View Full Version : iMac per "lavoro"
Salve a tutti, è la prima volta che posto qui.
Voglio provare la mela.
Tutti quanti mi stanno dicendo "passa a mac", per quello che faccio io con i PC.
Mi ritrovo con un pc che se non si impalla in multitasking è per miracolo.
I miei pensieri sono andati tutti a convergere sull'iMac G5 2ghz: vi spiego per cosa lo utilizzerei.
Prima di tutto, per programmare in C++ con Engine 3d, che c'è anche per MAC quindi non ci sono problemi di compatibilità.
Secondo poi, utilizzare software 3D tipo Maya (dovrebbe esserci per MAc, se non sbaglio)
Terzo punto: grafica 2d per texture etc, io uso attualmente photoshop..
e a seguire office, internet, etc...
Visto che vorrei evitare di prendere un powerbook (il mio portafogli piange sangue) volevo sapere se questo iMac bastava per le mie esigenze (ripeto : 2ghz, 512 ram, 128 skeda video, etc etc)
Vi prego, HELP!
Aka
Voglio provare la mela.
Tutti quanti mi stanno dicendo "passa a mac", per quello che faccio io con i PC.
I miei pensieri sono andati tutti a convergere sull'iMac G5 2ghz: vi spiego per cosa lo utilizzerei.
Prima di tutto, per programmare in C++ con Engine 3d, che c'è anche per MAC quindi non ci sono problemi di compatibilità.
Secondo poi, utilizzare software 3D tipo Maya (dovrebbe esserci per MAc, se non sbaglio)
Per quello che hai descritto direi che è un'ottima scelta. Oltretutto l'iMac è BELLISSIMO!
Per quello che hai descritto direi che è un'ottima scelta. Oltretutto l'iMac è BELLISSIMO!
Straquoto!
Se poi lo porti al max della Ram consentita (2GB), penso che lo userai per molto, molto tempo. :)
Voglio provare la mela.
Visto che vorrei evitare di prendere un powerbook (il mio portafogli piange sangue) volevo sapere se questo iMac bastava per le mie esigenze (ripeto : 2ghz, 512 ram, 128 skeda video, etc etc)
Vi prego, HELP!
Aka
Hola Aka,
benarrivato nel forum... :)
Leggendo le tue esigenze, posso confermarti che la scelta dell'iMac sarebbe eccellente...
L'iMac è una gran bella macchina, veloce, affidabile e sufficientemente flessibile.
Ti confermo che esiste anche per Mac OSX la versione di Maya, per cui hai ogni strumento a disposizione per lavorare alla grande.
Ti consiglio di controllare bene dove acquistare la ram, perchè sullo store di Apple è parecchio cara...quindi ti conviene prendere il minimo dato in dotazione di 512mb e poi successivamente acquistarla dal negozio di fiducia se lo hai...
Facci sapere e buon acquisto.
Myname
Mauna Kea
30-08-2005, 16:45
Straquoto!
Se poi lo porti al max della Ram consentita (2GB), penso che lo userai per molto, molto tempo. :)
Ti consiglio di controllare bene dove acquistare la ram, perchè sullo store di Apple è parecchio cara...quindi ti conviene prendere il minimo dato in dotazione di 512mb e poi successivamente acquistarla dal negozio di fiducia se lo hai...
Facci sapere e buon acquisto.
Myname
quoto entrambi
e aggiungo
se non sai che tipo di ram prendere ti consiglio di fare un giro sul sito della crucial
http://www.crucial.com/store/listModel.asp?cat=RAM&mfr=Apple&productline=iMac
inserisci il modello di Mac che hai (avrai :D ) e ti mostra dei banchi di ram da comprare..
Quando ho fatto io l'ordine mi è arrivato in 4gg a casa con corriere UPS
Bye :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.