PDA

View Full Version : Medion o Palm: Chiedo consigli!

portone
30-08-2005, 10:09
Questa è la seconda volta che riscrivo lo stesso messaggio, in quanto mi è parso d’aver capito che dopo un brevissimo tempo si disconnette.

Siccome le mie risorse economiche sono scarse, mi trovo a fare una scelta tra:

- PALM ZIRE 31 + GPS € 269,00
- MEDION PPC150 + GPS

A favore del Medion, c’è il fatto che ha l’antenna integrata (che mi evita di portarmi dietro il malloppo), mentre a sfavore (quindi a favore del Palm), c’è il sistema operativo: il Palm non è soggetto ad impallarsi, a differenza degli altri (così m’hanno detto, non sono esperto).

Altre caratteristiche del Palm:
- ViaMichelin e GPS Navigation Pack completo (ricevitore GPS, accessori per auto, software vocale di navigazione
MapSonic, mappe nazionali).
- visualizzatore di foto incorporato e lettore MP3
- Processore Intel 200 MHz
- RAM 16 MB
- Tipo schermo Matrice passiva STN - trasmissivo (160 x 160)
- SO in dotazione Palm OS 5.2.8
- Software Note Pad, Calculator, Palm Reader, Expense, Security, Calendar, Contacts, Solitaire, Tasks, World clock, Memos, RealOne Player, Palm Desktop Software 4.1, Handmark MobileDB, SplashMoney

Altre caratteristiche del Medion:
- RAM 64 Mb
- Processore Intel XScale 300 Mhz
- Display LCD TFT a 65.536 colori (320x320)
- Sistema operativo Windows Mobile 2003
- GPS integrato con software e indicazioni vocali mappa dell'Italia e kit di montaggio auto
- SD 256 MB con Mappa Italia Precaricata

L’unica pecca per il Medion è la garanzia di 12 mesi (l’ho visto su Mediaworld)
Principalmente intendo usarlo come navigatore.
Volevo anche chiedervi se è vero che quando si apre la tastiera sullo schermo (tranne il Palm che è fissa), questa va a coprire un bel pezzo di schermo. Lo so che potrebbe sembrare una cavolata, ma potrebbe diventare molto fastidiosa.

Per il momento vi ringrazio tutti anticipatamente!

Enecape
30-08-2005, 12:50
ciao
secondo me la scelta migliore è il Medion, per alcune caratteristiche, come maggiore memoria, schermo più ampio e assenza dell'area graffiti.
Tu hai detto che palm ha la tastiera fissa, ma non è così, ha un'area graffiti, che rende lo schermo più piccolo, ed inoltre non serve praticamente a nulla, calcola che sul palm quando ti serve la tastiera lo schermo si rimpicciolisce ancora.
Il medion invece con win 2003, la tastiera è a scomparsa, quando serve diminuisce la grandezza dello schermo, ma sicuramente resta più grande che lo Zire 31.

Ps. poi come hai detto tu, il medion ha l'antenna integrata, che sicuramente è un bene :)
ciao

black802001
30-08-2005, 13:15
Io sono un possessore di Palm, ma vedendo il confronto delle caratteristiche ti consiglio di prendere il medion.

Ps.Per molte applicazioni anche l'area graffiti del palm è a scomparsa.

Ciao

portone
30-08-2005, 14:11
Grazie a tutti!
Vi ringrazio della delucidazione (dalla quale si è manifestata la mia ignoranza in materia).

portone
31-08-2005, 09:17
Un'altra curiosità: quale può essere lo svantaggio nell'avere l'antenna integrata?
Grazie!

Massimo87
31-08-2005, 11:27
che occupa + spazio e di solito montano chip non proprio recenti :)