PDA

View Full Version : Scheda audio e lettore MP3 per Debian

tutmosi3
30-08-2005, 19:40
Ciao amici

Mi sapreste consigliare una scheda sonora di buona qualità che vada bene su Debian?
E dato che ci siamo, anche un lettore MP3 un po' migliore di Totem, me lo sapreste indicare?
Tenet presente che io in Windows usavo Sonique e questo software legge il nome degli MP3 tralasciando (se si vuole) i tag aggiuntivi. Totem legge i tag e non i nomi dei file. Visto che gli MP3 in questione sono un po' tantini, mi seccherebbe dovermeli editare tutti.

Ciao e grazie

SilverXXX
30-08-2005, 20:20
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/
Qui trovi la lista delle schede supportate, scelgi quella che ti piace di più.
Come lettore mp3 io uso amarok, IMHO il massimo esistente (non solo sotto linux)

tutmosi3
31-08-2005, 09:01
Grazie 1000.
Passo all'azione.

Ciao

tutmosi3
31-08-2005, 14:01
Come lettore mp3 io uso amarok, IMHO il massimo esistente (non solo sotto linux)

Ho dato un'occhiata ad Amarok ed è veramente buono tuttavia mi sembra di aver capito che è per KDE. Io ho Gnome.
Va bene lo stesso?

Ciao e grazie

idt_winchip
31-08-2005, 15:02
non ti piace xmms? :cool:

VICIUS
31-08-2005, 15:05
Ho dato un'occhiata ad Amarok ed è veramente buono tuttavia mi sembra di aver capito che è per KDE. Io ho Gnome.
Va bene lo stesso?

Ciao e grazie
Nessuno ti vieta di usare i programmi di kde su gnome. Ci mettera solo un po di piu ad avviarsi visto che deve caricare anche altre cose oltre al solo programma.

ciao ;)

tutmosi3
31-08-2005, 15:24
Nessuno ti vieta di usare i programmi di kde su gnome. Ci mettera solo un po di piu ad avviarsi visto che deve caricare anche altre cose oltre al solo programma.

ciao ;)

Allora in serata lo provo.

non ti piace xmms? :cool:

Buono, davvero molto buono ma Amarok mi affascina.

Ciao e grazie