View Full Version : HDD SATA II ... come vanno?
Marcello979
30-08-2005, 18:00
Salve a tutti.Sto per cambiare sistema e passando a motherboard SK939,con Ctrl SATA II,vorrei sapere di quanto si migliorano le prestazioni passando da ATA 133 a SATA II,sia nell'avvio di Windows,che nel trasferimento dati,sia nel caricare giochi etc etc...
Inoltre il dual channel da' effettivi miglioramente oppure no?
Come scheda madre che ne pensate della Asus A8N-E ???
Che marca di HDD SATA II mi consigliate?
Grazie a tutti!
il sata2 garantisce una banda passante di 300GB/s peccato che tutti di dischi in commercio abbiano un limite di 80GB/s. mettendo in raid 2 dischi, molto performanti, potretsti arrivare teoricamente ad una banda di 160GB/s e mettere in difficolta i 150GB/s garantiti da un sata ma questa è una ipotesi remota.
Il dual channel è consigliato in sistemi athlon64 939, effettivamente rende qualcosa di più di quello che non faceva sul socket A. Per il resto evita la A8N-E, ce l'ho davanti e sto bestemmiando da giorni come con la "sorella" A8V Deluxe. Se puoi evita proprio le asus.
Marcello979
30-08-2005, 18:25
Il dual channel è consigliato in sistemi athlon64 939, effettivamente rende qualcosa di più di quello che non faceva sul socket A. Per il resto evita la A8N-E, ce l'ho davanti e sto bestemmiando da giorni come con la "sorella" A8V Deluxe. Se puoi evita proprio le asus.
PERCHE?!?
Marcello979
30-08-2005, 18:38
il sata2 garantisce una banda passante di 300GB/s peccato che tutti di dischi in commercio abbiano un limite di 80GB/s. mettendo in raid 2 dischi, molto performanti, potretsti arrivare teoricamente ad una banda di 160GB/s e mettere in difficolta i 150GB/s garantiti da un sata ma questa è una ipotesi remota.
Gli 80 giga/sec,sono riguadro i dischi SATA II ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.