View Full Version : Collegato all'USB prima di installare i driver
QMatteoQ
30-08-2005, 10:53
Mio padre ha erroneamente collegato la stampante tramite USB al pc di una nostra amica prima di installare i driver e seguire la procedura automatica, come era riportato nelle istruzioni. Ora ha passato la palla a me: non ho ancora visto il pc, quindi non so dirvi caratteristiche e sistema operativo, però mio padre ha detto che non riusciva più a installarla, perchè non la rilevava più, e se lo faceva , era sempre in maniera scorretta.
Come posso risolvere questa cosa? Nel pannello di controllo dovrei vederla e poterci installare i driver o esiste un altro modo? Grazie!
Ciao,
reinstalla i driver originali, se dovessero esserci problemi prova prima a disinstallare tutto.
Ciao
Diabolik76
30-08-2005, 11:21
Altrimenti se comunque non va ... Ti consiglio di cambiare porta usb... e dovresti aggirare il problema !!!!
quasi sicuramente se entri nella gestione delle periferiche mentre la stampante è accesa, dovresti vedere un punto esclamativo (!) giallo a fianco della stampante. fai click destro sul nome della stampante e seleziona "Disinstalla". A questo punto sei sicuro di aver eliminato tutto quello che il sistema operativo ha messo dentro nel momento in cui è stata collegata.
Adesso puoi rifare la procedura d'installazione corretta.
QMatteoQ
30-08-2005, 14:49
Ok grazie..il mio dubbio era se apparisse come periferica installata male (con il punto esclamativo quindi) nella gestione periferiche o meno... Se le cose stanno così, allora non ci sono problemi. Grazie a tutti!
SE è UNA EPSON attento.. in C:\qualcosa (comunque una dir dal nome riconoscibile come epson) troverai un file del tipo rmdrv.exe (o simile) che cancella i driver... io ci ho bestemmiato un po'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.