PDA

View Full Version : Disponibile OpenOffice.org 2.0 Beta 2

Redazione di Hardware Upg
30-08-2005, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15261.html

E' disponibile ormai da qualche giorno una nuova release beta di OpenOffice.org, la suite di programmi per office automation che intende insidiare il monopolio Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.

magilvia
30-08-2005, 14:44
Ottimo, io con la beta mi sono trovato molto bene.

Motosauro
30-08-2005, 14:46
Purtroppo continua a mancargli Access.
In azienda ho proposto di usarlo integrandolo con MySql, ma è stato come sbattere contro un muro di gomma.
Pensare al rispamio in licenze...

Criceto
30-08-2005, 14:48
In azienda ho proposto di usarlo integrandolo con MySql, ma è stato come sbattere contro un muro di gomma.

Usate Filemaker :)
Fresca fresca versione 8 da ieri!

sari
30-08-2005, 14:53
lo sto giusto giusto scaricando or ora e ho già ripulito i pacchetti della 99.100, vediamo come è questa nuova beta (che credo sarà la versione finale praticamente).

cprintf
30-08-2005, 14:54

Ma non c'è il modulo "Base" che dovrebbe, appunto, sostituire Access?

cionci
30-08-2005, 14:54
Sicuro d aver provato la 2.0 ? C'è anche il sostituo di Access...

eraser
30-08-2005, 14:58
si la nuova versione integra BASE, il quale oltre che creare database supporta nativamente Adabas D, ADO, Microsoft Access, MySQL ;)

Motosauro
30-08-2005, 15:05
WOW, STICA, CORRO
BYE BYE MICROZOZZ

Motosauro
30-08-2005, 15:08
P.S.
Mi era davvero sfuggita sta cosa.
thx
:huh:

freeeak
30-08-2005, 15:16
anche io non vedo l'ora che esca l'ufficiale...
ma un visualizzatore openoffice cè? se non cè sarebbe molto interessante averlo.

ilsensine
30-08-2005, 15:19
si la nuova versione integra BASE, il quale oltre che creare database supporta nativamente Adabas D, ADO, Microsoft Access, MySQL ;)
"nativamente" o tramite gli oggetti COM di Access?

edivad82
30-08-2005, 15:25
per chi l'ha scaricato dai link pubblicati nella news, mi può far avere qualche impressione sulla velocità di download ed eventualmente qualsiasi problema che ha incontrato (riferito al download) anche in pvt

ho cambiato un paio di cosette sul modo del download e sullo shaping e vorrei qualche feedback, tnx :D

DKDIB
30-08-2005, 15:28
Freeeak wrote:
> [...] un visualizzatore openoffice cè?

Al momento puoi usare OpenOffice.org 1.1.5, il quale visualizza il vecchio formato di OpenOffice.org e quello in standard OASIS (anche se per 10 MB in meno, tanto vale scaricarsi la versione 2 ;)).

In seguito non e' da escludersi che esca anche un viewer: tecnicamente sarebbe fattibile.
...
Ma francamente non ne vedo l'utilita'.
Una suite per l'ufficio serve sempre e OOo e' senza dubbio la scelta migliore (rispettosa degli standard, completa, piccola, gratuita e localizzata).

ilsensine
30-08-2005, 15:29
"nativamente" o tramite gli oggetti COM di Access?
Mi rispondo: tramite OLE DB:
http://dba.openoffice.org/specifications/ADO_Browse_Dialog.sxw

ilsensine
30-08-2005, 15:35
per chi l'ha scaricato dai link pubblicati nella news, mi può far avere qualche impressione sulla velocità di download ed eventualmente qualsiasi problema che ha incontrato (riferito al download) anche in pvt

ho cambiato un paio di cosette sul modo del download e sullo shaping e vorrei qualche feedback, tnx :D
Media di 40 Kb/sec, ma con una bella varianza (30-50).

Ora però mi dici cosa si suppone ci faccia con la versione Win32, prima che te la faccio ingoiare bit a bit :D

DevilsAdvocate
30-08-2005, 15:49
Il modulo equivalente ad Access c'e', e si interfaccia con Mysql.
(insomma Mysql funziona da "motore" mentre l'interfaccia la fornisce openoffice)

edivad82
30-08-2005, 15:52
Media di 40 Kb/sec, ma con una bella varianza (30-50).

Ora però mi dici cosa si suppone ci faccia con la versione Win32, prima che te la faccio ingoiare bit a bit :D
cosa tu ci faccia con quella win32 non lo so :D a me interessa lo shaping :D stasera apro un po' ancora :D

ilsensine
30-08-2005, 15:58
cosa tu ci faccia con quella win32 non lo so :D
Davide, apri la boccuccia su :gluglu: :asd:
a me interessa lo shaping :D stasera apro un po' ancora :D
Sarà per l'invito pubblico che hai sagacemente fatto, ma ora a me il forum va uno schifo :D

Mazzulatore
30-08-2005, 16:01
Ma non c'è una roadmap per sapere in che periodo uscirà la versione finale?

sirus
30-08-2005, 16:56
bene bene, aggiorno allora :cry: mi toccherà ricompilarlo per debian :muro: e dovrò anche cancellare la vecchia versione :(
comunque attendo con impazienza la 2.0.0 finale :D

Mory
30-08-2005, 18:21
Quand è che si decideranno ad inserire sto benedetto "text to column"? Io ho installato ancora excel solo per quello!! E pensare che in giro per la rete si trova la macro che lo fa, cosa gli costa inserirla di default? :muro:

Cemb
30-08-2005, 18:29
Buaaaahhh!!! :cry: Lo voglio per mac! mio padre può usarlo sul suo piccì, ed io sul mio ibook ho la vecchia versione caccolosa che gira sotto x11.. e non è che neooffice sia una soluzione..

sari
30-08-2005, 18:35
bene bene, aggiorno allora :cry: mi toccherà ricompilarlo per debian :muro: e dovrò anche cancellare la vecchia versione :(
comunque attendo con impazienza la 2.0.0 finale :D

ricompilare? una beta?, ci son i pacchetti comodi per provare le beta... conversione da rpm a tgz, disinstallazione vecchia beta e installazione nuova in tutto 5 minuti, 10 con il download.

bottaz
31-08-2005, 07:41
La roadmap più aggiornata la potete trovare qui:
http://development.openoffice.org/releases/OpenOffice_org_2_x.html

Per il Mac si può trovare una versione precedente alla beta2, ma non in italiamo qui:
http://oootranslation.services.openoffice.org/pub/OpenOffice.org/ooomisc/MacOSXrc/

mjordan
02-09-2005, 20:15
Ma non c'è una roadmap per sapere in che periodo uscirà la versione finale?

Certo che c'è. "When it's done". :asd: :asd:

mjordan
02-09-2005, 20:16
Quand è che si decideranno ad inserire sto benedetto "text to column"? Io ho installato ancora excel solo per quello!! E pensare che in giro per la rete si trova la macro che lo fa, cosa gli costa inserirla di default? :muro:

Di un po, ma tu le feature request le fai?

DjLode
02-09-2005, 20:30

344Kb/s la versione per windows in italiano.
Nessun errore rilevato nel pacchetto.