PDA

View Full Version : l'orologio del pc "torna indietro"

Sweet Ivy
30-08-2005, 11:28
Ciao,
non capisco perche' ma spesso mi si resetta l'orario del pc, nel senso che mi segna qualche ora indietro, i minuti sono esatti ma le ore tornano indietro :boh:.

Mi succede spesso e non capisco perche', inoltre quando guardo i file sull'altro computer in lan anche quelli li vedo modificati ad orari sbagliati (ad esempio mi segna ultima modifica alle 4 di notte quando invece e' stata fatta la mattina stessa) anche in questo caso tornando di qualche ora indietro. Forse le due cose sono collegate.

Comunque e' abbastanza fastidioso soprattutto per la questione dei file perche' poi non capisco mai quando siano stati effettivamente modificati quindi vorrei riuscire a capirne il motivo.

ps: il pc e' quello in sign.

Grazie!
Ivy

The_Nameless_One
30-08-2005, 11:31
probabilmente è la batteria del cmos scarica che non ti mantiene le impostazioni del cmos e quindi anche l' ora....devi sostituirla la trovi in qualsiasi negozio di elettronica.

davide66
30-08-2005, 11:34
Concordo e ho risolto sostituendo la batteria. E non dire che è nuova........... :D
Mi sono capitate MB ancora in scatola che avevano la batteria a 2.5 volt quindi può succedere. Se la trovi prova a cercare una batteria Energizer e vedrai la differenza sulla stabilità del voltaggio. ;)

Ciao

freeeak
30-08-2005, 13:05
hmm se torna inditro solo l'ora credo sia impostato male il GMT(fuso) su uno dei pc
doppio clic sul orologio->fusoorario(dovrebbe essere +1.00)

Cobain
30-08-2005, 13:22
Ciao,
non capisco perche' ma spesso mi si resetta l'orario del pc, nel senso che mi segna qualche ora indietro, i minuti sono esatti ma le ore tornano indietro :boh:.

Mi succede spesso e non capisco perche', inoltre quando guardo i file sull'altro computer in lan anche quelli li vedo modificati ad orari sbagliati (ad esempio mi segna ultima modifica alle 4 di notte quando invece e' stata fatta la mattina stessa) anche in questo caso tornando di qualche ora indietro. Forse le due cose sono collegate.

Comunque e' abbastanza fastidioso soprattutto per la questione dei file perche' poi non capisco mai quando siano stati effettivamente modificati quindi vorrei riuscire a capirne il motivo.

ps: il pc e' quello in sign.

Grazie!
Ivy
è la betteria della cmos sostituiscila è scarica

Tralux
30-08-2005, 13:45
Gia che ci sei aggiorna anti-virus e fallo girare NON si sa MAI :read:

Sweet Ivy
30-08-2005, 15:23
Grazie!
Allora sostituiro' la batteria. Be', io credo che sia nuova, la scheda e' di qualche mese fa, non piu' di quattro o cinque, quindi suppongo anche la batteria :mbe:, non l'ho mai cambiata su nessuna motherboard quindi credevo durassero a lungo.

Il fuso orario va bene su entrambi i pc, la cosa strana infatti e' che guardando direttamente dall'altro pc i file si vedono con il giusto orario di modifica, creazione etc, mentre e' quando li guardo io dal mio che li vedo con l'orario "indietreggiato" :confused:. Magari cambiare la batteria risolvera' anche questo problema!

Ivy