PDA

View Full Version : TerraTValue e Audio Capture

gamby
30-08-2005, 11:28
Ho appena recuperato una scheda Terratec TerraTValue...
Funziona tutto perfettamente, tranne la cattura dell'audio:

L'uscita audio del tuner è collegata a una SB Audigy Platinum Ex attraverso l'ingresso AUX...

Per prima cosa ho provato a registrare con il software originale (Cinergy TV). In questo caso l'audio si sente, ma non viene registrato... e fra l'altro il file video creato è senza estensione!!!

Quindi ho provato con Ulead VideoStudio 8... quì l'audio proprio non si sente neanche

Qualche suggerimento?

gamby
30-08-2005, 18:54
Ho risolto per quanto riguarda la registrazione audio (praticamente era colpa del surround mixer della audigy)

Il problema che mi si presenta adesso è il formato di acquisizione:

dovrei usare la scheda come vcr, visto che il mio vhs è morto... quindi dovrei acquisire e poi riversare su CD/DVD in formato VCD o SVCD per poi vedere il tutto sul lettore DVD...

L'unico encoder che riesco a usare con cinergy TV (il software a corredo della scheda Terratec) è il codec DivX...

Il problema è quello del formato video: registro a 640x480 (oppure 320x240, sempre 4:3), ma quando riverso su CD con nero e poi passo sul lettore DVD (un onkyo di quelli della festa ;) ) il filmato risulta "schiacciato" e vengono inserite le bande nere sopra e sotto...

Cosa sbaglio? E' un fatot di acquisizione o un fatto di "masterizzazione"?