View Full Version : miglior modem ADSL usb
Codename47
30-08-2005, 11:12
Ciao a tutti sto per abbonarmi a Libero 4mega ma non ho intenzione di richiedere il modem in comodato d'uso. Ho intenzione di acquistarlo e ho trovato le seguenti marche a questi prezzi:
-Roper 26,50 €
-Neo Networking 27 €
-Atlantis Land 29 €
-Digicom 29,50 €
-Hamlet 30 €
-D Link 31 €
-Trust 33,50 €
I modem più o meno mi sembrano tutti uguali, con l'unica eccezione che il Trust ha il collegamento USB 2.0. Ero infatti orientato su quest'ultimo anche se non so a cosa possa servire la porta USB più veloce. I prezzi più o meno sono equivalenti per tutti e quindi vi chiedo qual è il migliore e se magari qualcuno che ha avuto uno di questi modem aveva dei problemi. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. :D :D :D
2 consigli:
- Lascia perdere le USB
- Lascia perdere i modem
In altre parole: router ADSL Ethernet: si configura da interfaccia WEB e dal PC non devi fare niente....
Codename47
30-08-2005, 11:24
2 consigli:
- Lascia perdere le USB
- Lascia perdere i modem
In altre parole: router ADSL Ethernet: si configura da interfaccia WEB e dal PC non devi fare niente....
Ehh putroppo lo so che i modem Ethernet non danno problemi però sotto i 65 € non ho trovato niente e siccome devo prendere anche la scheda video nuova sono al limite del budget. In poche parole devo comprare uno di quelli. Qualcuno ha qualche consiglio?
tecnologico
30-08-2005, 15:07
ho lo stesso problema.. che faccio? che è un modulo ethernet?
Fa come vuoi....
X tecnologico: MODULO Ethernet??
luca.coggiola
30-08-2005, 15:43
Se devi proprio prendere un usb fallo pure,ma e' altamente sconsigliato,l'unica cosa stai lontano assolutamente dal D-Link DSl-200 da 1.000.000 di problemi al 59% dei computer in commercio........
Un'altra cosa..........a me risulta che il DSl-302T ethernet costi all'incirca sui 39 Euro e non mi sembra un costo eccessivo come anche il DSL-504T,che e' un router,costi sui 45 euro.(io l'ho pagato cosi' ;) ).
tecnologico
30-08-2005, 16:21
facciamo meno i secchioni è evidente che ho sbagliato...errore di distrazione.. :mc:
cmq che differenza c è tra un modem ethernet e uno usb?
perchè uno è meglio dell altro?
a questo punto consigliatemi qualche modem di questo tipo che rientri nella cifra di 50 euri...
Non voglio fare il secchione... volevo solo capire....
Allora... il modem USB, come dice la parola stessa, utilizza le porte USB, che sono notoriamente instabili, specialmente sui PC con sistema operativo antecedente XP (spesso a causa dei driver). Invece un modem Ethernet utilizza la scheda di rete per comunicare tra il PC e il modem.... questo fa si che la conmunicazione tra i due dispositivi avvenga secondo gli standard TCP/IP direttamente...
tecnologico
30-08-2005, 16:30
ecco appunto non ho capito niente..
ricapitoliamo:
vado dal modemficio e chiedo: scusi mi devo collegare all adsl di libero che mi devo comprare?
:D cmq non ho capito davvero... il modem ethernet esattamente com è?
è interno o esterno?
per collegarmi devo comprare solo questo o anche qualcos altro?
Il modem, sia USB che ethernet sono esterni... il tuo PC ha la scheda di rete? Una specie di attacco per il telefono solo un po' più grande?
tecnologico
30-08-2005, 16:43
non penso io non l ho mai acquistata...
la mia scheda mamma è una asrock k7vt4a+ non so se è prevista una di quelle cose....dove guardo?
Nel sedere della scheda madre...
Se devi proprio prendere un usb fallo pure,ma e' altamente sconsigliato,l'unica cosa stai lontano assolutamente dal D-Link DSl-200 da 1.000.000 di problemi al 59% dei computer in commercio........
Un'altra cosa..........a me risulta che il DSl-302T ethernet costi all'incirca sui 39 Euro e non mi sembra un costo eccessivo come anche il DSL-504T,che e' un router,costi sui 45 euro.(io l'ho pagato cosi' ;) ).
a questi prezzi li prendo al volo!!! dove? puoi dirmi il nome del negozio? non dirmi sulla baia... :(
thanks!!!
Nel sedere della scheda madre...
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.