View Full Version : La garanzia sui processori: ho bisogno di alcune info
Profeta11
30-08-2005, 17:50
La garanzia sui processori mi spiegate x benino cosa copre? Perchč a differenza di altri componenti come ad esempio la mobo, a cui potrebbero partire condensatori, sciuparsi slot e via dicendo, un processore come puņ essere danneggiato?
Prima cosa direi lo scheggiare il core, ma immagino che la garanzia in questo caso non coprirebbe il danno... poi? Se ad esempio da uno dei piedini arrivasse una tensione troppo alta che danneggiasse il procio la garanzia coprirebbe il danno?? :confused:
La garanzia sui processori mi spiegate x benino cosa copre? Perchč a differenza di altri componenti come ad esempio la mobo, a cui potrebbero partire condensatori, sciuparsi slot e via dicendo, un processore come puņ essere danneggiato?
Prima cosa direi lo scheggiare il core, ma immagino che la garanzia in questo caso non coprirebbe il danno... poi? Se ad esempio da uno dei piedini arrivasse una tensione troppo alta che danneggiasse il procio la garanzia coprirebbe il danno?? :confused:
secondo me no, poi molto probabilmente te la passano in garanzia; perņ IMHO essendo un danneggiamento causato da altre parti (es. motherboard o alim.) č come pretendere di farsi aggiustare in garanzia l'auto se te la rigano in un parcheggio. [spero di essere stato chiaro]
Ciao;)
OverClocK79®
30-08-2005, 18:23
la cpu č coperta da malfunzionamento generale/morte
il problema č che molti dei danni provocati dall'utente
non sono visibili dall'esterno o ricuducibili ad un mal funzionamento dovuto ad un difetto preesistente
vedi OC
se si brucia per eccessivo OC la gar non copre
ma č impossibile determinare COME sia morta la cpu quindi te la cambiano ugualmente....
idem se arriva la 220V su un piedino :D
difficile capire
solo in caso di GRAVI manomissioni esterne
VISIBILI
e imputabili all'utente la cpu non verrebbe sostituita
vedi skeggiature
botte
ammaccature
grossi strisci ecc ecc
BYEZZZZZZZZZZZZZ
supermauri83
30-08-2005, 18:25
secondo me no, poi molto probabilmente te la passano in garanzia; perņ IMHO essendo un danneggiamento causato da altre parti (es. motherboard o alim.) č come pretendere di farsi aggiustare in garanzia l'auto se te la rigano in un parcheggio. [spero di essere stato chiaro]
Ciao;)
allora da come lo dici non serve a nulla la garanzia sul processore mi pare un p'o strano....
Profeta11
31-08-2005, 11:39
vedo rispsote un po' contrastanti anche fra di voi, allora non sono solo io :D
in linea teorica capisco che se il danno č provocato dalla mobo non dovrebbe entrare in gioco la garanzia del processore, ma se escludiamo il danno provocato dalla mobo come puņ danneggiarsi un processore da solo? :mbe:
escludendo il blocco dovuto al tappo degli elettroni che bloccano il processore per un po' di tempo fino alla scarica totale, quali altri danni possono verificarsi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.