PDA

View Full Version : Caduta connessione Libero

lelloraf
30-08-2005, 11:40
ciao ragazzi posseggo da quasi 2 anni la linea adsl 1 anno con alice e quest'anno sono passato a libero, e il problema è sempre lo stesso la connessione cade!!! :muro:
I televisorini rimangono accesi e tutti i vari programmi cadono, pensavo inizialmente ad un problema di qualche virus o simili ma anche dopo formattazioni il problema persiste, pensavo anche a problemi del so ma non mi da nessun errore tcp/ip.
Percio io penso che siano tutti problemi inerenti alla linea telefonica ma esiste qualche test di rete per verificare ciò. il servizio clienti mi dice sempre le stesse cose che è problema di pc ma io so che non è cosi (almeno credo).
aspetto vostre notizie ciao

ermasto
30-08-2005, 14:46
mi interessa anche a me spero che si risolve. :mc:

matteo1
30-08-2005, 15:41
potrebbe dipendere dalla centralina alla quale sei attaccato;tempo fa avevo letto di un sito grazie al quale bastava mettere il numero di telefono per sapere a quale centralina si era attaccati.

REPERGOGIAN
30-08-2005, 16:07
hai provato ad usare unaltro modem?
che adsl hai?4 mega?

qui dice dove sta la tua centrale http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
e poi con www.tuttocitta.it calcoli a che distanza sei

O fotografo
30-08-2005, 16:28
hai provato ad usare unaltro modem?
che adsl hai?4 mega?

qui dice dove sta la tua centrale http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
e poi con www.tuttocitta.it calcoli a che distanza sei

Anch'io proverei con un altro modem, a me quando me lo beccò un fulmine si disconnetteva di continuo, problema risolto cambiandolo.

losqualobianco
30-08-2005, 16:39
Provate a farvi prestare un altro modem, possibilmente alimentato con un alimentatore esterno (che non tragga l'alimentazione dall'usb).
Se è possibile postate i parametri di linea

lelloraf
30-08-2005, 17:24
ho calcolato la distanza dalla centrale e dista al piu 1 km ho una linea ora upgradata a 4mb e uso il modem dataway usb di alice provero a cambiare modem ma vorrei sapere come si fa a scoprire i parametri di linea?? cosi cercherò di darvi qlc info in più
grazie x gli aiuti ;)

ermasto
31-08-2005, 16:29
ragazzi nessuno sa come si vedono i parametri di linea?
:muro:

generals
01-09-2005, 08:42
ciao ragazzi posseggo da quasi 2 anni la linea adsl 1 anno con alice e quest'anno sono passato a libero, e il problema è sempre lo stesso la connessione cade!!! :muro:
I televisorini rimangono accesi e tutti i vari programmi cadono, pensavo inizialmente ad un problema di qualche virus o simili ma anche dopo formattazioni il problema persiste, pensavo anche a problemi del so ma non mi da nessun errore tcp/ip.
Percio io penso che siano tutti problemi inerenti alla linea telefonica ma esiste qualche test di rete per verificare ciò. il servizio clienti mi dice sempre le stesse cose che è problema di pc ma io so che non è cosi (almeno credo).
aspetto vostre notizie ciao

anche con la linea dei miei genitori si verificano disconnessioni ma solo quando uso un p2p e anche quando faccio l'upload di qualche file, il modem è usb manta della telecom e la linea è in ull a 4mbit,devo fare anche io una prova con un altro modem.ciao