PDA

View Full Version : Ebay e paesi orientali

[RenderMAN]
30-08-2005, 21:38
Ultimamente ho fatto qualche acquisto su ebay, e mi è andata bene, almeno fino ad adesso.

Ho trovato parecchi articoli di elettronica che mi interesserebbero, che uso spesso e che qui pago almeno 4 volte tanto al pezzo.

Il problema e che il luogo in cui risiedono e spesso la china o limitrofi, le spese sono alte 25/30€ ma se arriverebbero varrebbe cmq la pena poichè ordinerei parecchia roba e pagherei una sola volte le s.s.

Sti siti, spesso hanno una traduzione inglese da "traduttore informatico", ma cmq si evince che il prezzo è ivato ma che si dovrebbe provvedere a pagare PRIMA di ricevere la merce, l'iva dovuto al proprio paese, in questo caso l'italia.

Domanda: come cacchio si fà a pagare l'iva per del materiale proveniente dalla cina? A chi dovrei rivolgermi?

Non pagando l'iva nel mio paese, rischio che la roba venga bloccata o fatta tornare indietro alla dogana?

Qualcuno di voi ha fatto simili esperienze? come funziona?

J3X
30-08-2005, 21:58
che io sappia se acquisti qualcosa dall'estero, il venditore scrive il valore sul pacco e da lì paghi l'iva (e altro) alla dogana (che giustamente ti fa perdere un pò di tempo), ma questo è per ordini piccoli di un pacchetto ogni tanto, e non tutti i pacchi vengono tassati di iva, se ordini mooolto di più non so bene come funziona.

ciao