View Full Version : Terminal services -- Accesso
Ciao, ho un server Windows 2000 e client principalmente windows 2000pro. I client usano un programma sul server tramite remote desktop, quando mi connetto da client con remote desktop vorrei che non mi chiedesse di autenticarmi, visto che dopo c'è anche il log-on del software e diventa un po' lunga come autenticazione :) . Si può fare?
Grazie
mic
Se come software utilizzi remote desktop di Microsoft c'è la possiblitità di salvare i proflili.... me è un bel buco di sicurezza....
sì uso quello...
cosa sono i profili?
Perchè buco di sicurezza? l'utente è già stato autenticato dal server all'avvio, non capisco che senso abbia richiedere il log-on un'altra volta quando uso il remote desktop
:)
mic
Quando apri remote desktop, se espandi le opzioni, in basso trovi "salva con nome", in questo modo ti crea un profilo che basta cliccarci su due volte per avviare remote desktop. Il buco di sicurezza lo hai perchè la password viene salvata a livello locale sul PC client... ma non so se è criptata... PS: ovviamente ogni volta che la password scade devi rifare il collegamento.... :D
Ciao e grazie, così l'ho già fatto, però quando avvio il remote il server mi chiede di autenticarmi. Mi salva l'user ma non la password. Io volevo evitare questa autenticazione
(dato che il server mi ha già autenticato all'avvio)
Come dicevo, visto che parte in automatico un'applicazione che richiede anch'essa di autenticarsi volevo ridurre i passaggi per gli utenti
:) mic
Beh... a parte che agli utenti non gli fa male digitare una password in più... comunque se tu apri il Desktop Remoto vedrai che in basso c'è la linguetta "salva con nome" se tu crei una icona DOPO avere inserito la password, quando fai doppio clic di connette già in terminal...
a me non la salva... salva solo l'username. Forse ho una versione vecchia o del remote desktop.
ciao
mic
installati Remote Administrator che oltre ad essere veloce ti permette anche di fare quello che vuoi te, cioè abilita l'autenticazione NT in base agli account (registrati una volta per tutte) e quindi senza bisogno di ridigitare password o login
http://it.geocities.com/mrbombaster/radmin.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.