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View Full Version : ah le poste che avventure.. come non conoscere il postacelere1 quando ci lavori :-)


Andre_Santarell
30-08-2005, 17:48
ciao, il tutto è raccontato alla seconda persona per motivi vari.. vabbè.. cmq ecco la storia:


volevo raccontarti un episodio che mi è successo oggi spedendo dalle poste

Arrivo all'ufficio chiedo il modulo per postacelere1 :) (il pacchetto era molto piccolo)

L'impiegata guarda il pacchetto e inizia a dire che quello era un pacchetto e non una busta e che quindi non poteva accettarlo

Faccio notare che ilpacchetto come lo chiama leiha uno spessore di 4.5 cm e lati 30 * 15 quindi pienamente in regola e che se non micredeva controllasse
Ha detto che lei era l'impiegata e quindi mi chiede:
Vuoi saperne più di me
E io rispondo seccato: si decisamente

Lei allora inizia a dire che a lei non importava nulla e che tanto non me lo spediva
Allora dico che segnalerò l'ufficio come inadempiente al numero verde
Lei inizia ad urlare dicendo: allora chiamiamo il direttore, chiamiamo il direttore
Rispondo che spero che lo chiami veramente
Da lontano sbuca fuori un tizio probabile direttore che le dice: misura lo spessore per vedere se è inferiore a5 cm

Questa tira prende un metro da sarto che era fatto a mano e inizia a misurare, una volte fatto ciò inizia a urlare dicendo che era 5cm e quindi non poteva accettarlo
Faccio notare che sono 4.5cm ma che se anche fosse 5cm sarebbe stato cmq regolare
Lei dice nuovamente che non era 5cm ecc ecc
Fatto ciò arriva il direttore o presunto tale che prende un righello calibrato e dice che sono 4.5 cm e che dunque è più che regolare
La dipendente seccata non demorde.. Mentre un'altra sta procedendo con i vari timbri l'altra cerca fra le varie tabelle per vedere le altre misure cercando in tutti i modi di trovare qualcosa di irregolare
A poco serve fare notare che le misure si vedevano anche ad occhio che erano a posto
Alla fine si dà per vinta e se ne và
Morale della favola: oltre 30 minuti per fare UNA spedizione e non c'era nessuno in fila davanti a me..
Oltre a ciò hanno anche dimenticato di scrivere il peso nella lettera di vettura vabbè..

Ciao
Andrea

Boxer2
30-08-2005, 20:01
... SEI STATO UN GRANDE!
.... pensa che una volta mia mamma doveva fare un vaglia internazionale....
un impiegato dopo che gli fu illustrata la sistuzione inizialmente gli disse che
non si poteva fare...(ma come? nel 2005?) ... in seguito su insistenza gli disse che l'operazione veniva intorno le 20 euro.... per fortuna che il suo collega (lavorava al suo fianco) sentendo tutto ciò che chiese mia madre.... lo bloccò in tempo ... smerdandolo di brutto... perchè l'operazione che
aveva chiesto mia madre (fattibilissima) costava si e no 5 euro.

... Ma dico io.... alle poste si entra per concorso o per qualche calcio in cuXo?

Andre_Santarell
30-08-2005, 20:17
probabilmente pensava al moneygram l'impiegato.. che è una cosa molto diversa :)
cmq via via si trova gente anche molto valida.. ma spesso purtroppo è una tristezza assoluta.. :)

ABCcletta
30-08-2005, 22:57
A me dissero che per effettuare una ricarica postepay, dovevo avere una delega scritta dal tizio intestatario della carta :doh:

dateme_un_nick
30-08-2005, 23:06
A me dissero che per effettuare una ricarica postepay, dovevo avere una delega scritta dal tizio intestatario della carta :doh:


QUESTA MI FA TROPPO RIDERE..AHUHAUHAUAHUAHAUH!!!!!!!!!! scusate il caps :sofico: ... concordo col fatto che avvolte si trovano persone valide e avvolte no ..a me è capitato di arrivare a spedire un pacco e fare la ricarica contemporaneamente ..ma il bello è che la ricarica me la fatta ma il pacco nn me lo ha spedito perche era passato l'orario da 2 minuti!!! ma si puo lavorare cosi!!! :doh:

magnavox
31-08-2005, 01:23
Vi racconto la mia.... tempo fa mi recai alla Poste per fare anke io la mitika Postepay...
.. presento il modulo compilato insieme ad un documento, ma l'impegata mi chiede anch e il tesserino del codice fiscale.
Io non avevo con me il tesserino, ma lo ricodavo a memoria, quindi non vedevo hce problema ci fosse.
Lei risponde che doveva fare la fotocopia per conservarlo... per evitare problemi con le associazioni dei consumatori (bhu !?!?!?).
Per lei nn c'era altra soluzione e mi invita a ritornare con il tesserino.
Rassegnato mi reco a casa, cerco il tesserino (erano anni che non lo usavo!) e... vado in un altro ufficio postale!
IO:"Salve, dovrei fare la Postepay."
IMPIEGATA:"Modulo e un documento di riconoscimento"
"...ha il tesserino del dice fiscale?"
IO:"mmm, no, nn c'è l'ho..." (pensai vediamo se me la fa lo stesso!)
IMPEIGATA:"ok, fa niente"
E dopo 5 minuti ho la Postepay!

Assurdo!

In un ufficio si, nell'altro no!

Torno nell'altro ufficio e chiedo di parlare al direttore, chiedendo come mai questa disparità di trattamento... :muro:

Risposta: :mc:

bah!

Andre_Santarell
31-08-2005, 22:53
si infatti da ufficio a ufficio le cose cambiano molto spesso
cmq per fare una ricarica non dovrebbe servire proprio nulla :)
vabbè.. come quando una che mi doveva fare la ricarica non gliela fecero fare perché non aveva specificato la città di provenienza.. ma si può?
mah! vabbè..
ciao ciao
Andrea :)

skullboy
02-09-2005, 16:43
a me è successa na cosa simile con un paccocelere3

l'impiegato (poste in un paesino quindi v'ho detto tutto) mi fa questo non si può spedire (forse non aveva mai visto un pacco di quelle dimensioni, tipo case x capirci, e io " no, guardi che si può spedire l'ho fatto altre volte, ho controllato le dimensioni etc."

e lui "non è possibile, di qua e di là" alchè tira fuori un foglietto plastificato dove sono specificati tutti i tipi di costi e di spedizioni e guarda il j+3 e mi fa
" no guarda qui non si può"

c'erano scritte naturalmente le stesse cose del sito, allora gli dico "controlli pure"

lui si arma di metro da sarto (dotazione standard dell'impiegato postale?)
e si mette a misurare e rimisurare e riguarda il foglietto e non parlava,
non ci poteva credere :rotfl:

alla fine ci rinuncia e mi da il modulo del j+3

non ha detto una parola fino a che me ne sono andato, comunque mi ci è voluta una mezzoretta anche a me senza fare la fila :rolleyes:

poste rulez :ave:

Andre_Santarell
02-09-2005, 17:11
acc noto che quindi non solo ll solo ad essere incappato in episodi analoghi.. accidenti.. vabbè cmq alla fine meno male che l'hanno spedito :)
ciao

Dante89
04-09-2005, 08:52
Il metro d sarto è un classco, ma è "eccitante" quando devono avere ragione a tutti i costi, una volta uno se non c'era il vetro mi avrebbe acchiappato e mal menato, talmente era infuriato per un j+1, morale della favola??Gli hanno portato un Valium perchè era troppo incavolato e il bello è che la misura era dentro di 0.5cm in altezza e 1.2cm in larghezza, ma lui diceva che ad occhio non andava :mc: Le poste bha....

obogsic
04-09-2005, 13:48
io una volta sono andato alla posta a fare un pacco e nn c'era il solito impiegato (anche lui nn troppo competente, ma l'ho addestrato a forza di fargli fare pacchi e pacchiettini) ma una sua sostituta.
Porto un pacco normalissimo con un modulo già compilato (ne tanto a casa un po' per nn perdere tempo allo sportello) e quando glie lo mostro (il pacco...quello da spedire :oink: ) mi fa (impallidendo): "Non lo puoi fare!"
Io:"Perché?"
Lei: "Non so a chi darlo"
Io:"Cioè?"
Lei: "A chi darlo, nn so dove metterlo, a chi consegnarlo..."
Io distrutto dallo sconforto: "Ma come nn lo sa?? Verrà un corriere, un postino, un vettore o qualcuno che viene a prendere sti pacchi,no??"
Lei mi fa lo sguardo da ingenua innocente al che mi incazzo come una bestia e vado via sbaritandole dietro cose del tipo "ma va a lavorare in miniera e spera che ti cada addosso qualche masso...ma chi ti ha messo lì, topolino..." e tante altre cose di cui nn mi ricordo esattamente. Alla posta eravamo io e altre 3 persone anche loro alle prese con l'efficientissima impiegata (uno doveva fare un vaglia online e questa nn sapeva mettere la parola d'ordibne, o una copsa del genere...nn ricordo perfettamente) e che conoscevo come persone pazienti e pacate.
Inutile dire che anche loro erano in preda ad una furia omicida...
Che tristezza...e pensare che i servizi postali in generali stanno aumentando di prezzo a dismisura...
Licenziate sti vecchiacci del cavolo e assumete gente in gamba...se nn potete licenziarli metteteli a fare qualcosa tipo leccare francobolli e portare fuori la munnezza...non se ne può più...è una perdita di tempo continua...
Per non parklare poi quando trovi quelli che "Mi si è bloccato il computer" e premono all'impazzata 8000 tasti contemporaneamente x farlo andare quando sullo schermo c'è la schermata di accesso fissa con la pass e username e loro (facendo una procedura a memoria con il tasto tab) dovrebbero essere su login invece (avendo magari premuto male) sono ancora nel campo della password... e ooviamente con invio nn succede nulla...

albert78
06-09-2005, 09:11
si ma guardiamo anche l'altro lato della medaglia :

alle poste vogliono far fare troppe cose , di tutto di + , gli manca solo il bancone della frutta e verdura :D ma il personale è sempre quello e spesso poco qualificato, se poi sbagliano le orecchie le tirano a loro non a voi....
.....quindi se qualkuno ogni tanto sklera non gli dò tutti torti

obogsic
06-09-2005, 09:42
si ma guardiamo anche l'altro lato della medaglia


io la guarderei nel senso che alle volta sbagliano a nostro favore...e a meno che nn è la posta del mio paese dove c'è l'impiegato che conosco non dico nulla.
A me è capitato di pagare il pacco ordinario 5.16 euro per un mesetto abbondante prima che si accorgessero che era aumentato a 7 euro...

rick deckard
06-09-2005, 10:29
Per ovviare al problema delle dimensioni e per non perdere tempo a misurere, potrebbero adottare il sistema delle sagome , un po come si fa in F1 per vedere se le misure delle monoposto sono in regola... è un idea...

lj-nad
05-11-2005, 23:16
L'idea è geniale... ma bisogna vedere se alle poste è applicabile... fanno fatica col metro.. figuriamoci con le sagome..

Il funzionamento buono o cattivo della posta dipende spesso dalla voglia dell'impiegato/a. Io ero riuscito a trovare un ufficetto postale piccolissimo, con 1 solo sportello e un'impiegata che si sbatteva veramente. Non solo faceva le cose veloce e con precisione ma era anche propositiva..
spesso mi diceva.. "ma quel pacco li perche non lo spedisci così che risparmi. arriva prima ed è anche assicurato" (si trattava di spedizioni internazionali fuori UE!). :)

Peccato che anche se abbastanza giovane.. quell'impiegata è andata in pensione... e il sostituto? Fa fatica a fare una O con il bicchiere!!! Spesso dice che non si possono fare certe spedizioni.. vado all'ufficio del paese dopo e me le fanno!! i casi sono 2 o lo ammazzo... o cambio ufficio postale! Dato che voglio evitare le maniere forti.. vado alle poste della mia cittadina che sono più incasinate .. ma almeno spediscono.. magari con qualche urlaccio da parte mia.. :incazzed:

magnavox
06-11-2005, 12:07
L'idea è geniale... ma bisogna vedere se alle poste è applicabile... fanno fatica col metro.. figuriamoci con le sagome..

Il funzionamento buono o cattivo della posta dipende spesso dalla voglia dell'impiegato/a. Io ero riuscito a trovare un ufficetto postale piccolissimo, con 1 solo sportello e un'impiegata che si sbatteva veramente. Non solo faceva le cose veloce e con precisione ma era anche propositiva..
spesso mi diceva.. "ma quel pacco li perche non lo spedisci così che risparmi. arriva prima ed è anche assicurato" (si trattava di spedizioni internazionali fuori UE!). :)

Peccato che anche se abbastanza giovane.. quell'impiegata è andata in pensione... e il sostituto? Fa fatica a fare una O con il bicchiere!!! Spesso dice che non si possono fare certe spedizioni.. vado all'ufficio del paese dopo e me le fanno!! i casi sono 2 o lo ammazzo... o cambio ufficio postale! Dato che voglio evitare le maniere forti.. vado alle poste della mia cittadina che sono più incasinate .. ma almeno spediscono.. magari con qualche urlaccio da parte mia.. :incazzed:


Magari!
Il più delle volte sono dei cialtroni che ti danno consigli assurdi!
Non sanno nemmeno quello che propongono, ma intanto ti danno consigli!
Poi gli fai notare quanto scritto sui depliant o su internet e... :mc: :sofico:

ABCcletta
06-11-2005, 22:03
si ma guardiamo anche l'altro lato della medaglia :

alle poste vogliono far fare troppe cose , di tutto di + , gli manca solo il bancone della frutta e verdura :D ma il personale è sempre quello e spesso poco qualificato, se poi sbagliano le orecchie le tirano a loro non a voi....
.....quindi se qualkuno ogni tanto sklera non gli dò tutti torti

Eh? E che c'entra? Se non sei qualificato NON devi essere assunto. Perchè non assumere personale competente?

MiKeLezZ
06-11-2005, 23:49
ciao, il tutto è raccontato alla seconda persona per motivi vari.. vabbè.. cmq ecco la storia:
Ciao
Andrea
PRECISO UGUALE STESSA SITUAZIONE
sempre donnina incompetente alle prese con una raccomandata "scomoda" e le manie di "imbustare".. E le "amiche di merenda" che le davano conforto.
Alla fine l'ho risolta annotandomi il nome (CASUALMENTE non aveva il cartellino, dovrebbero esser obbligati), andando in un altro ufficio postale, e tornando con la ricevuta a sbeffeggiarla.. E' spuntato il direttore e si è presa pure un'ammonizione (quando è spuntato il direttore da cane rabbioso la donnina mi sarebbe pure venuta a leccare i piedi da tanto era gentile).
Il problema?
STATALI
raccomandati, inlicenziabili, incompetenti

per fortuna spesso trovi anche chi ci crede davvero in quello che fa e ha un briciolo di umanità.. ma ho visto che dipende molto anche dall'ufficio postale e dal clima che si crea all'interno

Aes Sedai
07-11-2005, 07:42
Vi dico solo questa: lavoro abbastanza con ebay e quindi ricevo tipo 2-3 pacchi la settimana.
Bene, ho un amico che fa il postino, ma che non copre la zona dove abito io.

Più o meno ci vediamo una volta a settimana, tipo il sabato.

Ogni sabato questo mi porta a casa tutti i pacchi della settimana, perchè dice che il postino che copre la mia zona, sapendo della nostra amicizia, non vuole sbattersi e gli lascia i pacchi a lui, per risparmiare tempo (suo) e fatica.

Quindi i pacchi mi vengono consegnati in ritardo e firmati dal mio amico, anzichè da me come da regola!

Non solo, ma il postino 'sfaticato' è pure precario.. almeno darsi da fare fino all'assunzione definitiva, no?

Non ho ancora deciso se incazzarmi o meno perchè non vorrei offendere il mio amico (buono come il pane..ma troppo!)

Aes Sedai
07-11-2005, 07:56
Un'altra cosa assurda: nel mio ufficio postale c'è una morettina carina ma acida da morire.. mi presento con un pacchetto riciclato che aveva su un lato un piccolo logo "Nestlè", ma veramente piccolo.

Questa lo guarda è mi fa :" Lei è della Nestlè?"
"No.." "Allora non si può spedire così" Insomma, mi ha fatto cancellare col pennarello tutti i loghi.. una cosa assurda. Io sapendo la propensione dei postali al litigio per questioni che non esistono ho fatto il gentile e mi sono fatto dare delle etichette bianche per coprire bene tutte le scritte. Lei mi fa "mi raccomando mettile doppie che coprano bene le scritte" (!).
Alla fine il pacco era tutto incerottato, uno vero schifo.. roba da vergognarsi per la persona che lo avrebbe ricevuto!

Comunque la tattica ha funzionato, Lei si è sfogata delle sue repressioni sessuali e io ho spedito il pacco in pochi minuti.... :D

Un'altro caso:
vado con mia nonna alla posta per accompagnarla a ritirare la pensione e pagare dei bollettini. Io dovevo fare una ricarica postepay.
Siccome mia nonna non sta bene in piedi e deve essere sorretta, al suo turno la accompagno allo sportello (avevo preso comunque DUE numeri, conoscendo la nota schizofrenia dei postali). Insomma, ritira la pensione , paga i bollettini..

appena vedo che l'impiegata ha finito le pratiche con mia nonna, e sta mettendo a posto il registro dei pagamenti, le faccio "guardi, vorrei fare anche una ricarica postepay" e l'impiegata scocciatissima, porgendomi il modulo: "UFFA, POTEVI DIRMELO PRIMA NO? ORA MI TOCCA ASPETTARE CHE COMPILI IL MODULO!" ... e io :mbe: veramente mi sembrava che fosse abbastanza impegnata con mia nonna.. comunque scommettiamo che compilo il modulo prima che lei finisce di chiudere il registro?" detto fatto! alla fine mi ha fatto aspettare lei!

Poi questa gente mi fa pure talmente ridere... la pago 1 EURO la ricarica, ma sembra che siano sempre li a farti un favore..

Nemesis2
07-11-2005, 09:18
Ahhahahah tutto vero bellissimo.

E anche a me ne son capitate di belle.

Pensate che una volta dovevo ricaricare la postpeay per un grosso acquisto, circa 1500 euro faccio tutta la trafila, compilo il modulo, consegno il documento che ho subito pensato fosse necessario, anche se era una ricarica su una mia scheda e all'ufficio mi conoscevano, preparo il codice fiscale, perchè come detto da molti non si sa mai cosa potrebbero chiedere... magari anche piuttosto spaventato perchè non avevo il passaporto eheheh con loro non si sa mai.... vado per pagare , estraggo il bancomat e il tizio di là del vetro....

Ehi me lo dici ora che hai il bancomat, mi spiace non si può fare devi pagare in contanti

e io

ma scusate i vaglia li fate pagare perchè la ricarica postepya no

e quello

no non esiste, chiedendo anche ad altri colleghi

e io

ma secondo voi mi caccio 1500 euro nel portafoglio, prelevandoli in 3 giorni dai vari bancomat, per questioni di limite....

e lui, a me non interessa ...va in banca e li cambia,

e io

ma son venuto qui per non andare in banca, altrimenti facevo un bonifico

cmq gira e rigira arriviamo a dove voleva lui

certo se fa il nostro conto postamat si può fare, e mi passa anche il deplian
a quel punto non c'ho visto più, è venuto giù il soffitto, vecchietti che correvano via spaventati, direttore che corre tutto trafelato a sentire che volevo, minaccia di chiamare i carabinieri, telefonate alla sede centrale, al numero verde... insomma sembrava il vietnam o un attacco terroristico

Ma dico io, vengo per fare una ricarica postepay e voi mi mandate o in banca o mi appioppate il vostro conto postale, che buono o no su questo non entro, a me non interessa proprio?

Morale della favola, dopo 30 minuti mi hanno passato la macchinetta per pagare con il bancomat...ehehehehhe

Aes Sedai
07-11-2005, 16:22
:D :D

COntinuiamo.. questa è fresca fresca.. mezz'ora fa..

Allora, come sapete se fate un J+1 o J+3 ASSICURATO e vi perdono il pacco, quando chiedete il rimborso dovete allegare lo scontrino che indichi il valore della merce. Non solo ma l'esatta dicitura dello scontrino (Es. "Cellullare MOLTO COSTOSO" :) ) deve corrispondere a quanto avete scritto nel modulo del J+1 o J+3...
Come capite non è esattamente un tipo di assicurazione affidabile, primo perchè moltiplica x10 i rischi che vi freghino il pacco, (rubereste un pacco con dichiarato "libri" o uno con dichiarato "Sony Minidisc MZ-N10" ? :) ) , secondo perchè se non avete lo scontrino, ad esempio per roba usata venduta su ebay, non ottenete rimborso.

Allora ho deciso di fare la "Posta Assicurata", che rimborsa il valore anche senza presentazione dello scontrino, ma ha il limite di spessore di 5 cm.

Comunque vado all'ufficio e compro l'apposita busta antieffrazione, imbusto la roba, sigillo.

Ero ASSOLUTAMENTE sicuro che avrei avuto qualche problema.

E infatti arrivato dall'impiegata, questa prima mi da il modulo per la "raccomandata assicurata".. no guardi, io vorrei una "Posta assicurata" non "Posta raccomandata" e lei :"Sono la stessa cosa".. "Veramente sul vostro sito dice che sono due cose diverse" "Quale sito?" "www.poste.it - sezione spedizione lettere e pacchi" (inizia a cedere) "Mah.. io non ne ho mai sentito parlare.. senta perchè non fa un J+1 assicurato?"--- mi cascano le braccia...
--- vi evito tutta la mia spiegazione, d'altra parte è logico che a fornire le spiegazioni sui migliori metodi per spedire sia IL CLIENTE ALL'IMPIEGATO..---

Insomma alla fine dopo 10 minuti (gente in coda che sbuffa) arriviamo al punto che: POSTA ASSICURATA ESISTE! Bene!

Il problema è come fare, visto che la posta assicurata può essere assicurata per una volere fisso di 50 euro oppure per un valore dichiarato dal cliente (nel mio caso 250 euro).
Insomma, questa qui non riusciva a trovare al computer la schermata per inserire il valore dell'assicurazione.. al che io le dico "SCUSI, POSSIBILE CHE NON CI SIA POSTA ASSICURATA A VALORE DICHIARATO?" Sguardo perplesso di lei che va da me al monitor (ormai la dominavo psicologicamente!) "Si, è vero c'è..."
Altro problema: come mai c'è e cosa scrivere nel campo "Numero sigilli?"
Prima ancora che si rialzi per andare a chiedere, io butto li :"Guardi, credo che la posta assicurata, se non spedita in buste speciali antieffrazione, vada sigillata con la ceralacca. In questo caso, avendo usato una busta antieffrazione con un unico nastro adesivo a chiudere, c'è un solo sigillo, non crede?"

Il bello è stato, dopo 20 minuti , quando sono andato via e lei ha detto "Non si finisce mai di imparare nuove cose" (!) ... c'era la gente che rideva e la prendeva per il culo...

Avrei fatto molto prima ad entrare io e a farmi la pratica da solo.... :rolleyes:

ABCcletta
07-11-2005, 18:17
Poi questa gente mi fa pure talmente ridere... la pago 1 EURO la ricarica, ma sembra che siano sempre li a farti un favore..

ROFL :D

Ultimamente mi è capitato:

Vado alla posta per una raccomandata verso Western Digital (RMA di un HD). Davanti a me ci sono due persone. Queste persone vengono sbrigate e arriva il mio turno. L'impiegato mi dice: "adesso devi aspettare, devo timbrare queste lettere".
Io annuisco e attendo. Nel frattempo dietro di me si forma una bella coda. Dopo circa 20 minuti, l'impiegato è ancora lì a timbrare e gli chiedo cortesemente: "è possibile fare sta raccomandata?". Lui risponde: "e io quando dovrei timbrarle ste lettere?"
Sentendo ciò si scaldano gli animi della folla che inizia ad imprecare all'indirizzo del vecchio impiegato, il quale impotente non può far altro che prendere atto della situazione e smaltire la coda.

Ma dico, come si fa a mandare avanti una posta con due impiegati della minchia e due sportelli perennemente chiusi?

Aes Sedai
07-11-2005, 19:21
Tipo un anno fa, qui da me (è un ufficio postale molto grande) fecero una sperimentazione che definire IDIOTA è dire poco : .. in pratica ogni impiegato aveva 2 minuti per smaltire un cliente, dopodichè il numerino di chiamata sul display avanzava AUTOMATICAMENTE al successivo cliente .

Era ovvio che dopo 2-3 clienti, si sarebbe perso il passo, causando una serie di casini...
e infatti:

Arrivai alle 15 e trovai la seguente situazione: numero sul display tipo 98, tutta la gente in piedi con i numerini inutili buttati per terra, qualcuno aveva formato code parallele intersecantesi tra altre file autogestite.. e l'impiegata che aveva perso il conto dei numeri 'reali' che urlava "AVANTI IL PROSSIMOOOO!" e tutti che si chiedevano CHI ERA il prossimo, con i vecchi che scleravano litigandosi su chi avesse la precedenza.
Ovviamente me ne sono andato...

k|o
04-12-2005, 00:38
io per contro, nn ho mai avuto problemi; ho sempre trovato impiegati competenti,e di pacchi ne ho spediti parecchi(+ di 120 fd su ebay);così come postini, e omini sda :D li riconosco da come suonano il campanello. cortesi e gentili, mai un oggetto danneggiato. qualke ansia me la crea il ragazzo che consegna le raccomandate;da una sett che nn lo vedo, e ne monitoro una in consegna :confused:

magnavox
04-12-2005, 13:15
io per contro, nn ho mai avuto problemi; ho sempre trovato impiegati competenti,e di pacchi ne ho spediti parecchi(+ di 120 fd su ebay);così come postini, e omini sda :D li riconosco da come suonano il campanello. cortesi e gentili, mai un oggetto danneggiato. qualke ansia me la crea il ragazzo che consegna le raccomandate;da una sett che nn lo vedo, e ne monitoro una in consegna :confused:

Si, si, poi ci sono anke le marmotte che smistano i pacchi.... :sofico:

k|o
04-12-2005, 13:37
:D nn sono credibile? :ciapet:

magnavox
04-12-2005, 13:48
:D nn sono credibile? :ciapet:


diciamo poco? ...forse i tuoi parenti lavorano alle Poste? :D :D :D

:sofico:

Nemesis2
04-12-2005, 16:12
:D nn sono credibile? :ciapet:

Ehehehe mitico!

wlamamma
04-12-2005, 16:53
ma quando si fa un paccocelere assicurato bisogna specificare ESATTAMENTE il contenuto ? Io scrivo genericamente "materiale elettrico" per non ingolosire i ladri...

Qualcuno ha esperienza diretta ?

Fatemi sapere

PS : La mia impiegata delle poste assomiglia vagamente a Magilla Gorilla, solo che questa è semianalfabeta e a volte grugnisce.

Tristezza

MiKeLezZ
04-12-2005, 17:00
Ormai "materiale elettrico" è diventato così di uso comune, che paradossalmente sei più sicuro a scrivere altro (fra cui magari la verità), che non quello (chi lo legge pensa: cazzo questo è hardware di valore).
Comunque non serve a molto, se non quando assicuri.

wlamamma
04-12-2005, 17:06
Ormai "materiale elettrico" è diventato così di uso comune, che paradossalmente sei più sicuro a scrivere altro (fra cui magari la verità), che non quello (chi lo legge pensa: cazzo questo è hardware di valore).
Comunque non serve a molto, se non quando assicuri.

scusa , intendevo PACCOCELERE ASSICURATO :)

ho editato il post

MiKeLezZ
04-12-2005, 17:16
scusa , intendevo PACCOCELERE ASSICURATO :)

ho editato il post
In questo caso, la descrizione deve esser corrispondente con quanto presente nella ricevuta di acquisto del materiale che hai spedito e vuoi assicurare.
Se ci scrivi "frutta e verdura" e poi la ricevuta è di un negozio di elettronica, possono non risarcirti. Va benissimo che sia una descrizione "generale", non serve specificare più di tanto.

crespo80
04-12-2005, 19:42
Ormai "materiale elettrico" è diventato così di uso comune, che paradossalmente sei più sicuro a scrivere altro (fra cui magari la verità), che non quello (chi lo legge pensa: cazzo questo è hardware di valore).
Comunque non serve a molto, se non quando assicuri.
vabbè ma non possono mettersi ad aprire tutti i migliaia di pacchi con la dicitura "materiale elettrico" perchè l'80% di quelli contiene hardware di poco valore!!
io comunque ogni tanto metto anche materiale didattico

:D

(non fate diventare famosa anche questa :D)

MiKeLezZ
04-12-2005, 22:42
Sì.. quella è un'altra cosa.. ma dire "metto materiale elettrico così sicuramente lo scartano perchè lo vedono poco appetibile" (che poi era il motivo per cui si usava), non funziona più :D

iaio
04-12-2005, 23:52
cioè ragazzi...leggedo tutto è dal morire dal ridere...questa è una discussione che va spostata in piazzetta...

cmq io mi ritengo abbastanza fortunato...abito in un piccolo paese e l'ufficio postale è aperto 3 giorni a settimana, fino a 3 anni fà c'era una delle solite vecchie acide, ma fortunatamente è andata in pensione, ora c'è un ragazzo veloce, gentile e a forza di vedermi non mi chiede più nemmeno i documenti se non sono strettamente necessari!

l'unico problema è quando c'è il sostituto....allora si che sono dolori, incomincia col dire frasi del tipo:

"abbi pazienza ma non sono di qui...non so dove tiene i moduli..."BAH!!! :nono:

ma la frase più bella me la disse quest'estate, dovevo fare un vaglia internazionale o qualcosa del genere, la sua risposta:

"guarda non so come si fà, e non riesco ad accedere nella sezione del terminale...non è che per favore potresti andare nell'ufficio a campomicciolo (che è un'ufficio più grande a 3 km da lì)

:sob:

la mia risposta:
"come no tanto che ci sono passo pure davanti al tabbaccaio...serve qualcosa???"

oltretutto si è messo pure a ridere, allora io:
"ma vaffan:fuck:!!!"
e me ne sono andato! :grrr:

forse me ne sono passato ma dopo che ho perso 20 minuti a fare la fila, a dover pensare di prendere la macchina e andare in un'altro ufficio postale e rifare la fila, girano un pò....

riccardo1987
09-12-2005, 11:47
poi nella mia città (terni) c'è un ufficio delle poste a borgorivo dove in qualsiasi ora ci si vada, su 7/8 sportelli che ci sono....6 sono sempre vuoti, lavorano sempre in 2 o 3 impiegati, quando magari c'è un scco di gente ad aspettare.... invece di fare di tutto di + (vendere giochi, film, libri, riviste, ecc...) mettete + impiegati che è MEJO ASSAI ! :D