PDA

View Full Version : W la Cina

Raul
30-08-2005, 13:34
La Cina mette il timer ai videogiochi
Da ottobre nuove regole per chi gioca in Rete: dopo tre ore obbligo di fare una pausa di almeno cinque ore. Il governo cinese argina il pericolo alla salute con una direttiva rivolta agli operatori che distribuiscono i videogame.

PECHINO (CINA) - Un bel gioco, si sa, dura poco, a maggior ragione se giocare a lungo porta con sé forti controindicazioni che sfociano in comportamenti ossessivi. Per combattere la dipendenza da videogiochi il governo cinese lancerà da ottobre regolamenti severi per chi gioca online: tempo massimo di gioco le tre ore e obbligo di fare pause di almeno cinque ore prima di ricominciare.
ACCUSA AI GIOCHI DI RUOLO - In particolare sono i giochi di ruolo, in cui si costruiscono realtà virtuali altamente coinvolgenti, le tipologie considerate dal governo pechinese come più rischiose. I precedenti cinesi, in effetti, parlano di un uomo che uccise (nella realtà) alcuni compagni che rubarono la sua spada (nel mondo virtuale): oggi la pena di morte a cui era stato condannato è stata sospesa. Il rischio secondo le autorità avrebbe dimensioni enormi, se si pensa che in Cina i giocatori virtuali sono oltre venti milioni.
LE PENALITA' - Le nuove regole sono state studiate dalla GAPP, General Administration of Press and Publication, ente governativo dalla mano pesante in tema di censura. GAPP, in accordo con i produttori di giochi di ruolo online, ha studiato una serie di limitazioni per i giocatori più ossessivi. Penalità a chi gioca troppo, in termini di minori punteggi all'interno del gioco, minori poteri fisici e nelle dotazioni del proprio personaggio, tutti elementi che mettono il giocatore in posizione di debolezza rispetto ai compagni di gioco virtuali. E una volta interrotto il gioco, particolari sistemi impediranno al giocatore di rientrare in scena prima di cinque ore.

Cociz
30-08-2005, 13:39
Ma se funziona... allora i cinesi non avranno più gli occhi a mandorla??? :eek:

AtuttaBIRRA!
30-08-2005, 14:05
stiamo parlando della Cina...probabilmente sanno già il modo di crackarli :D

CYRANO
30-08-2005, 14:06
Allora per noi di Gw sarebbero uccellacci per diabetici!

:D :D

Ciaozzz

coldd
30-08-2005, 14:11
sono completamente d'accordo
io stesso, seppur per un breve periodo, ho vissuto qst situazione e vi assicuro che nn è affatto piacevole per voi e per chi vi sta vicino

OverClocK79®
30-08-2005, 14:12
ma la pausa me la faccio da me
nn deve essere il videogioko a decidere.....
bha :doh:

BYEZZZZZZZZZZZZ

Raul
30-08-2005, 14:17
Allora per noi di Gw sarebbero uccellacci per diabetici!

:D :D

Ciaozzz

fai un giro sul 3D ufficiale oppure in locanda che ho fatto la personalizzazione per KOC

Doctor P
30-08-2005, 14:22
Che pizza ste forme di repressione e controllo forzato. La Cina è rimasta al medioevo.

Raul
30-08-2005, 14:39
Che pizza ste forme di repressione e controllo forzato. La Cina è rimasta al medioevo.

noi non siamo lontanissimi :D

Ork
30-08-2005, 14:52
beh fanno bene, i gdr stanno rovinando il mondo...

SaettaC
30-08-2005, 14:53
Sono in disaccordo: se uno ha voglia di giocare per, chessò, 5 ore alla domenica, perchè tutto il resto della settimana non può?
Chi uccide realmente persone che gli hanno rubato la spada in un videogame, ha dei problemi mentali gravi, e ridurre il suo tempo al computer è come dare una zolletta di zucchero a un pazzo psichiatricamente compromesso: inutile.

Chi di noi non ha passato magari 5-6-addirittura 7 ore di fila al computer, perchè appena comprato l'ultimissimo videogioco?
Lo fai 1, 2, 3 giorni, ma poi "ti ripigli", inizi a giocarci sempre meno, per poi non giocarci più... E' così da sempre...
Se così non fosse, e il gioco ci alienasse dalla realtà, il problema non sarebbe il gioco.
Il problema saremmo noi.

edit: c'è da dire che non ho mai giocato ad un MMORPG... :stordita:
Massimo online ad oGame... :sofico:

Ork
30-08-2005, 14:53

AHHAhahahaHAhhHAHha

se la cina è indietro l'italia dov'è? :rotfl: :rotfl:

xenom
30-08-2005, 15:06

è l'unica soluzione se la gente non è responsabile di quello che fa...

imho è una buona idea per gli RPG.

xenom
30-08-2005, 15:07
...e poi dovrebbero bandire WoW. Conosco troppi drogati da questo gioco... :asd:

Raul
30-08-2005, 15:08
è l'unica soluzione se la gente non è responsabile di quello che fa...

imho è una buona idea per gli RPG.

giocare quante cavolo di ore mi pare nel mio tempo libero dopo una settimana di lavoro significa non essere responsabile ? cos'è non si è più liberi di fare quello che più ci piace nel sempre minor tempo libero che abbiamo ?

beppegrillo
30-08-2005, 15:10
AHHAhahahaHAhhHAHha

se la cina è indietro l'italia dov'è? :rotfl: :rotfl:
Non siamo ancora arrivati a denunciare le persone perchè hanno un blog su cui parlano del proprio paese o chiudere gli internet cafè...

Raul
30-08-2005, 15:39
Non siamo ancora arrivati a denunciare le persone perchè hanno un blog su cui parlano del proprio paese o chiudere gli internet cafè...

ciao beppe, domenica vengo a vederti in arena a verona :D

beppegrillo
30-08-2005, 15:43
ciao beppe, domenica vengo a vederti in arena a verona :D
Già comprato il biglietto? Sennò te lo fornisco direttamente io, ti dò le coordinate bancarie :D

xenom
30-08-2005, 16:26
giocare quante cavolo di ore mi pare nel mio tempo libero dopo una settimana di lavoro significa non essere responsabile ? cos'è non si è più liberi di fare quello che più ci piace nel sempre minor tempo libero che abbiamo ?

beh uno è libero di fare quello che vuole in questo caso, ma mi riferivo all'allusione (imho) del tizio che ho quotato, riguardo al controllo demografico in cina, fra le altre cose. :)
anche se in effetti non mi sono espresso molto bene ed ho esagerato

Doctor P
30-08-2005, 17:59
Ma siete fuori di testa? ledere così le libertà personali e individuali? In Cina ti sorvegliano tutto è controllato si è sotto regime e la pena di morte è data con estrema leggerezza anche con reati minori tipo furti.

xenom
30-08-2005, 18:14
sulla pena di morte non sono daccordo, sul controllo demografico si...

Doctor P
30-08-2005, 18:48
sulla pena di morte non sono daccordo, sul controllo demografico si...
Però è una cosa tristissima, in Cina ti bloccano il bambino e qui in Italia ti danno l'incentivo :(

Nemini
30-08-2005, 18:48
bah

*sasha ITALIA*
30-08-2005, 18:51
amo della Cina i grattacieli..

xenom
30-08-2005, 18:52
Però è una cosa tristissima, in Cina ti bloccano il bambino e qui in Italia ti danno l'incentivo :(

daltronde ci sono troppe persone... senza il controllo demografico ci sarebbe un sovrapopolamento gigantesco e non riuscirebbero più a vivere...

Doctor P
30-08-2005, 19:03
daltronde ci sono troppe persone... senza il controllo demografico ci sarebbe un sovrapopolamento gigantesco e non riuscirebbero più a vivere...
già adesso non riescono a vivere :(

Raul
31-08-2005, 07:43

stiamo andando OT però

xenom
31-08-2005, 09:10

anche perchè hanno una densità di popolazione altissima... a momenti non respirano nemmeno...

fine OT

DjConti
31-08-2005, 10:54
io pensavo a una cosa.. è una mossa per rendere la cina imbattibile ai campionati mondiali di fps online...
che succede??? che il pupo cinese se la gioca con gli altri cinesini per le tre ore consentite, e le successive 5 ore di riposo online se le fa contro i BOT per aumentare la skill e conoscere meglio le mappe!!! diventeranno fortissimi!

LLOOOOOLLLL"!!!!

MaxRob
31-08-2005, 12:19
Io sono daccordo con questa mossa

paditora
31-08-2005, 12:25
Mah.
Secondo me è una cazzata immane.
Ognuno col proprio pc, se non fa danni ad altri e non vìola nessuna legge sul copyright, dovrebbe essere libero di farci il cazzo che vuole.

sbera
31-08-2005, 13:10
Massimo online ad oGame... :sofico:
.org? universo? coordinate? :D