PDA

View Full Version : echos p133s


riky00
30-08-2005, 15:15
ciao a tutti, avrei un problema con un portatile che ho comprato su ebay.
Il portatile è un olivetti echos p133s con bios phoenix aggiornato credo dal venditore all'ultima versione di cui parla il sito della phoenix

Io non credo che questa versione sia compatibile, perchè molte volte dopo aver eseguito il controllo della memoria ed aver caricato driver audio e mouse (praticamente nella schermata dove è scritto premi F2 per entrare nel bios) si blocca e non parte, quando parte invece rimane fermo lì per almeno 30 secondi prima e poi si avvia normalmente.

Chiedete qualsiasi informazione ma cercate di dirmi cosa può avere.
ciao

Iron Mike
30-08-2005, 16:36
io avevo un p120E pagato 6-7 milioni non appena usci. e non mi ci far pensare a tutte le bestemmie visto che mi si ruppe l'HD e ne comprai uno di ben 1GB al modico prezzo di 600.000 lire... poi l'anno scorso dopo aver provato una cosa folle anche il "nuovo" HD si e rotto... si blocca non appena carica la prima schermata dove cìè da premere F2, anzi subito dopo....
io ti consiglio,se nel caso e rotto, di comprartene uno nuovo.
con un 133 non puoi leggere nemmeno un mp3...
in ogni caso se e rotto mandaglielo indietro!

riky00
31-08-2005, 06:44
tu dici che è l'hard disk??
magari, perchè ne ho uno più capiente e stavo già pensando di cambiarlo, comunque oggi provo, anche perchè si blocca spesso durante l'avvio di windows

comunque gli mp3 li legge, ma secondo voi se cambio il 133 con un 166 lo regge o deve ad esempio non essere mmx (sul 166 non c'è scritto mmx ed è blu come il 133, invece ho un altro processore nero e grigio al centro dove è scritto mmx)??

ma quando ti funzionava l'hard disk partiva sempre e quanto ci metteva??

Iron Mike
31-08-2005, 07:50
io non lo aggiusterei. cmq devi vedere se e compatibile con il 166 e poi lo devi anche trovare.all'avvio cmq con win 98 ci metteva un po..non ti saprei quantificare pero era uin incubo. poi poca ram. dovresti usare software antico... o magari una versione di linux vecchia o senza interfaccia grafica....
Cmq ripeto: non conviene aggiustarlo. con 100-200€ti prendi anche un pc con minimo 1GHz di processore... e vedi che funziona di sicuro meglio!

riky00
31-08-2005, 09:00
no, per me questo computer non è male, parte quasi sempre e non è vero che è lento come dici tu riesco persino a giocare a sim city e ad altri giochi

forse è perchè ha 40 MB di ram rispetto ai 16 standard.

comunque non è l'hard disk, perchè ha problemi anche con l'altro.

riky00
01-09-2005, 07:47
Ho risolto
Mi è bastato eseguire il comando fdisk /mbr
ed ho riscritto l'mbr dove evidentemente c'era un virus e non c'è più alcun problema.
infine ho installato windows 98 e contrariamente a quel che si diceva gira bene.
comunque grazie per i suggerimenti
alla prossima