amstel
30-08-2005, 17:48
Ciao a tutti,
Ho la necessità di aggiornare il bios della mia MB (asus p4p800de luxe) ma putroppo ho alcune incertezza sulla corretta procedura da effettuare....in passato ho avuto brutte esperienze con una vecchia MB con il risultato di dover far riscrivere il cmos del bios..... :mad:
In questo forun ho trovato queste istruzioni:
P4P800 Deluxe and P4P800 BIOS v1019 (11/08/2004)
ASUS Afudos BIOS update tool V2.17
->scaricate entrambi i file
->mettete il loro contenuto su un floppy
->avviate il pc con un floppy di avvio
Flash del bios da dos
Ecco la stringa del comando da eseguire
afudos /inomebios.ext /n /pbnc
nel caso di questo bios 1014
afudos /iP4P81014.AMI /n /pbnc
Bene...il bios che ho scaricato dalla Asus ha un'estensione .rom e non .ami e sul sito della stessa viene spiegato di inserire i file bios e afudos in un floppy di avvio senza AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS e la stringa da digitare sarà:
afudos / iP4P81014.AMI
A questo punto vorrei sapere se i due file vanno inseriti in un floppy vuoto o di avvio e se dopo la stringa afudos / iP4P81014.AMI devo aggiungere: /n /pbnc
Mi rivolgo ai possessori di questa scheda che abbiano già effettuato l'operazione, sappiamo tutti i rischi che si corrono nel flashare il bios....ed io me la sto facendo letteralmente addosso..... :cry:
Grazie per la comprensione... :D
Ho la necessità di aggiornare il bios della mia MB (asus p4p800de luxe) ma putroppo ho alcune incertezza sulla corretta procedura da effettuare....in passato ho avuto brutte esperienze con una vecchia MB con il risultato di dover far riscrivere il cmos del bios..... :mad:
In questo forun ho trovato queste istruzioni:
P4P800 Deluxe and P4P800 BIOS v1019 (11/08/2004)
ASUS Afudos BIOS update tool V2.17
->scaricate entrambi i file
->mettete il loro contenuto su un floppy
->avviate il pc con un floppy di avvio
Flash del bios da dos
Ecco la stringa del comando da eseguire
afudos /inomebios.ext /n /pbnc
nel caso di questo bios 1014
afudos /iP4P81014.AMI /n /pbnc
Bene...il bios che ho scaricato dalla Asus ha un'estensione .rom e non .ami e sul sito della stessa viene spiegato di inserire i file bios e afudos in un floppy di avvio senza AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS e la stringa da digitare sarà:
afudos / iP4P81014.AMI
A questo punto vorrei sapere se i due file vanno inseriti in un floppy vuoto o di avvio e se dopo la stringa afudos / iP4P81014.AMI devo aggiungere: /n /pbnc
Mi rivolgo ai possessori di questa scheda che abbiano già effettuato l'operazione, sappiamo tutti i rischi che si corrono nel flashare il bios....ed io me la sto facendo letteralmente addosso..... :cry:
Grazie per la comprensione... :D