PDA

View Full Version : problema con la ram

valiantkiss
30-08-2005, 15:49
ciao ragazzi ho uyn problema, quando accendo il pc parte il pc ma mi resta la schermata nera con il monitor in standbay mi hanno detto che potrebbe essere la ram ma ne ho messa un altra e mi da lo stesso problema cosa posso fare aiutatemi grazie mille

THE MATRIX M+
30-08-2005, 19:42
Si è la ram, provane un' altra di marca diversa ma dello stesso tipo.

bCyclon
30-08-2005, 19:47
ciao ragazzi ho uyn problema, quando accendo il pc parte il pc ma mi resta la schermata nera con il monitor in standbay mi hanno detto che potrebbe essere la ram ma ne ho messa un altra e mi da lo stesso problema cosa posso fare aiutatemi grazie mille
probabilmente e' la ram ke ha una freq. ke va' troppo oltre al max ke regge la tua mobo :D

THE MATRIX M+
30-08-2005, 19:54
probabilmente e' la ram ke ha una freq. ke va' troppo oltre al max ke regge la tua mobo :D
Sicuramente è la ram, ma non deve essere per forza un problema di frequenza. Se è sicuro al 100% che la scheda madre sia compatibile con quella ram, ma il pc non si avvia ugualmente, basterà cambiare la marca della ram. Questo problema deriva dall' impossibilità delle schede madri di riconoscere il circuito stampato sul modulo di memoria; spesso questo problema non si risolve nemmeno aggiornando il bios.

per valiantkiss: se sei sicuro che la ram sia compatibile con la scheda madre hai due possibilità:
tenti di aggiornare il bios
cambia la memoria con un' altra di marca diversa

valiantkiss
31-08-2005, 04:47
l'altra ram che ho provato è di una marca diversa ma non si avvia lo stesso potrebbero essersi bruciati gli slot della ram non so le ram le ho provate in un altro pc e funzionana entrambe ma la cosa che mi fa + infuriare che la notte l'ho spento e la mattina mi dava sto problema aspetto risp grazie mille per gli aiuti

THE MATRIX M+
31-08-2005, 09:06
Mi dici che scheda madre è e che ram supporta?

pocket
31-08-2005, 12:43
Sicuro che non si tratti di un problema di scheda video piuttosto che di ram ?

valiantkiss
31-08-2005, 12:55
penso di no la scheda video è integrata nella scheda madre

pocket
31-08-2005, 13:02
Come non detto allora.
Cosa intendi quando dici che il pc parte : senti l'hd che gira e il s.o. che carica, oppure è solo l'alimentatore e le ventole che sono in funzione ? volevo poi chiederti se il pc resta muto, emette qualche beep "anomalo" o i beep "normali" emessi in fase di avvio.