View Full Version : networking fra 2 PC con ADSL Router
Ciao a tutti,
ho 2 computer, un portatile che collego al router con il wireless, un PC desktop che si collega con scheda di rete ( entrambi con Windows 2000) e un router adsl D-Link G604T.
Come si fa a far vedere gli hard disk di un computer all'altro? Non credo sia impossibile ma non so come fare.
Grazie in anticipo.
Ciao
Alfredo
Ciao,
intendi dire che vuoi condividere le cartelle (o i dischi rigidi?)
Per ipersemplificare, innanzitutto devi assegnare ai pc lo stesso utente, se è diverso crealo nuovo e loggati con quello. Devi necessariamente proteggerlo con una password altrimenti non va.
Poi devi cliccare col tasto DX sulla cartella che ti serve e condividerla. Naturalmente devi assegnare un nome di rete uguale ad entrambi i pc.
P.S.
Al forum: se qualcuno ha voglia di scrivere un breve e semplice tutorial sull'argomento è il benvenuto :p Sarò lieto di metterlo in evidenza tra le guide. Io ne ho scritto uno ma è un po' troppo prolisso, se qualche anima pia ha voglia di condensarlo un po' glielo passo volentieri :D
Voglio condividere alcune directory ( quelle che utilizzo per i download da internet in modo da non dover fare i CD di quello scaricato per passarlo sull'altro computer) inoltre per poter giocare in rete ( a volte) direttamente tra i 2 computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.