View Full Version : Riconnessione automatica modem ADSL USB
f_tallillo
30-08-2005, 23:28
ciao, io ho un modem ADSL USB.
Sapete se esiste un modo o un prog che fa riconnettere il modem se cade la linea dal momento che a me cade abb spesso?
Grazie ancora ciao
Non mi risulta che esiste un modo automatico per fare quello che dici ( sono sempre benvenuti altri interventi a riguardo) ; un modo manuale potrebbe essere quello di cliccare sul pulsante aggiorna di IE; a quel punto dovrebbe comparire una finestra che ti chiede di connetterti.
Se vuoi un consiglio, piuttosto che cercare di eliminare l'effetto, trova la causa del tuo problema : cerca di capire perchè il collegamento si interrompe così di frequente, visto che non è un funzionamento normale.
Esistono i router apposta... ;)
f_tallillo
31-08-2005, 09:06
si si, nel mio caso è normale che si sconnetta frequentemente perchè sono in collina distante dal centralino di circa 5/6 Km. E' già tanto che ci arrivi infatti anche se la telecom mi ha alzato la banda a 4 mega, io non supero mai i 960 kbps, a volte arrivo a 1.1 mbps ma è moooooooolto raro
Il mio problema è che se magari di sera tengo il PC acceso di notte e mi si connette anche per 1 minuto, dopo rimane staccato tutta la notte.
Io eviterei i router perchè trovo macchinoso aprire le porte e poi non me ne farei molto, non mi ispira + di tanto.
Se funzionasse il bottone "riconnessione automatica" delle connessioni basterebbe un programma che ogni tot ti tempo chieda l'uso di internet!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.