View Full Version : Routter Telecom per 4 mega
el Pantera
30-08-2005, 22:03
Sento gran ben parlare di questi Routter ....che danno una protezione maggiore nei confronti di attacchi d'intrusione.....
ce gente (non so sei sia vero,ho è solo per caffonagine) che dice che non hanno bisogno del Firewall da quanto sia inespugnabile un Routter!!!
è veramente cosi???
sono utente Telecom con contratto @tin.it 4 mega....
pensate che sia il caso di passare a questa soluzione????......per aver ancor più sicurezza???
poi ci stò facendo un bel pensierino al pacchetto di Alice Sicurity,con 2 euro solo in più al mese e sono apposto con antivirus e firewall.....
che ne pensate???
[QUOTE=el Pantera]Sento gran ben parlare di questi Routter ....che danno una protezione maggiore nei confronti di attacchi d'intrusione.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: bella questa! >ROUTTER<! :D
cmq se stai parlando dei ROUTER se questi hanno un buon firewall integrato forse sei leggermente più sicuro di un normale modem Adsl.
Per quanto riguarda l'offerta di protezione di ALICE SECURITY io non mi fiderei nemmeno se me li offrissero gratis il loro firewall/antivirus, figurati a pagamento...
Inoltre ne esistono diversi davvero ottimi e soprattutto Free (gratis)... come firewall puoi dare un'occhiata a Look'N'Stop e per l'antivirus Antivir per esempio giusto per citarne un paio
thegamer87
31-08-2005, 09:13
Allora effettivamente il router offre una protezione firewall discreta ma non sufficiente a giustificare il non uso di un firewall software...........Il router ha cmq altri vantaggi..........primo->si connette al computer attraverso interfaccia ethernet quindi nessun driver da installare a differenza dei modem adsl secondo-> possibilità di connettere più computer indipendentemente a internet se connessi al rutter :Prrr: ......e terzo-> cmq la protezione firewall anche se base aiuta sempre
in conclusione.....acquisto router consigliato.....offerta di alice sconsigliata.....meglio comprare un router........non si sa mai quello che ti rifila la cara telecozz se è bloccato, inconfigurabile o chi sà cos'altro....... :O
spero di esserti stato utile......ciao ciao ;)
el Pantera
31-08-2005, 10:48
ok...grazie a tutti...vedo che avevo un pò diconfusione,pensate solo che non tutti hanno una conoscenza informatica adeguata....la mia è piuttosto mediocre!!!
allora escludo il Routter,capisco che ho detto uno sproposito,però Alice Sicurity credo di metterla,perchè per me è comoda,anche se non è il Top dei Top di protezione per quello che devo fare io,va bene,non ho bisogno di trincerami dentro un Bunker per navigare......
poi sono 2 prodotti Mecfèè...non sono cosi scadenti!!!!
allora escludendo il Routter,questa sarà la mia linea difensiva:
Alice Sicurity+Ewido+AD-Adwere-SE personal.......
che ne pensate???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.