View Full Version : Porte 23 e 80
Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi sa come potrei chiudere le porte 23 (telnet) e 80 (http). Ho provato anche a disabilitare il servizio telnet ma non ottengo risultati..... ringrazio anticipatamente...
ma su cosa ?
su windows ? su linux ? su un router ? su un firewall ?
ah scusami...... si su windows XP pro SP2.
Direi che sono già chiuse...
Ilpastore
30-08-2005, 13:05
se ti sta bene questo consiglio, metti un firewall software o meglio hardware... e chiudi le porte da li....
il fw di win è ancora in "faso di rodaggio" e per me non è chi sa cosa.. diciamo a grandi linee che blocca solo il traffico dal esterno verso l'interno e non in maniera chissaché...
ah scusami...... si su windows XP pro SP2.
Ciao,
clicca col tasto dx sull'icona della connessione di rete (tray bar) e vai in "modifica impostazioni windows firewall"
Clicca sul tab "eccezioni" e deseleziona tutto.
Dopo aver fatto questo, se per caso qualche programma che usi ha bisogno di aprire porte per collegars,i ti compare il messaggio di richiesta permesso. Valuta bene se ti serve concederlo o meno ;)
Cosa hai usato per fare il controllo delle porte? Intendo quale sito?
Chi ha detto che le porte sono già chiuse?... ma quando mai.... mica è sempre così.... cmq.... io ho anche keryo come firewall... ma non ho risolto.. probabilmente sto sbagliando qualcosa. Cmq io il firewall di windows ce l'ho disabilitato. Ora provo ad abilitarlo e a selezionare le voci. Vediamo che succede. Il sito è http://www.sarkom.it/default.asp?id=5&mnu=5
Dipende se intendi in ingresso o uscita... comunque se sei così preciso da temere chissà quali attacchi sulla 23 e la 80, allora sono d'accordo con Ilpastore che il firewall di XP puoi fare a meno....
Io non temo nessun attacco anche se non si sa mai con tutta la contabilità di anni che ho.... è solo per avere il sistema in ordine e perchè è una mia abitudine essere preciso tutto quì.... cmq grazie per l interessamento : )
Si.... router adsl 4 porte....
Allora con il NAT e port forwarding superi già la protezione che ti può dare il firewall di XP
Allora con il NAT e port forwarding superi già la protezione che ti può dare il firewall di XP
ah Perfetto.... adesso provo a settare dal menu del router..... se ho qualche difficoltà scrivo subito:) grazie mille
Aspetta... guarda che non c'è niente da settare....
Il NAT viene fatto in automatico per il semplice fatto che hai un router...
Il port forwarding funziona al contrario, cioè tutto chiuso salvo ciò che è espressamente aperto...
Aspetta... guarda che non c'è niente da settare....
Il NAT viene fatto in automatico per il semplice fatto che hai un router...
Il port forwarding funziona al contrario, cioè tutto chiuso salvo ciò che è espressamente aperto...
Ah... si si.... ho visto grazie:)
Ilpastore
31-08-2005, 00:19
resto sempre dell'idea che un firewall hardare è sempre la soluzione migliore. Sono nati per fare quello.
P.s. attualmente mi sto interessando degli Zywall e vanno bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.