PDA

View Full Version : Utenti WinXP

gromit60
30-08-2005, 14:54
Carissimi,
mi sono incartato completamente con la gestione degli utenti in Windows XP (SP2). In particolare ho provato ad installare un antivirus (Sophos) in versione demo e quando l'ho disinstallato mi ha fatto secco un utente sul PC, nel senso che non riesco più ad accedere come tale, anche se i suoi documenti sono rimasti.
Inoltre ho un altro PC con delle condivisioni, ma quando tento di accedervi da un PC con winXP ricevo un bel messaggio che non ho l'autorizzazione per farlo.
Non ci capisco più un'H :muro:
Qualcuno può suggerirmi documentazione in proposito?
Grazie in anticipo!

gromit60
31-08-2005, 12:16
uppete!

fabio309
31-08-2005, 12:38
Carissimi,
non riesco più ad accedere come tale, anche se i suoi documenti sono rimasti.

prova a resettare la password

Inoltre ho un altro PC con delle condivisioni, ma quando tento di accedervi da un PC con winXP ricevo un bel messaggio che non ho l'autorizzazione per farlo.

devi impostare gli stessi utenti con le stesse password su entrambi i pc

gromit60
31-08-2005, 13:27
Il problema è che l'utente non appare più da nessuna parte, ma andando a ravanare nel registro, sotto la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList l'utente c'è ancora.

Se invece imposto gli stessi utenti con le stesse password, non è che poi mi compaiono nel login? Cioè, aggiungo l'utente A del PC01 sul PC02, ciò vuol dire che poi mi compare nella lista degli utenti che possono loggarsi sulla macchina?

Non so se mi sono capito....

fabio309
31-08-2005, 13:40
non uso gli utenti locali ma credo proprio di si

gromit60
31-08-2005, 14:22
Penso che in effetti l'unica soluzione sia non usare utenti locali...

fabio309
31-08-2005, 14:41
l'alternativa è installare un dominio, a meno che non lo avete già