PDA

View Full Version : Aiuto - Windows si spegne durante l'installazione...

GiAmPoZ
30-08-2005, 13:34
Chiedo aiuto a voi, non so dove sbattere la testa: ho assemblato un nuovo pc per un amico, non credo sia necessaria la configurazione, ad ogni modo l'installazione di Windows XP non riesce, il computer mi si spegne SEMPRE allo stesso punto (poco prima di selezionare la lingua, le impostazioni della tastiera, quindi ampiamente dopo la formattazione e la copia dei files...), ho provato a smontare tutte le periferiche lasciando solo ram e scheda video, sempre la stessa cosa, ho provato con un altro cd di windows (xp home, di solito metto professional), ma niente, ho cambiato slot alle ram, ma niente, insomma mi si spegne proprio, senza neanche bloccarsi. Ho letto che potrebbe essere il dissipatore montato al contrario, ed anche se sicuro di averlo montato bene ho provato a cambiare, ma sempre la stessa cosa ?
Cosa dovrei fare ? Aggiornare il bios (la mobo č una Asus K8N) ?

GiAmPoZ
30-08-2005, 17:50
nessuno ha idea di cosa possa essere ?

GiacoXp
30-08-2005, 19:48
mi sembra strano come errore hai provato con un os diverso a vedere se va a buon termine l'installazione.

Altra cosa da provare č vedere se cn un os Live(tipo knopix) il sistema funzina correttamente=?

GiAmPoZ
30-08-2005, 21:29
mi sembra strano come errore hai provato con un os diverso a vedere se va a buon termine l'installazione.

Altra cosa da provare č vedere se cn un os Live(tipo knopix) il sistema funzina correttamente=?

Quella di Knoppix potrebbe essere una buona idea, ci proverņ, con altri os non ho provato visto che il cliente esige Windows XP.
Proverņ con il 98 che č l'unico che ho sottomano ora.
Altri consigli ?