PDA

View Full Version : Portatile da assemblare

Iron Mike
30-08-2005, 15:23
Ciao. C'è qualche azienda che produce portatili di cui si possono scegliere pezzo pezzo tutti i componenti e magari evitare di pagare una licenza di windows visto che ne ho gia una?
Ho visto "idea progress" e non e male. Pero la qualità com'è?
Se ne conoscete altre mi fareste un gran favore.
Grazie.

McVir
30-08-2005, 16:10
Ciao. C'è qualche azienda che produce portatili di cui si possono scegliere pezzo pezzo tutti i componenti e magari evitare di pagare una licenza di windows visto che ne ho gia una?
Grazie.

Dell. Qualità ottima.
Per la licenza di Windows penso sia possibile ma non so cosa dirti. Dovresti telefonare e chiederlo espressamente.

Iron Mike
30-08-2005, 16:33
i dell mi sembrano un po troppo cari rispetto alle cose che mettono...forse è una mia impressione. pero sembrano molto belli.

Tom Joad
30-08-2005, 17:02
Grazie.
Tra i produttori famosi conosco solo Fujitsu-Siemens (io l'ho acquistato senza SO). Poi puoi provare le case "minori" come il già citato Idea Progress e Santech.

Ciao.

ezio79
30-08-2005, 17:09

"pezzo pezzo" (come per i desktop) che io sappia proprio no, al massimo i produttori lasciano una serie di opzioni su componenti intercambiabili.

Temo che win Ti toccherà pagarla a meno di non fare una trafila che Ti costa decisamente più della licenza.

Glirhuin
30-08-2005, 20:55
Puoi provare con i portatili della Santech: ti danno una buona possibilità di scelta tra i componenti ed i prezzi sono già esenti dal costo della licenza Windows.
Non so, poi, se le "case maggiori", danno la possibilità di acquistare i loro Nb senza OS(ma a quanto leggo sopra, alcune case si...).

Iron Mike
30-08-2005, 21:20
vedo questa Santech com'è...
Naturalmente cercavo non la massima personalizzazione ma la scelta dei componenti base (processore, memoria, e quant'altro...)

smodding-desk
30-08-2005, 21:25
i dell mi sembrano un po troppo cari rispetto alle cose che mettono...forse è una mia impressione. pero sembrano molto belli.
E' l'impressione che hanno tutti, quando togli i 3 anni di garanzia e assistenza onsite l'impressione cambia.

Iron Mike
30-08-2005, 21:52
tra una "GeForce 6600Go 256 Mb DDR II" e una "GeForce 6800Go ULTRA 256 Mb DDR I" che differenze ci sono? possibile che la 6600 monti DDR2 e la 6800 le DDR1? sara un errore sul sito della santec?

Iron Mike
31-08-2005, 12:58
up.

EMI_BOY78
02-09-2005, 22:23
Grazie.
NEXOC e metti i pezzi che vuoi tu,se non e un problema di soldi :D