PDA

View Full Version : Intel pensa già al PCI Express 2

dj883u2
30-08-2005, 13:16
Mentre molte persone non sono passate al PCI Express e, le vendite di schede AGP fanno pervenire buoni risultati, Intel parla agli sviluppatori affermando di essere pronta al PCI Express 2.
Ajay Bhatt e Ramin Neshati di Intel Corporation, hanno divulgato la nuova architettura per il PCI Express 2, indicando il 2007/2008 come data per i primi prodotti compatibili.

Le caratteristiche del PCI Express 2 includono: migliori perfomance a 5GHz PHY, virtualizzazione dei dispositivi e altre caratteristiche di cui sapremo di più nel corso del tempo.

Fortunatamente, il PCI Express 2 sarà compatibile con il PCI Express 1.x, utilizzando infatti la stessa richiesta energetica e la stessa architettura per quanto riguarda le frequenze. Il costo sarà di poco maggiore.

Intel ha scoperto che i sistemi sono colpiti dal jitter e con questa revisione si tenta di attenuarlo.

I dispositivi a 5 GHz opereranno a 2.5GT/s o 5.0GT/s e i transmittori, i ricevitori, i reference clock e i canali dovranno essere a 5 GHz per avere le migliori performance.

La caratteristica conisciuta con il nome di virtualizzazione, permetterà a diversi sistemi operativi di funzionare simultaneamente e scambiarsi le risorse hardware, cioè condividere i dispositivi PCI Express.

I miglioramenti dell' OS potranno permettere il collegamento di più dispositivi I/O, quindi il PCI Express 2 permetterà una migliore esperienza rispetto all'attuale.

Una sola parola....maa.....
Ciao ;)

^Robbie^
30-08-2005, 14:31
E' indubbio che l'innovazione tecnologica faccia bene ma non credo che vedremo reali implementazioni del PCI Express 2 nei nostri PC a breve termine. Praticamente le uniche periferiche PCI Express 1 realmente presenti sul mercato sono le schede video.
E poi la caratteristica di virtualizzazione la vedo una cosa utile per ora soprattutto nell'ambito server.

Byez!

dj883u2
30-08-2005, 16:05
E' indubbio che l'innovazione tecnologica faccia bene ma non credo che vedremo reali implementazioni del PCI Express 2 nei nostri PC a breve termine. Praticamente le uniche periferiche PCI Express 1 realmente presenti sul mercato sono le schede video.
E poi la caratteristica di virtualizzazione la vedo una cosa utile per ora soprattutto nell'ambito server.

Byez!

Quoto.
Ciao ;)

Hurry Up
30-08-2005, 16:23
L'importante è che sia retrocompatibile, poi va benissimo tutto :D

dj883u2
30-08-2005, 17:36

Ciao,è retrocompatibile per fortuna. ;)

OverClocK79®
30-08-2005, 18:28
sottoscrivo
cmq finkè ci pensa nn ci sono prob
è quando ci farà cambiare tutte le mobo che sarà + antipatico :p

BYEZZZZZZZZZZZ

dj883u2
30-08-2005, 18:39
sottoscrivo
cmq finkè ci pensa nn ci sono prob
è quando ci farà cambiare tutte le mobo che sarà + antipatico :p

BYEZZZZZZZZZZZ

Quello sicuro.... ;)

dvd100
31-08-2005, 00:29
cosa è il jitter? :confused:

The_Nameless_One
31-08-2005, 09:12
ma possibile che i tecnici della intel non abbiano altro a cui pensare ? :D
be speriamo almeno che questo nuovo gioco/passatempo li distragga dal BTX :rolleyes:

dj883u2
31-08-2005, 09:17
ma possibile che i tecnici della intel non abbiano altro a cui pensare ? :D
be speriamo almeno che questo nuovo gioco/passatempo li distragga dal BTX :rolleyes:

Qualcosa devono pur fare per garantirsi la pagnotta...o no?
Ciao ;)

Gothic
31-08-2005, 09:31
Invece di passare alle PCI Express 2 perche prima non sviluppano un po di schede audio e altro ancora, perche io fino ad ora io non ne ho vista una!!

^Robbie^
31-08-2005, 10:07
Invece di passare alle PCI Express 2 perche prima non sviluppano un po di schede audio e altro ancora, perche io fino ad ora io non ne ho vista una!!

Si vocifera che la Creative debba affiancare alla versione PCI della nuova serie X-Fi anche una versione PCI-Express. Vedremo ;)

Byez!

dj883u2
31-08-2005, 10:17
Si vocifera che la Creative debba affiancare alla versione PCI della nuova serie X-Fi anche una versione PCI-Express. Vedremo ;)

Byez!

Questo sarebbe molto ma molto interessante. ;)

^Robbie^
31-08-2005, 11:04
Questo sarebbe molto ma molto interessante. ;)

Io direi che sarebbe anche ora di sfruttare sto benedetto PCI Express :p

Byez!

dj883u2
31-08-2005, 11:34
Io direi che sarebbe anche ora di sfruttare sto benedetto PCI Express :p

Byez!

Come tutte le cose nuove,temo al tempo. ;)