View Full Version : Excel--->.TXT
Ciao ragazzi...
Ho una colonna di un documento .xls popolata, la vorrei esportare in .txt con la formattazione "NOMECOLONNA1/RIGA1","NOMECOLONNA1/RIGA2".....
Come fo?
Swisström
30-08-2005, 12:18
Ciao ragazzi...
Ho una colonna di un documento .xls popolata, la vorrei esportare in .txt con la formattazione "NOMECOLONNA1/RIGA1","NOMECOLONNA1/RIGA2".....
Come fo?
Vba for application :O
non è difficile... se conosci un minimo di programmazione
puoi prendere spunto da qui: http://www.cpearson.com/excel/imptext.htm
bimbumbam
30-08-2005, 15:59
In modo più excel, senza usare vba puoi usare le noraali funzioni di concatena() o l'operatore "&" per unire pezzi di testo poi usi la disposizione che preferisci
In modo più excel, senza usare vba puoi usare le noraali funzioni di concatena() o l'operatore "&" per unire pezzi di testo poi usi la disposizione che preferisci
Lo sto provando, solo che riesco a concatenarne solo 2 in una cella, invece vorrei concatenarne dalla A1 alla A7000..... :mc:
bimbumbam
01-09-2005, 09:02
Potrebbero esserci dei problemi di limiti di capacità delle celle, ogni cella può contenere al massimo 1024 caratteri (OfficeXp), in caso per semplificare le cose, sempre senza voler usare vba, dovresti arrivare vicino al risultato che vuoi con excel: creando le voci come le vuoi in sequenza ma senza concatenarle in un'unica cella, poi le salvi in un file csv che vai a manipolare con un editor di testo toglieno il carattere che fa andare la riga a capo etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.