PDA

View Full Version : Caos Adsl: che faccio

maxernet
30-08-2005, 13:41
Il 4.7.05 ho disdetto il contratto con tin.it con cui a dire il vero mi sono trovato sempre bene.
Il 7.7.05 ho richiesto Tiscali Adsl 4 Mb poi considerando che dopo un mese non ero ancora attivo ho spedito raccomandata di recesso e chiesto il 21.08.05 l'attivazione di Alice Flat 640.
Ieri finalmente vedo la portante e penso che sia Alice .... e invece stamattina mail di Tiscali che mi dice che l'adsl è attiva!

Ora che faccio? rimando il recesso a Tiscali e richiedo Alice? (in fin dei conti i 10 giorni non sono passati...), ma poi dovro' stare altri due mesi senza Adsl?
tiscali mi costa 36euro ma 2 mesi sono gratuiti quindi mi verrebbe a costare sui 30 mensili e non sono 10 euro ce mi rovinano, ma come va? magari mi trovo una 4 mega che va meno di una 640..

Consigli?

subvertigo
30-08-2005, 15:41
beh a sto punto io terrei tiscali. Sicuramente avresti altri casini.
La richiesta di Alice, vedendo tiscali già attiva scadrà... al massimo chiama il 187 per disdire la richiesta.
Il costo mensile tra l'altro dovrebbe essere di 29,95 euro sempre e in più hai 2 mesi gratis.
Se poi dopo un anno vedi che tiscali funziona male passi a qualcunaltro.

sjukdom
30-08-2005, 16:01
Secondo tiscali,i 10 giorni di recesso,partono dalla mail che ti mandano subito dopo che tu li hai chiamati per sottoscrivere l'adsl con loro.Praticamente se ti attivano l'adsl dopo un mese dalla tua richiesta(come è successo),i 10 giorni sono gia scaduti,invece secondo alcuni utenti i 10 giorni partono dall'attivazione del servizio adsl,cioè dal giorno che ti mandano l'email con i parametri di connessione.A questo punto,secondo tiscali non puoi piu esercitare il recesso(secondo me è assurdo).Non so chi abbia ragione.

maxernet
30-08-2005, 17:43
mi sto alterando.... non riesco ad accedere...
qualcuno cortesemente mi conferma la configurazione? ho un modem ericsson hm220dp ma dal sito tiscali le istruzioni di installazione richiedono un cd di installazione che non ho.
Con tin.it ho configurato la scheda di rete e il modem e andava una meraviglia.
qualcuno che mi conferma le impostazioni del modem e della scheda di rete?

Cmq mi pare assurdo che il diritto di recesso parta dal giorno della richiesta.... cmq ho un po' di giorni per pensarci (se riesco a collegarmi cmq sarebbe meglio :muro: )

maxernet
30-08-2005, 18:15
allora ho configurato con questi parametri la lan:

IP: 192.168.254.1
SUBNET: 255.255.255.0

mentre il modem (ethernet) l'ho configuranto con i parametri indicati in fondo a questa (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ericsson_hm220/pag11.html) pagina.

Ma se provo a collegarmi mi si ferma in "Connessione attraverso Miniport Wan"..

subvertigo
30-08-2005, 18:36
allora ho configurato con questi parametri la lan:

IP: 192.168.254.1
SUBNET: 255.255.255.0

mentre il modem (ethernet) l'ho configuranto con i parametri indicati in fondo a questa (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ericsson_hm220/pag11.html) pagina.

Ma se provo a collegarmi mi si ferma in "Connessione attraverso Miniport Wan"..

leggila tutta la guida:
Al termine dell'installazione è stato sufficiente inserire in Internet Explorer un indirizzo per iniziare la navigazione. Questo modem si connette come se fosse un router e pertanto non ha bisogno di un dialer o di mandare in eseguzione qualche programma di dial-up.

configurandolo il PPPoA non devi usare il dialer della connessione PPPoE....
elimina la vecchia connessione ethernet.

maxernet
30-08-2005, 20:28
leggila tutta la guida:
Al termine dell'installazione è stato sufficiente inserire in Internet Explorer un indirizzo per iniziare la navigazione. Questo modem si connette come se fosse un router e pertanto non ha bisogno di un dialer o di mandare in eseguzione qualche programma di dial-up.

configurandolo il PPPoA non devi usare il dialer della connessione PPPoE....
elimina la vecchia connessione ethernet.

non sai quanto ti ringrazio!!! sono un vero idiota...... e forse troppo affezionato alla mio vecchia "PPPoE" :D

finalmento dopo 2 mesi o di nuovo l'adsl!! vediamo se dura una settimana o un anno (spero quest'ultima).