View Full Version : Collegamento con VNC
Ciao a tutti,
sto cercando di poter entrare sul PC di un mio amico che utilizza per connettersi ad internet un router ADLS della Aethra.
Lui ha installato il VNC server impostando la porta 5900, io ho installato il viewer ho provato ad inserire l' ip del mio amico ma nulla mi dice che non è possibile connettersi.
Ora ho provato con un mio secondo amico, che disattivando il firewall siamo riusciti a collegarci... e qundi tutto funziona...
Non essendo molto esperto penso che sia a causa del router, ma so che si può risolvere perchè altri lo utilizzano...
Sapete darmi gentilmente una spiegazione ?
thegamer87
30-08-2005, 14:53
Ciao
Sicuramente il problema da voi riscontrato è dovuto al router adsl che blocca le porte in ingresso per vnc (5800 per l'interfaccia web 5900 per il viewer).........bisognerebbe quindi configurare il router per consentire il port forward di queste porte.
Io non conosco quella marca di router........ti rimando cmq a questa pagina in inglese che potrebbe fare al caso tuo.........
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/AethraStarvoice/IADSV1042/VNC.htm
spero di essere stato utile........ciao :p
ah ok perfetto in poche problema devo aprire le porte del router ... quindi la 5900...
bene sta sera provo a passare da lui e fargli sta modifica...
Medesima cosa succede su utilizzo pcanywherre ?
mille grazie
Confermo thegamer: devi ASSOLUTAMENTE aprire la porta 5900 (io la 5800 non l'ho reindirizzata tanto via web nn uso mai :D) sull'IP interno della LAN.
A volte poi dà errore se il computer che fa da server ha il login non testuale ma con le iconcine (mi sfugge ora come si chiama...).
ora non ricordo com' era il pannello di configurazione di quel router ma cosa potrei trovare UDP e TCP da scegliere e public port e private port da impostare a 5900... giusto ?
poi con certezza ci vedo sta sera...
thegamer87
30-08-2005, 15:47
;) si direi che in linea di massima nei router hai i campi tcp o udp - impostare public e private port o port map (in tutti questi casi impostare la porta che vuoi aprire - 5900 -).
;)
ma la UDP... non la TCP... esatto ?
ah grazie :D
io provo a spararla...
potrei accedere al router del mio amico per cambiargli le impostazioni ? altrimenti mi tocca andare da lui.... ufff :mad:
thegamer87
30-08-2005, 18:51
mi sa che ti tocca andare da lui.......non avrebbe molto senso un router che permette l'accesso alla sua interfaccia web dall'esterno.........
;)
io provo a spararla...
potrei accedere al router del mio amico per cambiargli le impostazioni ? altrimenti mi tocca andare da lui.... ufff :mad:
Ciao,
si, se lui è in grado di attivare la "gestione remota" da Internet, puoi tranquillamente smanettare il suo router tramite http://suo ip
P.S.
nel caso usate ottime e lunghe password sul router :p
Ciao,
si, se lui è in grado di attivare la "gestione remota" da Internet, puoi tranquillamente smanettare il suo router tramite http://suo ip
P.S.
nel caso usate ottime e lunghe password sul router :p
Per caso sai come si attiva la gestione remota da una Aethra Starbridge EU ?
So di chiedere un pò troppo :)
ciao
sono andato direttamente io a fare le modifiche sul router, ho provato e funziona perfettamente.... tornato a casa non mi funzionava più perchè sicuramente ha toccato qualcosa quando me ne sono andato...
La mia domanda ora è questa è possibile fare in modo di accedere anche quando cambia l'indirizzo IP di quel computer... non ricordo bene ma sò che si può fare...
Grazie a tutti...
thegamer87
01-09-2005, 08:27
bisogna usare un servizio gratuito di dns..............praticamente associ all'ip della macchina un indirizzo del tipo xxxxxx.xxxxxxx.xx (sembra un sito p**no :Prrr: ).......dopo con un programmino che installi nel pc....quando cambia l'ip si aggiorna anche il dns..............quindi l'indirizzo dns è sempre in linea con l'ip del computer...............
Di questi servizi ce ne sono tanti...........io per esempio uso dyndns
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.