PDA

View Full Version : AIUTO CANON iP4000

peppetek
30-08-2005, 11:32
Ciao raga, ho una ip4000, vi scrivo ora qui perchè sono in panne con la mia stampante NuovA!!!
Ora vi spiego...
dopo che ho consumato le cartucce originali della canon che mi erano uscite nella confezione della stampante, ho iniziato a comprare cortucce compatibili, cioè quelle di 2.50/3.00€ c.d. ho fatto tantissime stampe, per un sacco di mesi con queste compatibili, mi sono sempre trovato bene, fino a quando ora con le cartucce comp. piene (anke a display me le da piene), non mi stampa il nero, dopo aver fatto quasi 1000 volte pulizie e pulizie accurate, allineamenti vari e tutto quello che mi diceva di fare la guida della stampante non ho concluso nulla.
Sto uscendo pazzo per capire cosa sia, non riesco a trovare la soluzione,
può essere che si sia otturata la testina??
solo la parte nera??
quando stampo i colori con le loro sfumature me li stampa bene, ma il nero non ne vuole proprio sapere, se faccio al pulizia accurata mi fa perbene il reticolato, ma poi vado a stampare un testo e non va o mi fa delle strisce o non stampa proprio.
questo kaspito di NERO!!!!
Vi chiedo umilmente aiuto!!!
Se la testina si è otturata, come posso fare per ripararla o per sostituirla?? e i costi???
Grazie mille Anticipatamente PeppeTeKAIUTO CANON iP4000

restimaxgraf
30-08-2005, 13:16
bè potrebbe esser che si sia leggermente intasata la testina, come potrebbe esser la cartuccia non perfetta, procurati del cleaner, che serve per pulire la testina e se puoi una cartuccia nero originale.....comunque in linea di massima + insisti con pulizie o stampe e + peggiori la situazione!smonti la cartuccia del nero, nella zona dove alloggia la cartuccia vedi un condotto con sopra un reticolato color metallo, colaci dentro alcune gocce di cleaner, lascia agire e poi rimonta la cartuccia, preferibilmente una sicura che funzioni (per questo ti ho detto una orginale) e provi a fare un controllo uggelli e vedi come esce....potrebbe anche benissimo esser colpa della cartuccia.... :O

peppetek
30-08-2005, 13:21
si ma ne ho comprata una altra nuova sempre compatibile di un altra marca e mi da lo stesso problema!!!!
dove posso comprare questo cleaner???

restimaxgraf
30-08-2005, 13:24
si ma ne ho comprata una altra nuova sempre compatibile di un altra marca e mi da lo stesso problema!!!!
dove posso comprare questo cleaner???

sui siti on-line dove vendono inchiostro, tanto per la cronaca si può sapere che cartucce hai usato? :stordita:

prova a vedere sù refill.it o cartucce.com

peppetek
30-08-2005, 13:29
c'è un codice specifico per ogni stampante per questo liquido???

restimaxgraf
30-08-2005, 13:31
c'è un codice specifico per ogni stampante per questo liquido???

non credo, però se trovi quello "per interno" è meglio

peppetek
30-08-2005, 15:33
vedi ke i codici delle cartucce sono uguali a quelli delle cartucce originali
BCI-3eBK
BCI-6BK
BCI-6Y
BCI-6M
BCI-6C
QUESTE COMPATIBILI LE HO SEMPRE USATE E HANNO SEMPRE FUNZIONATO, CMQ IO MI RIFERIVO AL LIQUIDO PER LA PULIZIA DELLA TESTINA!

restimaxgraf
30-08-2005, 18:09
si avevo capito, i codici non significano nulla, nel senso che se la cartuccia è scadente o vi è all'interno inchiostro scadente, il codice non ci fà niente, identifica solo quale modello serve su una determinata stampante....

il cleaner è di 2 tipi interno ed esterno, poi và bene per qualsiasi stampante....ciao

peppetek
31-08-2005, 08:13
come sarebbe interno ed esterno, come funzionano tutti e 2 i tipi liquido?? mi spieghi??
Ciao Grazie!

gwwmas
31-08-2005, 09:16
Si, ci sono i liquidi cleaner per ogni stampante.
Per esempio Epson e Canon hanno due liquidi diversi.
Ciao ;)

peppetek
31-08-2005, 10:42
mi sapresti dire il liquido adatto, il codice preciso per la mia CANON IP4000???

gwwmas
31-08-2005, 11:42
mi sapresti dire il liquido adatto, il codice preciso per la mia CANON IP4000???

Hai PVT.
Ciao ;)

peppetek
31-08-2005, 11:44
noo non sono riuscito ad aprire il messaggio privato!!

restimaxgraf
31-08-2005, 13:01
Si, ci sono i liquidi cleaner per ogni stampante.
Per esempio Epson e Canon hanno due liquidi diversi.
Ciao ;)

questa è nuova.... :confused:

gwwmas
31-08-2005, 13:15
questa è nuova.... :confused:

Hai PVT.
Ciao ;)

gwwmas
31-08-2005, 13:20
noo non sono riuscito ad aprire il messaggio privato!!

Ti ho rimandato PVT.
Ciao ;)

peppetek
01-09-2005, 08:18
Ieri ho formattato il PC e reinstallando anche i driver originali della stampante ho fatto altre prove...
il risultato era che i documenti tutti in nero me li stampava (quindi se stampa il nero vul dire che non è otturato l'uello), ma nelle foto il nero non andava, oppure mi stampava a strisce, i tre colori invece li miscelava bene tra di loro; Poi ho riprovato a fare i vari allineamenti e le varie pulizie accurate che il software della canon implemanta ma sono tornato punto e accapo, come prima, non mi ristampava i documenti in nero e nella foto fa lo stesso difetto sopra indicato!
Mica potrebbe essere un problema software, è un comportamento anomalo!

Non sò proprio cosa pensare!

gwwmas
01-09-2005, 09:53
Ieri ho formattato il PC e reinstallando anche i driver originali della stampante ho fatto altre prove...
il risultato era che i documenti tutti in nero me li stampava (quindi se stampa il nero vul dire che non è otturato l'uello), ma nelle foto il nero non andava, oppure mi stampava a strisce, i tre colori invece li miscelava bene tra di loro; Poi ho riprovato a fare i vari allineamenti e le varie pulizie accurate che il software della canon implemanta ma sono tornato punto e accapo, come prima, non mi ristampava i documenti in nero e nella foto fa lo stesso difetto sopra indicato!
Mica potrebbe essere un problema software, è un comportamento anomalo!

Non sò proprio cosa pensare!

A sto punto non saprei propio a cosa pensare. :confused:

peppetek
01-09-2005, 10:00
Mica potrebbe essere un problema software, è un comportamento anomalo! :mbe:

:read:

IERI PARLANDO CON UN AMIKO MI HA DETTO DI ANDARE NELLE IMP. AVANZATE DELLA MIA STAMPANTE E DI ELIMINARE LO SPOOLER, IN MODO CHE I DATI VENIVANO INVIATI DIRETTAMENTE ALLA STAMPANTE, PUò ESSE QUESTO IL PROBLEMA? :confused:
MA HA SEMPRE FUNZIONATO BENISSIMO E DA DICEMBRE CHE STAMPA UNA MERAVIGLIA CON CARTUCCE COMPATIBILI, MAI CARTUCCE RICARICATE E POI TUTTO AD UN TRATTO MI FA SE COSE CHE TI FANNO IMPAZZIRE; SE DOPO FORMATTATO MI HA STAMPATO DEI DOCUMENTI IN NERO E POI DOPO LA PULIZIA ACCURATA NON ME LI HA STAMPATI +, COSA DEVO PENSARE CHE L'UGELLO NON è OTTURATO!!!! E COSA PUò ESSERE??? :muro:
aIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

FATEMI SAPERE AL + PRESTO!
cIAO GRAZIE :cry:

essegi
01-09-2005, 10:19
stampa documenti in nero = nero 3 o.k.
non stampa nero foto = nero 6 n.o.k.
può essere?

peppetek
01-09-2005, 10:25
stampa documenti in nero = nero 3 o.k.
non stampa nero foto = nero 6 n.o.k.
può essere?

questa domanda me la sono fatta anke io!!!
cmq ora la situazione è che dopo che ho fatto la pulizia accurata non mi stampa neanke + i documenti in nero.... Boooooooo

restimaxgraf
01-09-2005, 10:41
a me quel problema lo creava in caso di cartucce vecchie o con problemi di fuoriuscita di inchiostro....io prenderei 2 neri originali e prima una pulita col cleaner e poi li proverei...

essegi
01-09-2005, 10:47
a me quel problema lo creava in caso di cartucce vecchie o con problemi di fuoriuscita di inchiostro....io prenderei 2 neri originali e prima una pulita col cleaner e poi li proverei...
quoto

restimaxgraf
01-09-2005, 11:54
scusa, ma prima di aprire una nuova discussione hai provato a fare quello che ti è stato consigliato nell'altra? :)

peppetek
02-09-2005, 07:43
ragazzi ho risolto ho comprato i due neri originali e ora funziona!!!
Finalmente!!

restimaxgraf
02-09-2005, 09:53
:O :cool: come ti avevamo detto probabilmente le cartucce che mettevi non erano così buone.... :) ciao

Fuzzo
02-09-2005, 13:23
Scusate se vado leggermente OT, ma e' possibile che le stampe di fotografie ad alta qualita' con inchiostri originali siano perfette invece con i compatibili siano "colorate male"? :mbe:

restimaxgraf
02-09-2005, 13:25
Scusate se vado leggermente OT, ma e' possibile che le stampe di fotografie ad alta qualita' con inchiostri originali siano perfette invece con i compatibili siano "colorate male"? :mbe:

se intendi che i colori non siano uguali alle originali, è possibilissimo....quando dico a tutti di usare inchiostri o compatibili di buona/ottima qualità un motivo ci sarà oltre a non intasare gli uggelli...? :O