PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto portatile


Ghebeskye
30-08-2005, 18:04
Ciao a tutti,
Sto per comprare un nuovo portatile, con un budget intorno a 1300-1400K €
e volevo alcuni consigli..
Per cominciare sulla marca..ho visto che "vanno" per la maggiore Hp, acer, toshiba e asus...ma volevo sapere quali caratteristiche presentano "orientativamente" queste marche..del tipo..rumorosità, qualità dei materiali etc..

per quanto riguarda le caratteristiche i dubbi si concentrano piu' che altro su processore e scheda video..
processore..pentium-M o pentium-4M?? la nuova piattaforma sonoma ??
e per la scheda video..caratteristiche sulle x300 x600 x700? le radeon 9800 sono da scartare??
insomma vorrei un quadro generale sulla situazione....

So di essere stato vago e generico..ma spero così di avere più pareri a riguardo..
Grazie a tutti :P

smodding-desk
30-08-2005, 18:40
Ciao a tutti,
Sto per comprare un nuovo portatile, con un budget intorno a 1300-1400K €
e volevo alcuni consigli..
Per cominciare sulla marca..ho visto che "vanno" per la maggiore Hp, acer, toshiba e asus...ma volevo sapere quali caratteristiche presentano "orientativamente" queste marche..del tipo..rumorosità, qualità dei materiali etc..

per quanto riguarda le caratteristiche i dubbi si concentrano piu' che altro su processore e scheda video..
processore..pentium-M o pentium-4M?? la nuova piattaforma sonoma ??
e per la scheda video..caratteristiche sulle x300 x600 x700? le radeon 9800 sono da scartare??
insomma vorrei un quadro generale sulla situazione....

So di essere stato vago e generico..ma spero così di avere più pareri a riguardo..
Grazie a tutti :P
Innanzitutto ci sono le faq in rilievo e diversi articoli nella sezione portatili uno addirittura una guida sulle componenti.
Purtroppo devi essere più preciso sull'utilizzo che ne fai in termini di software, trasportabilità, autonomia perchè così si brancola nel buio.