PDA

View Full Version : networking fra 2 PC con ADSL Router

alfdib
30-08-2005, 13:50
Ciao a tutti,
ho 2 computer, un portatile che collego al router con il wireless, un PC desktop che si collega con scheda di rete ( entrambi con Windows 2000) e un router adsl D-Link G604T.
Come si fa a far vedere gli hard disk di un computer all'altro? Non credo sia impossibile ma non so come fare.
Grazie in anticipo.
Ciao
Alfredo

wgator
30-08-2005, 14:28
Ciao,

intendi dire che vuoi condividere le cartelle (o i dischi rigidi?)

Per ipersemplificare, innanzitutto devi assegnare ai pc lo stesso utente, se è diverso crealo nuovo e loggati con quello. Devi necessariamente proteggerlo con una password altrimenti non va.
Poi devi cliccare col tasto DX sulla cartella che ti serve e condividerla. Naturalmente devi assegnare un nome di rete uguale ad entrambi i pc.

P.S.

Al forum: se qualcuno ha voglia di scrivere un breve e semplice tutorial sull'argomento è il benvenuto :p Sarò lieto di metterlo in evidenza tra le guide. Io ne ho scritto uno ma è un po' troppo prolisso, se qualche anima pia ha voglia di condensarlo un po' glielo passo volentieri :D

alfdib
30-08-2005, 14:39
Voglio condividere alcune directory ( quelle che utilizzo per i download da internet in modo da non dover fare i CD di quello scaricato per passarlo sull'altro computer) inoltre per poter giocare in rete ( a volte) direttamente tra i 2 computer.