PDA

View Full Version : Minolta 5D, proprio ora che sto x ordinarela Canon 350d

Seven Rhye
30-08-2005, 22:02
Proprio ora che stavo x acquistare la Cano Eos 350D, mi viene un atroce dubbio: el la K-Minolta Dynax 5D come sarà? Ho solo letto l'anteprima qua e là, in ecrti negozi italiani la vendono già. Il prezzo è pari alla canon, solo che ha 6MP ma ha lo stabilizzatore sul CCD e un buon obiettivo 18/70 (cotro il 18/55 della Canon).
Qualcuno ha già qualche recensione, confronto, od opinioni più fondate?
Grazzzzie

arcseb
31-08-2005, 14:28
http://www.dpreview.com/

Io non cambierei a parità di scelta è la migliore macchina. Controlla su questo sito, credo sia uno dei migliori. Cmq seglierei al limite nikon se dovessi fare dei viaggi avventura perchè più robusta. Al momento non esiste niente del genere in commercio, va ricordato che la 350d ha:
3 fps continuous, 14 frames
DIGIC II processor
8.0 megapixel CMOS sensor
pesa 540grammi
etc....

Non scendo poi nello specifico, ma visto che puoi .... compratela!!!!
Io per il momento me la sogno e mitengo la mia g2.

Venticello
31-08-2005, 14:45
In effetti la Minolta 5D non sembra male, la trovata del sensore stabilizzato imho è una buona idea: inoltre i 2MP di differenza con la 350 imho non sono un problema, è difficile andare oltre il 50x70 per le stampe e fino a queste dimensioni 6MP bastano. Nonostante sia un canonista talebano praticante :D se dovessi comprare oggi avrei qualche dubbio, anche perchè le ottiche minolta af usate se ne trovano e a prezzi veramente invitanti.

marklevi
31-08-2005, 19:50
per i risultati basta guardare la 7d, il sensore è lo stesso.
guardo con interesse la 7d, per via dell'AS, del mirino migliore della 20d e per il bellissimo corpo pieno di ghiere.
ma non mi convincono la resa soft ad alti iso ed altri particolari.
peccato che nella 5d hanno lasciato una ghiera (pari a 350d) :cry:

Seven Rhye
01-09-2005, 22:15
qualcuno ha già visto recensioni comparative, magari con la Canon 350D?

Iko.Pat
05-09-2005, 08:55
http://www.fotografovani.cz/art/forec_amater/konica-minolta-dynax-5d-r.html

sito ceco poco leggibile (per me almeno :-p) pero' ci sono dei test e delle foto

Ciao ciao