PDA

View Full Version : Problemi con Norton Antivirus + Zone Alarm


D.D. Mix
30-08-2005, 23:59
C'è qualcuno che mi può aiutare, grazie :help:

Ho appena finito di rimettere a nuovo questo PC con non poche difficoltà per via di un banco di RAM "difettoso" e soprattutto per il bios della scheda madre che ogni tanto faceva i capricci:

PC Olidata, Pentium III 667 Mhz, RAM 256 MB, MB Asus CUV4X-M (bios oggiornato) Chipset Via (aggiornati)
SK Video Nvidia TNT2 Vanta 16 MB (driver aggiornati)...

Windows 2000 SP4 (aggiornato)
Office 2000 SP3 (aggiornato)
Norton 2003 (aggiornato)
Zone Alarm 6.0.631.003 (aggiornato)

Su questo PC deve girare Office, Internet e la Posta Elettronica che mi stà dando un problema, invio ma non riesco a ricevere perchè:

"Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: , Server POP3: , Numero di errore: 0x800CCC0F". - "Il server ha interrotto la connessione TCP/IP in modo inatteso. (Account: , Server POP3: Numero di errore:0x800ccc0f". - "XIMS: Outlook Express POP3, Errore 0x800ccc0e, errore del socket 10061" -"La connessione con il server non è riuscita. Account , server, , protocollo, porta 110, 0x800ccc0E."

Uso sia Outlook Express che Microsoft Outlook di Office

Le ho provate tutte:

1) I settaggi di Zone Alarm (ccApp.exe, Msimn.exe, Outlook.exe ecc. sono liberi di fare quello che vogliono)... non funziona
2) Chiudo Zone Alarm... non funziona
3) Zone Alarm attivo e disattivata la scanzione delle e-mail in entrata del Norton... FUNZIONA
4) Disinstallo Zone Alarm e riattivo la scansione del Norton in entrata... FUNZIONA
5) Reinstallo Zone Alarm... non funziona :confused:

Domada: perchè Norton 2003 con scansione delle e-mail in entrata + Zone Alarm non mi fanno scaricare la posta??? :cry:

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

Help me, please.

thegamer87
31-08-2005, 09:26
In Zone Alarm se non erro ci dovrebbe essere anche l'opzione per la scansione delle mail.......................controlla che sia disattivata

Ripeto non ne sono sicuro perchè sono seeeeecoli che non uso Zone Alarm

Sygate 4ever :Prrr:


ciauz ;)

D.D. Mix
31-08-2005, 12:09
In Zone Alarm se non erro ci dovrebbe essere anche l'opzione per la scansione delle mail.......................controlla che sia disattivata

Grazie infinite per l'interessamento ma ripeto:
i setaggi li ho provati tutti ma non ne vuol sapere, ho tolto anche la spunta dall'avvio automatico ho riavviato il PC senza Zone Alarm tra i piedi... NIENTE :confused:

Disinstallo Zone Alarm... Tutto va che è una meraviglia, perchè???

Chi me lo ha consigliato mi dice di provare a disinstallare e reinstallare il Nav, la cosa non mi convince anche perchè il Nav stà facendo il suo dovere.

"Youteme" fioi, grassie... :help:

thegamer87
31-08-2005, 12:24
a questo punto ti posso solo consigliare di sostituire il zone alarm con sygate personal firewall che è anch'esso free e secondo me il miglior free che ci sia.........

ciao ;)

D.D. Mix
31-08-2005, 16:17
A questo punto ti posso solo consigliare di sostituire il zone alarm con sygate personal firewall che è anch'esso free e secondo me il miglior free che ci sia.........

Ottimo consiglio non lo conosco ma ne ho sentito parlare molto spesso e bene.
Zone Alarm lo conosco da poco me lo hanno consigliato qualche giorno fà, l'ho installato dapprima in un portatile Toshiba Satellite stesso software dell'Olidata ma con un'altro antivirus McAfee Virus Scan 8 e non mi stà dando nessun problema.

Io personalmente uso quello di Win XP SP2 o quello integrato nel PC-Cillin 12, mai un problema, piuttosto di niente...

Domada, ora l'Olidata ha il S.O. + l'antivirus aggiornatissimi ma non ha nessun firewall, è molto rischioso tenuto conto che di solito le connessioni non durano più di una quindicina di minuti??? :confused:

:) Ciao

thegamer87
01-09-2005, 09:19
Ti dico solo che in tutte le riviste che fanno delle prove collegando i computer in rete in 15 minuti ci sono una media di decine e decine di attacchi e senza firewall anche con il sistema aggiornato (obbligatorio SP2 ovviamente) si va a rischiare................ovviamente se non vuoi installare nessun prog firewall puoi semplicemente attivare quello di winzozz che per connessioni di 15 minuti direi che è più che sufficiente

;)

D.D. Mix
01-09-2005, 12:32
Certo che in fatto di sicurezza winzozz batte tutti i record. :(

Se hai un PC che va bene e le prestazioni sono soddisfacenti, solo per il semplice fatto di aver bisogno di una connessione internet devi installarti un bel antivirus, un firewall e se l'antivirus non ce l'ha anche un'anti-spyware e chi più ne ha più ne metta... e il PC rallenta :cry:

Il problema è che l'Olidata ha Windows 2000 + Norton 2003 quindi per forza devo installare un firewall (proverò a questo punto con Sygate Personal Firewall) e un'anti-spyware (pensavo Ad-Aware). :confused:

Ciao.