PDA

View Full Version : echos p133s

riky00
30-08-2005, 16:14
ciao a tutti, avrei un problema con un portatile che ho comprato su ebay.
Il portatile è un olivetti echos p133s con bios phoenix aggiornato credo dal venditore all'ultima versione di cui parla il sito della phoenix

Io non credo che questa versione sia compatibile, perchè molte volte dopo aver eseguito il controllo della memoria ed aver caricato driver audio e mouse (praticamente nella schermata dove è scritto premi F2 per entrare nel bios) si blocca e non parte, quando parte invece rimane fermo lì per almeno 30 secondi prima e poi si avvia normalmente.

Chiedete qualsiasi informazione ma cercate di dirmi cosa può avere.
ciao

riky00
01-09-2005, 08:52
Ho risolto
Mi è bastato eseguire il comando fdisk /mbr
ed ho riscritto l'mbr dove evidentemente c'era un virus e non c'è più alcun problema.
infine ho installato windows 98 e contrariamente a quel che si diceva gira bene.
comunque grazie per i suggerimenti
alla prossima

odioicomputers
09-07-2008, 09:28
Ciao Riky00
perdona l'invadenza ma mi è capitato di trovare il Tuo argomento di discussione relativo l'Olivetti ECHOS P133S ed avendone uno anche io ho pensato di interpellarTi: ho lo stesso problema che Tu hai risolto con il comando fdisk/mbr.Ora, non essendo troppo pratico Ti chiedo se il comando risolve (comunque ci proviamo) oppure innesca altri procedimenti che potrebbero mettermi in crisi..! Confido nella Tua disponibilità e Ti auguro Buona giornata.
Franco ;)