PDA

View Full Version : Driver DELL 9300 help

ZioPaco
30-08-2005, 14:01
mi è appena arrivato a casa il 9300 e vedendo la marea di schifezza installata volevo fare format e mettere dall'inizio il s.o.
l'unico problema è che sul sit dell ci sono un sacco di download che credo siano inutili e non riesco a trovare quelli giusti ad esempio del monitor ecc...
mi potete dire quali sono i driver necessari al funzionamento ottimale e i programmi oltre a quelli per audio video chipset e touch pad?
aiuto plz è urgente

tass
30-08-2005, 14:23
mi è appena arrivato a casa il 9300 e vedendo la marea di schifezza installata volevo fare format e mettere dall'inizio il s.o.
l'unico problema è che sul sit dell ci sono un sacco di download che credo siano inutili e non riesco a trovare quelli giusti ad esempio del monitor ecc...
mi potete dire quali sono i driver necessari al funzionamento ottimale e i programmi oltre a quelli per audio video chipset e touch pad?
aiuto plz è urgente

Inanzitutto ti consiglio di copiarti la cartella "Dell" che trovi su C dove all'interno (controlla) dovrebbero esserci tutti i driver di default che ti servono. Poi se vuoi cambiarne alcuni vedi in seguito però intanto puoi fare il formattone e rimettere dentro tutti i driver necessari. ;)

smodding-desk
30-08-2005, 14:28
Per i driver ci sono anche dei programmi che ti fanno il backup e il restore di tutti i driver installati es. Double driver imho davvero utile. ;)

ZioPaco
30-08-2005, 14:33
nella cartella driver pero non sono auto installanti ma gia tutti scompattati...e poi mi interesserebbe di piu scaricare quellli del sito (piu aggiornati)..
ad esempio servono i driver del monitor? se si quali dovrei scegliere visto che per 9300 ce ne sono almeno 10...

ZioPaco
30-08-2005, 16:13
nessuno che ha un 9300 mi aiuta?

tass
30-08-2005, 16:16
Non so che dirti, io ho sempre tenuto quelli base, ho solo aggiornato quelli del masterizzatore e i driver della 6800 che però non li trovi sul sito Dell.

ZioPaco
30-08-2005, 16:21
ma come faccio a installare quei driver se sono tutti mescolati...devo fare tutta l'operazione manualmente?

tass
30-08-2005, 16:36
In che senso tutti mescolati? Parli di quelli nella cartella Dell? Per quelli basta che per ogni driver quando lo installi gli dici di installarli da un percorso specifico e gli dai la cartella Dell, poi automaticamente lui troverà il driver che gli serve per quella cosa che devi installare. ;)

fabioleroy
30-08-2005, 17:13
Installa questo in quest'ordine

Dell Notebook System Software (~ 40 MB)
Chipset
Scheda video
Audio
Rete wired e wireless
Modem
Lettore schede di memoria
Bluetooth
Touchpad
QuickSet

Segui bene l'ordine da me indicato ;-).
Ciao!

tass
31-08-2005, 08:53
Installa questo in quest'ordine

Dell Notebook System Software (~ 40 MB)
Chipset
Scheda video
Audio
Rete wired e wireless
Modem
Lettore schede di memoria
Bluetooth
Touchpad
QuickSet

Segui bene l'ordine da me indicato ;-).
Ciao!

Motivo?!? :confused:

ZioPaco
31-08-2005, 11:39
grazie mille per la risposta!!!cmq sei sicuro che vada prima il sistem software che il chipset? che io sappia il chipset va sempre per primo...

ZioPaco
31-08-2005, 11:45
qualcuno mi puo passare il link per i driver della 6800go...non mi sembra di averli visti sul sito nvidia

tass
31-08-2005, 13:49
qualcuno mi puo passare il link per i driver della 6800go...non mi sembra di averli visti sul sito nvidia

Sinceramente il sito non me lo ricordo ma sicuramente sta scritto in qualche parte sul thread del 9300 (io l'ho preso da lì).