PDA

View Full Version : Come inviare un curriculum cartaceo

dottormaury
30-08-2005, 16:32
Vorrei cambiare lavoro è per evitare le agenzie mi sono munito di un blocchettino di francobolli per la prioritaria è tante buste da lettera.
ora però non credo che infilare i curricula nudi e crudi nelle buste e spedirli sia la soluziomne migliore, vorre scirvere due righe ma non saprei cosa scrivere e come impostare il tutto, avete qualche idea e suggerimento?
un'altra cosa questa piu' cretina è la seguente, la presentazione la metto sopra il curriculum o meglio in un foglio a parte?

Onisem
01-09-2005, 17:08
Vorrei cambiare lavoro è per evitare le agenzie mi sono munito di un blocchettino di francobolli per la prioritaria è tante buste da lettera.
ora però non credo che infilare i curricula nudi e crudi nelle buste e spedirli sia la soluziomne migliore, vorre scirvere due righe ma non saprei cosa scrivere e come impostare il tutto, avete qualche idea e suggerimento?
un'altra cosa questa piu' cretina è la seguente, la presentazione la metto sopra il curriculum o meglio in un foglio a parte?
Io ti consiglierei di utilizzare la raccomandata con ricevuta di ritorno, certo se poi hai grossi volumi da inviare considera anche i costi. L'e-mail sarebbe l'ideale, ma in questo paese è perlopiù fantascienza, il che la dice lunga, vabbè... Il curriculum andrebbe naturalmente accompagnato da una brevissima lettera (di accompagnamento appunto). Per consultare manuali sul come redigere il tutto, puoi rivolgerti ad una qualsiasi biblioteca od effettuare una breve ricerca on-line.

dottormaury
01-09-2005, 21:02
intanto ringrazio un utente gentilissimo che mi ha inviato delle slide che provengono dal polimi sulla corretta compilazione del curriculum, per il resto ho fatto u come ha consigliato anche tu, ho trovarto un sito ben fatto con diversi m,odelli di c.v. e lettere di presentazione in pdf da scaricare(magari dopo posto un link, tanto con google lo ribecco subito) e ha quei modelli mi sono ispirato per rifar eda capo a piedi il mio curriculum(quello precedente faceva cagare) e la lettera di accompagnamento.
e ho già spedito un paio di curricula.
E-mail, ci ho rinunciato, ridicolo che molte azienda vogliano il curriculum via fax ma non via e-mail.
io questi per ora li ho spediti in prioritaria.

Espinado
01-09-2005, 22:14
intanto ringrazio un utente gentilissimo che mi ha inviato delle slide che provengono dal polimi sulla corretta compilazione del curriculum,

incredibile dictu!
:D :D :D :D :D :D :D :D

ps: sto scherzando, nn ammazzatemi ;)

anx721
02-09-2005, 13:30
ho trovarto un sito ben fatto con diversi m,odelli di c.v. e lettere di presentazione in pdf da scaricare(magari dopo posto un link, tanto con google lo ribecco subito) e ha quei modelli mi sono ispirato per rifar eda capo a piedi il mio curriculum(quello precedente faceva cagare) e la lettera di accompagnamento.

magari posta il link

Thebaro
02-09-2005, 21:03
interessa anche a me.

dottormaury
05-09-2005, 01:03
eccolo qui:
http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/ricercalavoro/privato/curricula/curriculum_vitae/view

:)