PDA

View Full Version : pablo escobar

Miky Mouse
30-08-2005, 07:52
so che era (o è?) un narcotrafficante... ma perche i ragazzi girano con le magliette con scritto il suo nome? insomma perche è così importante?ho cercato con google ma non ho trovato molto..

cool(er)
30-08-2005, 07:55
da quello che so io... pablo escobar con tutti i soldi che ha fatto con la coca, ha rimesso a nuovo i sobborghi più poveri della sua città e costruito un ospedale... non so dirti la città, ora mi sfugge.... comunque è un'altro soggetto da strapazzo per le odiosissime magliettine truzze... cosa che veramente odio, sfruttare nomi altrui per diciamo "prese per il culo"...

Cociz
30-08-2005, 07:58
da quello che so io... pablo escobar con tutti i soldi che ha fatto con la coca, ha rimesso a nuovo i sobborghi più poveri della sua città e costruito un ospedale... non so dirti la città, ora mi sfugge.... comunque è un'altro soggetto da strapazzo per le odiosissime magliettine truzze... cosa che veramente odio, sfruttare nomi altrui per diciamo "prese per il culo"...Esatto, come non quotarti, preferisco di gran lunga una ragazza con i top come nel tuo avatar :oink: ... anzi diciamo che se vedo una in spiaggia col costume dell'AMD vengo all'istante :oink: :oink: :oink: avrei trovato la mia donna :O

>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 09:19
da quello che so io... pablo escobar con tutti i soldi che ha fatto con la coca, ha rimesso a nuovo i sobborghi più poveri della sua città e costruito un ospedale... non so dirti la città, ora mi sfugge.... comunque è un'altro soggetto da strapazzo per le odiosissime magliettine truzze... cosa che veramente odio, sfruttare nomi altrui per diciamo "prese per il culo"...

Io credo che se qualcuno vada in colombia con quella maglietta... Bang! Lo stendono in un secondo. E' come se io mi mettessi una maglietta che prende per il culo i fratell Giuliano e camminassi liberamente per Forcella!

In ogni caso, è fastidiosissimo questo fenomeno... Come ad esempio Guevara sulle magliette: è infatti sempre stato contrario al culto della personalità e dell'immagine, però l'hanno lazzariato con quella foto. A proposito di ciò, ho letto un bell'articolo sul Venerdì di Repubblica... Davvero interessante.

JarreFan
30-08-2005, 09:40
so che era (o è?) un narcotrafficante... ma perche i ragazzi girano con le magliette con scritto il suo nome?

Perché sono degli idioti che fanno decidere ad altri come debbano andare in giro.

>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 09:50
Perché sono degli idioti che fanno decidere ad altri come debbano andare in giro.

Ma io penso che purtroppo c'è gente idiota che si fa attrarre dalla droga. Per loro è in. Esempi: pablo Escobar e "Rhum e Cocaina".

lucadeep
30-08-2005, 09:56
Ma io penso che purtroppo c'è gente idiota che si fa attrarre dalla droga. Per loro è in. Esempi: pablo Escobar e "Rhum e Cocaina".

Dimentichi "NARCOTRAFFICO" :D le mie magliette preferite assiema D&G dollars & girl!

juninho85
30-08-2005, 10:16
motlo lodevole se le cose sono andate realmente così :D

Nicky
30-08-2005, 10:23
Non sapevo la storia dell'ospedale, sapevo soltanto che controllava praticamente tutto il narcotraffico colombiano.
Comunque adesso come adesso dovrebbe essere morto o in galera...

Ecco da dove viene fuori l'idea, cmq:

Una trovata così originale, non poteva che essere concepita in una casa di reclusione, è precisamente a Barcellona (Spagna), da un narcotrafficante colombiano, condannato nel 1991 a 20 anni di carcere per spaccio di droga e traffico di armi. Il neo stilista un po’ per noia, un po’ per pentimento, come si legge nel suo sito Internet, ha creato una linea dal nome abbastanza provocatorio “De Puta Madre”, facilmente traducibile in “figlio di puttana”. In una prima fase queste magliette decorate a mano dal detenuto e da un suo compagno di cella uscivano dal carcere in maniera clandestina; poi una volta fuori, il neo stilista ha trovato un produttore con cui ha lanciato la sua collezione in giro per il mondo.

Fonte (http://www.webmoda.net/articoli/zin_1013.htm)

quentin
30-08-2005, 11:11
dio mio che pena quelle magliette
non che io sia contrario alla droga .. ognuno fa quello che vuole della sua vita (anche se la coca è roba da perdenti tbh )
ma ostentare la propia tossico dipendenza con una maglietta hahah pliz :eek:

ot : hahah mitico Cociz dal Dinosourcers a DoDo !

cool(er)
30-08-2005, 12:09
Dimentichi "NARCOTRAFFICO" :D le mie magliette preferite assiema D&G dollars & girl!

mmmm, bene... io e te non andremmo d'accordo presumo... :D

cool(er)
30-08-2005, 12:10
anzi diciamo che se vedo una in spiaggia col costume dell'AMD vengo all'istante :oink: :oink: :oink: avrei trovato la mia donna :O

ma sai che devo ancora trovare una ragazza che sappia usare decentemente un pc e non mi chiami anche per rifare l'account di msn... sono prorio impedite ste donne... :stordita:

GRIFONE_85
30-08-2005, 12:45
dio mio che pena quelle magliette
non che io sia contrario alla droga .. ognuno fa quello che vuole della sua vita (anche se la coca è roba da perdenti tbh )
ma ostentare la propia tossico dipendenza con una maglietta hahah pliz :eek:

ot : hahah mitico Cociz dal Dinosourcers a DoDo !

Spero che non stia dicendo che chi mette quelle magliette si droghi... :mbe:

io la vedo come una marca qualunque......

e se veramente ha aiutato i poveri con i soldi guadagnati.... preferisco dare i soldi a lui invece che a Vieri, Maldini, Gattuso e Brocchi... Vedi Sweet Years e Baci e Abbracci....

lucadeep
30-08-2005, 13:07
mmmm, bene... io e te non andremmo d'accordo presumo... :D

Già purtroppo non sono un nerd :asd:

icestorm82
30-08-2005, 13:16
Già purtroppo non sono un nerd :asd:

Cmq pablo è stato ucciso dalla polizia colombiana! :O

Special
30-08-2005, 13:19
Ho una amica colombiana, una volta ne abbiamo parlato, lei mi ha detto che è una cosa vergognosa, che questo tipo nel suo stato ha fatto fuori una marea di persone...
Ha detto: "è come se noi ci facessimo una maglietta con il nome dei vostri boss mafiosi, sareste contenti?"

Cinghialozzo
30-08-2005, 13:39
Dunque....secondo me per quanto riguarda le magliette uno si veste e mette ciò che vuole e non significa certo che sia un drogato oppure figlio di buonissima donna.
Per quanto riguarda Pablo Escobar se volete sapere realmente chi fosse visitate il sito www.narcomafie.it e vi renderete conto di quale grande benefattore fosse :rolleyes:
Per anni è stato nella lista dell'FBI dei dieci maggiori ricercati del mondo, un assassino di prima categoria, responsabile di centinaia di omicidi in colombia e nel mondo, il cartello dei narcotrafficanti di Medellin ha seminato terrore e disperazione per anni in Sud America.
Non stiamo parlando solo di droga, Escobar è stato uno dei primi criminali moderni ad operare su scala mondiale anche a livello politico ed economico, pensate è stato eletto anche in parlamento.
Per quanto riguarda la costruzione di ospedale o case è vero..ciò è avvenuto...ma come dire...più o meno....spacciamo droga ed uccidiamo in giro per il mondo, poi con i soldi ricavati facciamo le villette.....che bello...prendiamo anche il thè alle cinque :O

Alabamasmith
30-08-2005, 13:42
secondo me è una moda proprio che uno un giorno si sveglia e fa ste magliette. Anche nella mia zona dei ragazzi che conosco nel loro piccolo hanno prodotto una linea di magliette... Poi sta alla loro furbizia farne un fenomeno di moda. Allora hanno incominciato a regalarle a persone un po' conosciute come dj, ecc... il passo successivo è stato proporle nei negozi di abbigliamento giovane.
Un po' per ricalcare il successo delle magliette di cui si parla nel thread.
qualche simpatico decerebrato in maglietta si fa un reality o si fa fotografare su un rotocalco rosa, ed ecco che dopo un mese sta maglietta gira pe tutta italia...
Potenza del marketing :confused:

Stormblast
30-08-2005, 13:43
Ho una amica colombiana, una volta ne abbiamo parlato, lei mi ha detto che è una cosa vergognosa, che questo tipo nel suo stato ha fatto fuori una marea di persone...
Ha detto: "è come se noi ci facessimo una maglietta con il nome dei vostri boss mafiosi, sareste contenti?"

azzo sai che perla: "FELICE MANIERO fans club". ne voglio quindici!!!

GRIFONE_85
30-08-2005, 13:54
secondo me è una moda proprio che uno un giorno si sveglia e fa ste magliette. Anche nella mia zona dei ragazzi che conosco nel loro piccolo hanno prodotto una linea di magliette... Poi sta alla loro furbizia farne un fenomeno di moda. Allora hanno incominciato a regalarle a persone un po' conosciute come dj, ecc... il passo successivo è stato proporle nei negozi di abbigliamento giovane.
Un po' per ricalcare il successo delle magliette di cui si parla nel thread.
qualche simpatico decerebrato in maglietta si fa un reality o si fa fotografare su un rotocalco rosa, ed ecco che dopo un mese sta maglietta gira pe tutta italia...
Potenza del marketing :confused:

é vero.. :D nel mio piccolo paesino l'abbiamo sfruttati come sponsor per il discopub della sagra.... :p

Comunque hanno fatto una marca.... come modello hanno preso il fratello.. come modella una ragazza loro parente...(comunque bona) e ora ste magliette le vendono su un negozio rinomato qui nei dintorni...

Con qualche mio amico volevamo fare una felpa con scritto DIO davanti e una figura sulla schiena... o un maialino o un somaro.... insomma a mò di bestemmia... da farci i soldi.. :O

Cociz
30-08-2005, 14:00
Con qualche mio amico volevamo fare una felpa con scritto DIO davanti e una figura sulla schiena... o un maialino o un somaro.... insomma a mò di bestemmia... da farci i soldi.. :OPer quelle magliette il Vaticano è anche capace di chiedervi il 20% sulle vendite! :D

coldd
30-08-2005, 14:03
ne parlavamo l'altro giorno con un'amico che è vissuto in ecuador x qlk tempo
la è visto come un mito x il reale aiuto che ha dato alla popolazione, non dimentichiamoci che se gia qua i contadini fanno fatica a vivere, la produzione di coca è diventata fonte di sostentamento per una buona fetta di popolazione
nn so in altri paesi sudamericani, ma ci diceva che in ecuador si consuma pochissima coca, sebbene costi davvero poco (5 dollari al grammo, anche se in proporzione è cmq molto) perche conviene molto di piu venderla oltre confine oppure in europa
in questo caso non vedo cosa ci sia di male nel produrla, se aiuta a far sopravvivere la popolazione, in fin dei conti la vera colpa è degli americani/europei che sono disposti a comprarla