PDA

View Full Version : PROBLEMA AVVIO HARD DISK

-Slash-
30-08-2005, 20:52
salve a tutti ragazzi...vi presento il mio problema...ho montato su un pc su cui precedentemente c'era un hd ata100 , un maxtor ata133....l'ho formattato e installato windows....dopodiche ho provato a fare il boot dall'hd appena formattato e dopo la schermata nera della bios, dopo che l'hd viene rilevato..mi compare la schermata di caricamento di win xp con la barra sotto che carica....dopodichè lo schermo si fa tutto nero e va in stanby...
poi stacco qsto nuovo hd e lo monto sull'altro mio pc in cui c'è un altro maxtor ata133 e qui l'hard disk funziona perfettamente...c'ho copiato anche dei file dentro....allora xke nell'altro pc nn funziona anche se viene rilevato correttamente?

CRL
30-08-2005, 21:47
Il problema è un po' strano...
Innanzitutto l'ata133 non è un vero e proprio standard, lo standard è l'ata100, quindi il problema non è questo...
Io proverei ad escludere che il problema sia un altro nel pc con problemi, tipo la ram, o qualcos'altro ancora.
Il mio consiglio è di insistere un po' con quello, magari prova ad installare windows con l'hardware ridotto al minimo, tipo senza scheda audio, minimo di ram, togli altre schede pci superflue...

- CRL -

-Slash-
30-08-2005, 23:39
no grazie ho risolto..ho scoperto che mentre installavo windows se n'era andata via la corrente ma nn me n'ero accorto inizialmente xke avevo trovato il pc riavviato poi ho riformattato e ora va tutto a posto