PDA

View Full Version : Cronaca Vera

Northern Antarctica
30-08-2005, 14:21
Oddio ragà, è il secondo thread che apro in 10 minuti, ma nell'altro il post di Gyxx che ha parlato del barbiere mi ha fatto venire in mente un altro giornale, in dotazione ad ogni barbiere (non "coiffeur maschile", il barbiere col camice azzurro e il Floid! :O ) che si rispetti.... (rullo di tamburi) .....

CRONACA VERA!!!! :eek:

E' un giornale leggendario. In copertina ci sono titoli del tipo: "ANZIANO 94ENNE UCCIDE LA MOGLIE A PICCONATE PERCHE' GLI HA SERVITO IL CAFFE' NON ZUCCHERATO", il tutto con sullo sfondo una bionda 20enne tettona seminuda che non c'entra un cavolo con la notizia :rotfl:

Lo apri e ci sono i messaggi di emigrati dall'Argentina, Germania eccetera che mandano gli auguri ai nipotini.

E le varie pubblicità sulla crema per i muscoli ecc.

Naturalmente ci sono tante notizie di cronaca, raccontate con uno stile giornalistico fresco ed originale, ed è piena di foto.

Il tutto in bianco, rosso e nero, i colori a più forte impatto emotivo.

A me ha segnato l'esistenza, non lo compro ma quando vado dal barbiere ne leggo tutte le copie! Secondo me è un mito, una pubblicazione editoriale magari "sui generis", ma comunque straordinaria!!!

Lo conoscete? Che ne pensate? :D

AlexB
30-08-2005, 14:25
Oddio ragà, è il secondo thread che apro in 10 minuti, ma nell'altro il post di Gyxx che ha parlato del barbiere mi ha fatto venire in mente un altro giornale, in dotazione ad ogni barbiere (non "coiffeur maschile", il barbiere col camice azzurro e il Floid! :O ) che si rispetti.... (rullo di tamburi) .....

CRONACA VERA!!!! :eek:

E' un giornale leggendario. In copertina ci sono titoli del tipo: "ANZIANO 94ENNE UCCIDE LA MOGLIE A PICCONATE PERCHE' GLI HA SERVITO IL CAFFE' NON ZUCCHERATO", il tutto con sullo sfondo una bionda 20enne tettona seminuda che non c'entra un cavolo con la notizia :rotfl:

Lo apri e ci sono i messaggi di emigrati dall'Argentina, Germania eccetera che mandano gli auguri ai nipotini.

E le varie pubblicità sulla crema per i muscoli ecc.

Naturalmente ci sono tante notizie di cronaca, raccontate con uno stile giornalistico fresco ed originale, ed è piena di foto.

Il tutto in bianco, rosso e nero, i colori a più forte impatto emotivo.

A me ha segnato l'esistenza, non lo compro ma quando vado dal barbiere ne leggo tutte le copie! Secondo me è un mito, una pubblicazione editoriale magari "sui generis", ma comunque straordinaria!!!

Lo conoscete? Che ne pensate? :D

Cavolo ma tu lavori veramente duramente....

:D

Northern Antarctica
30-08-2005, 14:39
Cavolo ma tu lavori veramente duramente....

:D

ebbè... :mc:

su quel giornale mi sono rimaste impresse tante di quelle notizie di cronaca che lessi da piccolo! Notizie citate in maniera semplice, senza fronzoli, che andavano direttamente al punto e che venivano solo accennate su altri giornali. Ti immedesimavi davvero in tutta una serie di realtà che non pensavi manco esistessero. Al di là della copertina un po' così (a me sembrava curiosa, ma l'impatto lo dava eccome) mi è sempre piaciuto come giornale!!! :)

Beelzebub
30-08-2005, 14:43
Purtroppo non ho mai avuto il piacere....

Non è che ne alzi una copia al barbiere e ci fai uno scan al volo della copertina?

:sofico:

^TiGeRShArK^
30-08-2005, 15:25
:rotfl:
ancora mi ricordo della lettera di una che diceva di essere stata stuprata dal figlio ritardato!
:rotfl:
l'avevo beccata a casa di un mio CUGGGIIIINO....
ma c'erano cose davvero da morire dalle risate! :rotfl:

massimo78
30-08-2005, 15:32
noooo non lo consoco :D
io l'unica cosa che ricordo trovavo dal barbiere (ora non mi serve più :() erano i calendari di Bo Derek :asd:

ally
30-08-2005, 16:11
...leggendara rivista...

...notevole la publlicità dei gadget come gli occhiali a raggi X...il massaggiatore vibrante per lei e il profumo per conquistare mille mila donne...

...ciao...