View Full Version : GPS bt77 Nemerix Malfunzionante
Ciao a tutti,
ho acquistato recentemente un GPS bt77 Nemerix, collegato a un S100, dopo pochi giorni ha cominciato a fare i capricci...ricezione altalenante.. bassa o addirittura nulla in confronto ad altri apparati che ricevevano 6 satelliti.
Ho chiesto la sostituzione al fornitore, e dopo 3gg ho ricevuto il nuovo la cosa strana che fà esattamente la stessa cosa???? :confused:
Mi chiedo sono sfigato o c'è qualcosa che mi sfugge....
Grazie
ma il gps da solo ti da il fix?
so che il baud rate deve essere impostato a 9600 altrimenti non va
Massimo87
01-09-2005, 10:32
me glielo hai fatto fare il first fix di circa 15 minuti in uno spazio aperto?
perchè se non glielo fai fare..il ricevitore ha dei problemi nei fix successivi :)
ragazzi anche io ho problemi con il suddetto gps ...
con il tool del cd ho impostato il baud rate ma non va .. tom tom non lo vede e neanche il tool sul cd mi mostra la connessione ai satelliti mentre il led rosso lampeggia sul gps ..
da chi me la venduto il solo aiuto ricevuto e che mi è stato detto che settando il baud rate ho sputtanato tutto e che quindi per farmelo resettare alle condizioni funzionanti devo rispirlo a loro pagare 20 € x l'operazione (+ 16 € di spedizione) ... è possibile che non ci sia altra soluzione ??? :help:
Prova un po' con questo programmino .....
http://www.leadtek.com.tw/eng/support/download.asp?downlineid=80&downline=Leadtek%20Bluetooth%20GPS%20Receiver
Ti fa settare un po' di cose relative al protocollo NMEA sul GPS
Bye
Prova un po' con questo programmino .....
http://www.leadtek.com.tw/eng/support/download.asp?downlineid=80&downline=Leadtek%20Bluetooth%20GPS%20Receiver
Ti fa settare un po' di cose relative al protocollo NMEA sul GPS
Bye
Grazie lo proverò !!
ma quello che vorrei sapere se è possibile sputtanare definitivamente una antenna GPS giocando con il baud rate ???
Massimo87
05-09-2005, 10:48
Grazie lo proverò !!
ma quello che vorrei sapere se è possibile sputtanare definitivamente una antenna GPS giocando con il baud rate ???
fermo!!! non usare quel programma!!!
non va bene per il tuo gps!!
per il nemerix ci vuola NCTLite, fai una ricerca nella stalla lo dovresti trovare!
ciao :)
:doh: Ti chiedo scusa ......
non sapevo che per i nemerix non andasse bene ......
Io l'ho usato sul mio socket e ha funzionato ....
Sorry..
:doh: Ti chiedo scusa ......
non sapevo che per i nemerix non andasse bene ......
Io l'ho usato sul mio socket e ha funzionato ....
Sorry..
figurati !!! anzi grazie delle risposte ...
dimmi solo se veramente cambiare il baud rate equivale a rendere l'antenna GPS inutilizzabile :mbe:
Io ho "toccato" altri parametri del protocollo NMEA, tipo il GSA, il GSV ecc.
la velocita' non l'ho modificata (il mio va a 4800) perche' ho letto che tomtom
potrebbe avere problemi ad utilizzare tutti i dati che arrivano ....
quindi meglio lasciarla bassa.
Ti posso dire che se su tomtom non metto 4800 il mio gps non viene riconosciuto ...... ma non ho provato a modificare il settaggio sul gps e su tomtom per vedere se funziona ....
Bye
Io ho "toccato" altri parametri del protocollo NMEA, tipo il GSA, il GSV ecc.
la velocita' non l'ho modificata (il mio va a 4800) perche' ho letto che tomtom
potrebbe avere problemi ad utilizzare tutti i dati che arrivano ....
quindi meglio lasciarla bassa.
Ti posso dire che se su tomtom non metto 4800 il mio gps non viene riconosciuto ...... ma non ho provato a modificare il settaggio sul gps e su tomtom per vedere se funziona ....
Bye
ok ancora ti ringrazio per le risposte .. setterò anche il mio gps a 4800 vediamo se va cosi ..
Ok ho aggiustato l'antenna senza spendere un centesimo ..
x resettare completamente il BT77 bloccato tramite il tool di configurazione l'ho
praticamente smontato (abbastanza facile c'è da togliere solo 4 viti), rimosso la batteria tampone (coperta da un adesivo blu rotondo), aspettato 1 minuto, rimessa la batteria e riavvitato il tutto ..
tempo perso x l'intera operazione: 5 minuti
ora funziona perfettamente
e pensare che mi era stato chiesto 36 € per fare questa semplice operazione ..
che ladri !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.