View Full Version : Acer AL1715s
nicola001
31-05-2005, 09:55
Ragazzi , all'ipercoop ho trovato L'ACER 1715s a 219 euro , me lo consigliate..?Dovrebbe avere un empo di risposta di ben 8ms , giusto?)
PS: premetto che uso il pc principalemte x film e giochi..
Ciao!
nicola001
31-05-2005, 16:07
Ragazzi,ma nessuno che sa consilgiarmi questo monitor..?Ps: possiedo già un Benq FP731(ma è dia mia sorella ) e devo dire che se non fosse x il tempo di risposta di 25ms sarebbe davvero perfetto..
ps:Ma la selezione colore sRGB che cos'è?
anche io sarei interessato...
Raga nessuno allora sa come si comporta con i giochi questo monitor?
nicola001
10-06-2005, 18:25
Ragazzi , io penso che mi buttero sullo splendido Samsung 710T (12ms) ma una favola..Ho letto un ottima recensione su Tom's Hardware.it
Legolas81
08-07-2005, 11:43
Salve a tutti. Mi è arrivato un volantino di un supermercato dove vendono questo monitor a 199€. C'è scritto che ha una risposta di 8ms ed è ideale per i videogames.
Può essere un buon acquisto?
E' una buona scelta soprattutto per videogame in 3d. Angolo non eccelso, qualità buona. Prima di pagare controlla che non abbia pixel difettosi.
Bye
Legolas81
09-07-2005, 20:17
Thanks!
Ciao a tutti ero intenzionato a comprare un Acer AL1715, è un LCD con pannello con tempo di risposta di 8 ms, quindi ottimo per i giochi.
L'unica cosa che mi frena è sapere:
-qualità del prodotto in generale
-come vanno gli acer?
-resa qualitativa del monitor (le immagini come si vedono insomma)
I campi per cui lo userò sono: navigare, scrivere email, fogli calcolo e word, un po' di fotoritocco e giocare giocare e giocare :D
Il migliore consiglio arriva sempre dai possessori o da chi ha avuto a che fare con un modello :D In alternativa pensavo a samsung 7120N
Spero in un vostro consiglio.
Ragazzi ho trovato questo monitor da euronics a 199 euro...che ne dite?nn mi sembra male contrasto 500:1,12ms quindi anche per giocare nn mi sembra male considerato il prezzo...ma poi c'è tutta sta gran differenza tra 12ms,8ms,4ms?Qui c'è il link di euronics http://shoponline.euronics.it/informatica/monitor%20lcd/monitor%20lcd/al1715s_555108326.aspx ciao ciao
ho visto che ha solo l'interfaccia vga e nn dvi se nn sbaglio...dite che perde di qualità un monitor senza interfaccia dvi?mi date un consiglio per favore?ciao e grazie
L'ho acquistato da circa 15 giorni presso un supermercato sempre a 199€. Non sono un videogiocatore incallito comunque l'ho provato con la demo di GTR e posso assicurarti che non fa scie. Non ci sono pixel difettosi e l'autoset funziona bene. Con WinXPSp2 viene riconosciuto come un normale monitor plug ma scaricando i driver da acer viene riconusciuto come acerAL17xx. Confermo la presenza del solo ingresso vga ma non so dire fino a che punto può essere penalizzante rispetto alla dvi. Personalmente sono molto soddisfatto. Potevo comprarlo anche da euronics ma ho preferito prenderlo al supermercato perchè quest'ultimo, con tutti i prodotti che commercializza, offre la possibilità di restituire il prodotto se non si è soddisfatti restituendo soldi, non buoni spesa, quindi se avesse avuto bad pixel l'avrei restituito. Purtroppo presso questo supermercato sono finiti e non so se ne porteranno altri. Ciao
Controllando bene sul sito acer il tempo di risposta è di 8ms (sul mio c'era anche l'adesivo attaccato 8ms) e il contrasto 500:1. Ciao
random5150
31-08-2005, 11:14
..io l'ho preso poche ore fa....il motivo? era il 17" che costava meno.... :rolleyes: ma cmq se la cava bene (purtroppo nn gioco col pc, nn posso dire se fa scie oppure no, con il filmati se la cava bene)
ma il mio problema è che ho provato ad usare DeadPixelDetector e ho trovato un bad pixel :doh: che si vede su sfondo nero(sembra azzuro, o giu di li)
può essere un motivo per farselo cambiare da Acer?
be 8 ms è molto buono per giocare a quanto ho capito...l'unica cosa è l'uscita dvi che mancando penso perda di qualità...se qualcuno sà qualcosa di piu' sulle differenze dvi-vga mi illumini!!!
Che io sappia deve avere almeno 5 badpixel, oppure 3 di continuo o qualcosa del genere per chiederne la sostituzione. Ciao
si o forse 4 bad pixel...cmq mi dite c***o se c'è tutta sta grande differenza tra uscita dvi e vga???
random5150
01-09-2005, 07:55
grazie cat :) vorrà dire che me lo tengo cosi...(il pixel si vede solo su sfondi neri o scuri cmq)
per le uscite DVI o VGA, dipende sempre cosa ci devi fare secondo me, se lo usi per grafica/ritocco fotografico/architettura/3D a livello professionale allora ti serve un monitor che abbia una resa, fedeltà nel colore maggiore, e una qualità video generale maggiore (quindi un DVI)
i VGA sono ottimi, nulla da dire...fanno bene il loro lavoro, e se prendi un buon lcd stai apposto....
la dvi ha in piu (nn vorrei sbagliare) il fatto che puo essere interfacciate con le consolo (PS, Xbox,etcc) e altri dispositivi che hanno quell'entrata
secondo me dovresti andare in un negozio vederne accesi 2, DVI e VGA, a confronto e te ne accorgi/verifichi tu.....
nn so...il prezzo è allettante e le caatteristiche mi sembrano buone...ma quell'uscita dvi mancante...bo mi lascia un po' a pensare...
Avete aperto 4 diversi thread sullo stesso modello in poche settimane, ma volete prima usare la ricerca rispetto al tasto Nuova Discussione ? :rolleyes:
thread unificati
dunque la differenza su monitor da 17 è minima difficile trovarla cambia molto da tu tv lcd che hanno tutti e due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.