PDA

View Full Version : Difficile da dimenticare...


Giuggio80
30-08-2005, 02:29
E' difficile da spiegare,
devo pure cambiare nick, per non farmi riconoscere (ma da chi?)...
Faccio finta che tutto vada per il meglio, crisi superata, la tipa dimenticata.
Eppure basta ancora poco, troppo poco (una canzone, un profumo o semplicemente un pensiero), per farmi capire che e' ancora dentro di me.
Pensavo che tutto fosse passato, in fondo avevo dalla mia l'odio nei suoi riguardi, il rancore per quello che mi aveva fatto e la ragione di sapere di aver fatto la scelta migliore.
Ed invece cosa mi capita adesso? Penso ancora a lei…
Tranquillo, mi ero detto, piangerai, farai mille cazzate per non pensarla, ma alla fine tutto passerà; dopotutto avevo anche chiesto consiglio a chi, come me, si era trovato in questa situazione, le parole degli amici ti sono servite, hanno sopportato i monologhi, su una persona che mal sopportavano, per fare del bene a te; ahimé non sono serviti.
I giorni passano, fai di tutto, esci in continuazione per non rimanere solo con i tuoi pensieri, basta un secondo per farti entrare in un circolo di domande a cui mai potrai dare una risposta.
Ogni tanto le parli, sms,mail o qualche telefonata, ti rendi conto di essere diventato l'estraneo a cui raccontare le stupidità della giornata, o peggio ancora lo spasimante senza speranza che le sbava ancora dietro (lei ti fa domande del tipo: "ma come!!! mi ami ancora? Son passati ormai DUE mesi" ).
Eh si perchè non trova nessun pudore nel dimostrarsi per quello che e' diventata,...., o e' sempre stata. Stupida? Infantile? Infame? Beh forse tutto e niente...perchè purtroppo ho ancora l'illusione da film americano che tutto questo e' un incubo, che tutto tornerà come prima: in fondo prima era bello: liti, urla, bugie e noia...
Ricordo solo questo e continuo ad illudermi, pensa un po' se riuscissi a ripensare ad i momenti in cui credevo di aver conquistato la felicità semplicemente osservandola nella sua semplicità.
Sarei da prendere a schiaffi, la gente accanto a te sta male, se ne va per sempre, soffre e tu sei triste per una storia che e' durata poco più di qualche anno?
Si... banale e scontato.. sono solo un povero cretino che non riesce a dimenticare.

Baltico
30-08-2005, 02:37
Tempo, amici, lavoro-scuola

Ogni esperienza è tesoro, te lo dice uno che è peggio di un cervo, ma ormai la prendo sul ridere [ma arriverà il momento della vendetta :asd:]

madking
30-08-2005, 09:26
se vuoi veramente dimenticare l'unica soluzione è tagliare i ponti, stop a telefonate/sms/lettere/cartoline/piccioni viaggiatori

e poi tempo, tempo e ancora tempo, due mesi sono troppo pochi

RiccardoS
30-08-2005, 09:32
ti capisco.

e non sei un cretino, solo una persona sensibile. ;)

vedrai che col tempo l'accetterai e riuscirai ad andare avanti senza di lei

e sicuramente troverai una persona migliore che ti meriti.

3NR1C0
30-08-2005, 09:44
Secondo me in questi casi bisogna tirar fuori un po' le palle... altrimenti si piange per tutta la vita e così si perde di vista ciò che realmente conta!

Quindi se da un lato capisco la sofferenza, dall'altro un atteggiamento del genere è autolesionistico e un po' da mollaccione.

Questo è il mio pensiero... io non permetterei mai a nessuno di distruggermi così... posso incazzarmi senza dubbio, ma dopo lo sfogo la cosa finisce lì e se non termina da sola metto un freno io con il carattere!

massimo78
30-08-2005, 09:52
Passa tutto prima o poi...
basta farsene una ragione.

Anche a me quando è terminata una storia che pensavo fosse quella giusta, e per giunta nemmeno per causa mia o di lei, ma per colpa di "terze persone" quindi aldilà della nostra volontà. Ci siamo trovati divisi, senza possibilità di comunicare senza che fossimo controllati... una brutta storia e non entro nei dettagli, ma se vuoi parlarne msn ce l'ho.
comunque il punto è questo ero sicuro che fosse quello il mio destino, ero convinto che nulla mi avrebbe distolto da quei ricordi, che si affievolivano quando ero con gli amici, che tentavano di distrarmi, con argomenti, e intrattenimenti vari, ma che quando la sera mi trovavo da solo a guardare il soffitto, si ravvivavano e mi tornavano alla mente vivi come non mai.

Con i mesi , sono andati a scomparire...
succede... la sabbia del tempo fa un ottimo lavoro, ricopre bene...

fidati, ora non puoi farci nulla... è come il mal di denti quando ti prende te lo tieni per un po finchè non fa il suo corso, ma poi va via.

MILANOgirl
30-08-2005, 10:02
oddio, è terribile, lo so perchè c sono passata...
ti lascio solo un :vicini:, non ha senso scrivere altro. :)

SaettaC
30-08-2005, 10:03
ti capisco.
e non sei un cretino, solo una persona sensibile. ;)

Quoto!! E come molte persone sensibili, in questo mondo, è più facile prendersela nel *BIIP* rispetto agli altri...

vedrai che col tempo l'accetterai e riuscirai ad andare avanti senza di lei
e sicuramente troverai una persona migliore che ti meriti.
Quoto!
Entrambe le cose, lo so, non ti convinceranno al momento... Ma la prima è sicura, riuscirai a dimenticarla.
La seconda, è un fortissimo augurio :vicini:!

Giuggio80
31-08-2005, 01:59
Intanto volevo ringraziare chi si e' interessato a questo thread:
Baltico (curioso che la prima persona che mi ha risposto e' di Arcore...; troppo lungo da spiegare, un giorno forse lo farò, diciamo solo che e' una coincidenza..)

filippom (ci siamo lasciati ufficialmente da pochi mesi, ma e' stata una lenta agonia di un anno)

madking (l'ho finalmente capito che sentirsi fa ancor più male ed infatti e' un mesetto che non la sento)

RiccardoS (per il momento non voglio più avvicinarmi al gentil sesso, stop, basta amiche, conoscenze e amori senza fine..., vorrei riuscire ad essere per un po' egoista e pensare a me stesso....)

3NR1C0 (hai ragione rileggendo quello che ho scritto ieri c'era da prendersi a calci nelle palle, ma non sempre puoi con la ragione dare una spiegazione a tutto)

MILANOgirl (grazie)

SaettaC (lo so riuscirò a dimenticarla, il problema e' quando? Domanda che non mi dovrei porre, lo so... Mi sento un cretino perchè perdo tempo pensando ad una storia finita invece di concentrami su quello che ancora ho..)

steffy
31-08-2005, 06:42
sto vivendo giorni di merda per la perdita della persona a cui tenevo di piu' nella mia vita, ogni singola tua parola e' uguale a quella che potrei pronunciare io, tranne la cattiveria della tua ragazza che ti dice quelle frasi.....anche io non me la sento di fare nulla, esco ma faccio la cozza, a casa e' pure peggio.... :cry:

Nicky
31-08-2005, 07:45
Ormai è la millesima volta che rileggo il tuo thread, ma inizialmente non volevo postare perchè avrei detto le solite banalità...
Con questo post ti auguro solo di riuscire a trovare un po' di serenità.
Non sentirti un cretino, però, dimenticare subito è praticamente impossibile quando hai amato molto.

In bocca al lupo.

Brigante
31-08-2005, 08:09
Soltanto il tempo potrà curarti...Nient'altro! ;)

Redux
31-08-2005, 08:19
Si... banale e scontato.. sono solo un povero cretino che non riesce a dimenticare.

Non sei un cretino, sei un GRETINO, diciamolo ;)
http://www.graffitipress.it/AttPol/20041101Politica02/la%20russa(scre)0138_std.jpg

lucio68
31-08-2005, 08:31
--- cut ---

filippom (ci siamo lasciati ufficialmente da pochi mesi, ma e' stata una lenta agonia di un anno)
E' successo anche a me ed è stato un errore voler mantenere in piedi un rapporto che non c'era più, illudendosi che andasse tutto bene. Se avessi avuto il coraggio di chiudere prima avrei sofferto molto meno.

RiccardoS (per il momento non voglio più avvicinarmi al gentil sesso, stop, basta amiche, conoscenze e amori senza fine..., vorrei riuscire ad essere per un po' egoista e pensare a me stesso....)
Rispolverare un po' di "sano egoismo" è una cosa sacrosanta, ma questo non significa necessariamente rinunciare al "gentil sesso", basta approcciarvisi conservando se stessi al centro del nostro universo (questo richiederebbe un approfondimento perché rischia di essere frainteso, ma rischierei di andare OT).
--- cut ---
SaettaC (lo so riuscirò a dimenticarla, il problema e' quando? Domanda che non mi dovrei porre, lo so... Mi sento un cretino perchè perdo tempo pensando ad una storia finita invece di concentrami su quello che ancora ho..)
Una storia importante non si può cancellare con un colpo di spugna.
Anzi: non si può cancellare e basta.
Datti tempo.

Giuggio80
14-09-2005, 00:29
Lo sto per fare.....

Hal2001
14-09-2005, 00:37
Giuggio80 ho fatto fatica dalla terza riga in poi, a convincermi che non era un mio scritto, ho anche controllato fra i vari cloni ancora attivi, e questo nick non mi risultava :rolleyes: :D

Ormai son passati degli anni e posso risponderti con assoluta certezza che quello che hai provato e continui a risentire, non ti ricapiterà più, altri sentimenti, situazioni però ti porteranno a crescere ancora. E non per forza a stare peggio.

Giuggio80
14-09-2005, 01:12
Ok, fatto..

Stasera, l'ultima sera in cui sono solo a casa, mi son deciso.
Avevo bisogno di trovare un po' di coraggio, l'ho fatto.
Ho messo su la "nostra" ex canzone,Romeo and Juliet, sono andato nella mia stanza ed ho aperto il cassetto delle fotografie.
Troppi mesi che non le guardavo per paura delle mie possibili reazioni.
Tremavo ed ancora adesso mentre scrivo devo dire di non essere proprio calmo; ma ci son riuscito e mi ha fatto una sensazione particolare.
Altre volte mi era capitato di piangere guardando quelle foto; quando ad esempio lei partì per diversi mesi per motivi di studio, adesso invece l'unico stato emotivo che riesco a decifrare e' la serenità di poter conservare dentro di me dei ricordi comunque positivi.
Dall'ultima volta che ho scritto sul forum, e forse anche grazie a quello sfogo, sto ricominciando a mettere ordine nella mia vita.
Certo fa effetto sapere che il destino non vuole smetter di metterci lo zampino.
Ma e' sempre stato così.. sin dalla prima volta che l'ho conosciuta: allora fu la mia macchina che improvvisamente decise di lasciarmi a piedi e grazie a quel fortuito guasto (lei ha sempre pensato,erroneamente, che l'avessi fatto di proposito) rimasi fino a tarda notte a chiaccherare con lei.. (questo fu la nostra prima "uscita"...)
Anche ultimamente il destino si e' messo di mezzo.. una nostra amica comune ci porta dei regali da un viaggio (dei braccialetti di stoffa colorati portafortuna ) e ce li da, ovviamente, separatamente (come ho già scritto non la vedo da mesi); ne prendo dal mucchio uno A CASO...., beh dopo giorni per curiosità chiedo a questa amica: "Lei ha quello verde?"
"Si, come fai a saperlo?"
"Ho anche io quello verde"
Scrivi su un forum della tua storia d'amore, dove sono presenti 1 milione di utenti degli 8000 e passa comuni italiani e il primo che ti risponde e' quello della città natale di lei (neanche una metropoli tipo Milano o Roma, ma un paesino!!!!)
Ieri pensi, in un attimo di debolezza, basta la vado a trovare!! Ho bisogno di chiuder il tutto guardandola in faccia, poi torno razionale e dico : "Tanto non ho i soldi per prendere un biglietto aereo, indi non fare cazzate".
Oggi mi chiamano dal lavoro temporaneo che ho svolto sino al 1 agosto, leggete bene, e mi dicono che mi pagano tutto il mese di agosto!!! :eek: :eek: :eek: ANCHE SE NON HO LAVORATO....
Possono sembrare cretinate, forse lo sono, ma quando in quattro anni sei tempestato da questi segni, pensi che c'e' qualcosa...
Adesso che faccio?
Sono tentatissimo di prendere quel volo (Hal 2001, hai ragione con la tua sign)....

Hal2001
14-09-2005, 01:21
E che aspetti? Non pensare agisci, io ho sbagliato tante volte non facendolo.
Poco fa ho avuto voglia di vederla, sto cercando un volo low-cost, così il week-end lo passo fuori dall'italica quotidianità.

Hal2001
14-09-2005, 01:28
Ho pensato a quello che hai scritto prima, mi son trovato così tempo fa, e come mi è usuale di notte, nei momenti di sconforto, abbozzo qualcosa.

Se vi era un solo modo per ammazzarmi moralmente, sei riuscita nel tuo intento su tutto il fronte. Le prese in giro contano fino ad un certo punto, ma anche l'ignorarmi. Sei capace di dire "ti amo", di fare discorsi sul "noi" poche ore prima, e poi spezzare un cuore e sparire senza neanche mantenere gli impegni presi, le promesse sbandierate ai quattro venti. Una telefonata, uno squallido sms non ti sarebbero costati niente. Ed invece mi hai lasciato nel mio brodo, ad arrovellarmi, a chiedermi cosa mai avessi potuto fare per meritare tutto questo. "Fidati di me" mi hai detto. E ti ho creduto.
La fame svanisce e con essa il sonno, il tabacco scorre come l'acqua. E' proprio una brutta sensazione rimanere delusi, affranti dalla vigliaccheria delle persone cui poniamo fiducia, speranza. Vi sono momenti nei quali potresti sopportare tutto, ma non questo, il mondo ti si restringe, senti che difficilmente domani ti sveglierai come hai fatto l'ultima volta.

Giuggio80
14-09-2005, 01:33
E che aspetti? Non pensare agisci, io ho sbagliato tante volte non facendolo.
Poco fa ho avuto voglia di vederla, sto cercando un volo low-cost, così il week-end lo passo fuori dall'italica quotidianità.

Spero che non sia stato il mio post a farti tornare la voglia... oppure si, in effetti non sapremo mai come sarà la nostra vita, se non prendiamo delle scelte!!
E vaffancxxx se la trovo con un altro o anche se mi faccio trattare male dopo aver fatto 1400 Km di aereo, almeno potro' dire di aver speso dei soldi che non mi son guadagnato!!!

P.S.:
Ma se mi aggiorno il pc non e' meglio??? :D :D :D
Notte portami consiglio....

Hal2001
14-09-2005, 01:40
No, ovvio che non è la lei in questione. L'ho defagocitata dopo tempo, non ci tengo più che continui a rovinarmi la vita. A onor di cronaca a cadenza trimestrale o semestrale ci prova, ma più di una sana dose del dolce su e giù non posso donarle.

Giuggio80
14-09-2005, 01:49
La fame svanisce e con essa il sonno, il tabacco scorre come l'acqua. E' proprio una brutta sensazione rimanere delusi, affranti dalla vigliaccheria delle persone cui poniamo fiducia, speranza. Vi sono momenti nei quali potresti sopportare tutto, ma non questo, il mondo ti si restringe, senti che difficilmente domani ti sveglierai come hai fatto l'ultima volta.

Come non quotarti...

Hal2001
14-09-2005, 01:51
Save Me di Remy Zero, ascoltala:

"..All my dreams have fallen down
Crawling around somebody save me
And two warm hands break right through me
Somebody save me
I don't care how you do it.."

Giuggio80
14-09-2005, 11:48
La notte non ha portato alcun consiglio... resto sempre nel dubbio...

Help me!!!

paolotennisweb
14-09-2005, 12:43
sono tutte uguali ste stronze... giuggio, scusa la poca sensibilità ma adesso la penso così, un giorno mi passerà.... :(

ceccoos
14-09-2005, 12:55
Su con il morale ragazzo ci passano tutti da questa situazione prima o poi...
l'importante è tagliare tutti i ponti con la suddetta e qualsiasi cosa te la ricordi..
Pensa solo a te stesso e quello che ti fa stare bene e sbattitene di tutto.
Vedrai che presto arriverà una nuova ragazza a farti girare la testa(e le palle.. :muro: )
http://www.divinotelma.com/divinotelma/images%5Camanda_rito.jpg

:D

neo76
14-09-2005, 12:56
Sarò duro anch'io (forse xchè + o - sono nella tua situazione) lascia perdere aggiorna il pc piuttosto... :mc:

Giuggio80
14-09-2005, 18:31
Su con il morale ragazzo ci passano tutti da questa situazione prima o poi...
l'importante è tagliare tutti i ponti con la suddetta e qualsiasi cosa te la ricordi..
Pensa solo a te stesso e quello che ti fa stare bene e sbattitene di tutto.


Come volevasi dimostrare.... :muro: :muro: :muro:
Destino di merXX!!!
Indovinate chi mi ha chiamato oggi?
Adesso mi credete.... parlo di lei e tac si fa viva...
Come non bastassero i miei dubbi, perche' continua ad entrare nella mia vita???

>|HaRRyFocKer|
14-09-2005, 19:24
una sana dose del dolce su e giù

Ah Arancia Meccanica... :ave:

@ Giuggio: A parte gli scherzi, io non capisco perchè lei continui a chiamarTi, e soprattutto non capisco il perchè Tu continui a risponderle.... Se lei Ti chiama, la dovresti far parlare due minuti e poi dirle: "Non mi dire niente ma ho da fare [vado a ritirare la ferrari al concessionario :sofico: ( ti faccio vedere come rosica!)]" .E staccare.

Giuggio80
14-09-2005, 19:35
@ Giuggio: A parte gli scherzi, io non capisco perchè lei continui a chiamarTi, e soprattutto non capisco il perchè Tu continui a risponderle.... Se lei Ti chiama, la dovresti far parlare due minuti e poi dirle: "Non mi dire niente ma ho da fare [vado a ritirare la ferrari al concessionario :sofico: ( ti faccio vedere come rosica!)]" .E staccare.

Non lo so perche' lei continua a chiamarmi, pensavo l'avesse fatto per farmi le condoglianze per un lutto che ho avuto in famiglia, ed e' per questo che le ho risposto, ma era ignara del tutto...
Cmq perche' dovrebbe rosicare per la Ferrari? Le ne ha due!!! :sofico: :sofico:
Sano umorismo....

igiolo
14-09-2005, 19:38
Chiodo scaccia chiodo..fidati..quando ci sei troppo in mezzo è l'unica..

neliam
14-09-2005, 19:47
Io pensavo alla mia ex e ci stavo male quando le telefonavo e le parlavo.

Poi ho troncato nulla di nulla ! mai piu' telefonate e uscite , niente sms al massimo un "ciao" quando ci si incontra...!

Io ti consiglio questa strada....

Mi raccomando non mettere mai la tua dignità sotto i piedi, e non scendere a compromessi convenienti solo in un'unica direzione; altrimenti lei non ti rispetterà più!


<< NeliaM >> ;)

Giuggio80
27-12-2005, 20:54
Riprendo questo discorso che credevo fosse abbandonato...
Lasciato ai ricordi, in un angolo della mia mente...
Non e' così

Ieri l'ho rivista, finalmente...
Non so perche' ci siamo incontrati, sarà stato il periodo natalizio, la volontà di credersi tutti piu' buoni...
Non avevo nessuna aspettativa, non volevo litigare, riprendendo certi discorsi.
Avrei voluto che potessimo chiaccherare come due vecchi amici..
Ma si sa che non sarebbe andata a finire così, ed infatti dopo un aperitivo ed una serie di banalità dette, siamo finiti a parlare di noi due..
Del male che mi aveva fatto, del periodo peggiore della mia vita, del mio ricostruire piano piano quello che lei aveva distrutto.
Fortuna vuole che al momento nella mia testa c'e' un altra, perche' se no sarebbe stato difficile affrontare determinati discorsi...
Ahime' non ha avuto la forza di ammettere ancora adesso certe verità che mi continua a tenere nascoste, ma stavolta ho compreso. Quando sei accecato dall'amore non riesci a comprendere neanche i silenzi, adesso so che mi ha anche tradito.
Che schifo...., provo solo schifo...
Eppure, al momento di salutarla, quando le ho detto che non porto rancore pur essendo stato la sua cavia, in quel preciso attimo in cui ci siamo abbracciati ed il tempo si e' fermato.. mi sono finalmente reso conto che era finita.
Stringevo al mio petto una persona che credevo un tempo fosse stata mia, ma solo apparentemente e' rimasta la stessa.
Sentivo che non e' piu' lei... mentre le accarezzavo i capelli e le baciavo le guance bagnate di lacrime, mentre le dicevo che era tutto ok...
Ha intrapreso una strada che vedo molto dura, spero possa farcela.
Mi rimane la coscienza pulita, il sapere di aver amato una persona fino ad impazzire per lei, fino a credere che l'amore e' eterno.

tetsuya31
27-12-2005, 20:58
tempo un annetto e dirai: "meno male, pensa se stavo ancora con quella!" Perche magari nel frattempo l'avrai egregiamente sostituita, con un nuovo amore o una nuova passione....

Giuggio80
27-12-2005, 21:00
tempo un annetto e dirai: "meno male, pensa se stavo ancora con quella!" Perche magari nel frattempo l'avrai egregiamente sostituita, con un nuovo amore o una nuova passione....

Adesso ho solo paura per lei.., per quello che potrebbe fare, per la strada che ha intrapreso, per le idee della vita che si e' fatta.
Ma non sono suo padre e non dovrei preoccuparmi di quello che fa.., ma non sono neanche una persona insensibile...

igiolo
27-12-2005, 21:09
Riprendo questo discorso che credevo fosse abbandonato...
Lasciato ai ricordi, in un angolo della mia mente...
Non e' così

Ieri l'ho rivista, finalmente...
Non so perche' ci siamo incontrati, sarà stato il periodo natalizio, la volontà di credersi tutti piu' buoni...
Non avevo nessuna aspettativa, non volevo litigare, riprendendo certi discorsi.
Avrei voluto che potessimo chiaccherare come due vecchi amici..
Ma si sa che non sarebbe andata a finire così, ed infatti dopo un aperitivo ed una serie di banalità dette, siamo finiti a parlare di noi due..
Del male che mi aveva fatto, del periodo peggiore della mia vita, del mio ricostruire piano piano quello che lei aveva distrutto.
Fortuna vuole che al momento nella mia testa c'e' un altra, perche' se no sarebbe stato difficile affrontare determinati discorsi...
Ahime' non ha avuto la forza di ammettere ancora adesso certe verità che mi continua a tenere nascoste, ma stavolta ho compreso. Quando sei accecato dall'amore non riesci a comprendere neanche i silenzi, adesso so che mi ha anche tradito.
Che schifo...., provo solo schifo...
Eppure, al momento di salutarla, quando le ho detto che non porto rancore pur essendo stato la sua cavia, in quel preciso attimo in cui ci siamo abbracciati ed il tempo si e' fermato.. mi sono finalmente reso conto che era finita.
Stringevo al mio petto una persona che credevo un tempo fosse stata mia, ma solo apparentemente e' rimasta la stessa.
Sentivo che non e' piu' lei... mentre le accarezzavo i capelli e le baciavo le guance bagnate di lacrime, mentre le dicevo che era tutto ok...
Ha intrapreso una strada che vedo molto dura, spero possa farcela.
Mi rimane la coscienza pulita, il sapere di aver amato una persona fino ad impazzire per lei, fino a credere che l'amore e' eterno.
davvero toccante..ti capisco tanto..troppo forse..ricorda,nn passerà,nn passerà mai..nn dovrà passare,ma diventare parte di te.i vizi passano,le passioni,gli amici,ma gli amori,quelli restano,se veri,per sempre..sono le tessere che compongono quell'intricatissimo mosaico qual è la nostra vita,e sappi che se questo hai passato e stai provando davvero le hai voluto quel bene che nemmeno a te riservi..in gamba

neliam
27-12-2005, 21:10
Riprendo questo discorso che credevo fosse abbandonato...
Lasciato ai ricordi, in un angolo della mia mente...
Non e' così

Ieri l'ho rivista, finalmente...
Non so perche' ci siamo incontrati, sarà stato il periodo natalizio, la volontà di credersi tutti piu' buoni...
Non avevo nessuna aspettativa, non volevo litigare, riprendendo certi discorsi.
Avrei voluto che potessimo chiaccherare come due vecchi amici..
Ma si sa che non sarebbe andata a finire così, ed infatti dopo un aperitivo ed una serie di banalità dette, siamo finiti a parlare di noi due..
Del male che mi aveva fatto, del periodo peggiore della mia vita, del mio ricostruire piano piano quello che lei aveva distrutto.
Fortuna vuole che al momento nella mia testa c'e' un altra, perche' se no sarebbe stato difficile affrontare determinati discorsi...
Ahime' non ha avuto la forza di ammettere ancora adesso certe verità che mi continua a tenere nascoste, ma stavolta ho compreso. Quando sei accecato dall'amore non riesci a comprendere neanche i silenzi, adesso so che mi ha anche tradito.
Che schifo...., provo solo schifo...
Eppure, al momento di salutarla, quando le ho detto che non porto rancore pur essendo stato la sua cavia, in quel preciso attimo in cui ci siamo abbracciati ed il tempo si e' fermato.. mi sono finalmente reso conto che era finita.
Stringevo al mio petto una persona che credevo un tempo fosse stata mia, ma solo apparentemente e' rimasta la stessa.
Sentivo che non e' piu' lei... mentre le accarezzavo i capelli e le baciavo le guance bagnate di lacrime, mentre le dicevo che era tutto ok...
Ha intrapreso una strada che vedo molto dura, spero possa farcela.
Mi rimane la coscienza pulita, il sapere di aver amato una persona fino ad impazzire per lei, fino a credere che l'amore e' eterno.


Moralmente ti sono vicino ! e sono contento che hai capito certe cose e che hai fatto questo passo in avanti direi decisivo !

Io quando sento nominare il nome della mia ex avverto sempre una leggera "tachicardia" ma poi passa dopo 5 minuti ,,,,, sarà sempre cosi :rolleyes:



<< NeliaM >>

RiccardoS
28-12-2005, 06:55
Riprendo questo discorso che credevo fosse abbandonato...
Lasciato ai ricordi, in un angolo della mia mente...
Non e' così.....[CUT].. mi sono finalmente reso conto che era finita.
Stringevo al mio petto una persona che credevo un tempo fosse stata mia, ma solo apparentemente e' rimasta la stessa.
Sentivo che non e' piu' lei... mentre le accarezzavo i capelli e le baciavo le guance bagnate di lacrime, mentre le dicevo che era tutto ok...
Ha intrapreso una strada che vedo molto dura, spero possa farcela.
Mi rimane la coscienza pulita, il sapere di aver amato una persona fino ad impazzire per lei, fino a credere che l'amore e' eterno.


il 31 di gennaio ho l'udienza per la separazione da mia moglie... non so cosa sucederà quando la rivedrò... è più di un mese ormai che manco la sento... e sto meglio.... capisco cosa stai passando... spero anch'io che, con la testa occupata da un'altra persona, possa finalmente capire che non era lei la persona per me... anche se tutt'ora mi si spezza il cuore se mi soffermo a pensarci per un pò... belle le ultime due righe... anch'io mi sento la coscienza pulita... spero possa bastarmi.
auguri, giuggio.

A vida è samba
28-12-2005, 07:17
Beh, certo non è facilissimo ammettere i tradimenti. Uno se può nega fino alla morte.

In ogni caso bei momenti, ricchi di sentimento anche se magari uno intraprende un'altra strada.

Poi consideriamo anche che maturità e rispetto per noi stessi non sempre emergono soprattutto negli adolescenti, sbagliando s'impara.

lucio68
28-12-2005, 08:40
Riprendo questo discorso che credevo fosse abbandonato...
Lasciato ai ricordi, in un angolo della mia mente...
Non e' così

Ieri l'ho rivista, finalmente...
Non so perche' ci siamo incontrati, sarà stato il periodo natalizio, la volontà di credersi tutti piu' buoni...
Non avevo nessuna aspettativa, non volevo litigare, riprendendo certi discorsi.
Avrei voluto che potessimo chiaccherare come due vecchi amici..
Ma si sa che non sarebbe andata a finire così, ed infatti dopo un aperitivo ed una serie di banalità dette, siamo finiti a parlare di noi due..
Del male che mi aveva fatto, del periodo peggiore della mia vita, del mio ricostruire piano piano quello che lei aveva distrutto.
Fortuna vuole che al momento nella mia testa c'e' un altra, perche' se no sarebbe stato difficile affrontare determinati discorsi...
Ahime' non ha avuto la forza di ammettere ancora adesso certe verità che mi continua a tenere nascoste, ma stavolta ho compreso. Quando sei accecato dall'amore non riesci a comprendere neanche i silenzi, adesso so che mi ha anche tradito.
Che schifo...., provo solo schifo...
Eppure, al momento di salutarla, quando le ho detto che non porto rancore pur essendo stato la sua cavia, in quel preciso attimo in cui ci siamo abbracciati ed il tempo si e' fermato.. mi sono finalmente reso conto che era finita.
Stringevo al mio petto una persona che credevo un tempo fosse stata mia, ma solo apparentemente e' rimasta la stessa.
Sentivo che non e' piu' lei... mentre le accarezzavo i capelli e le baciavo le guance bagnate di lacrime, mentre le dicevo che era tutto ok...
Ha intrapreso una strada che vedo molto dura, spero possa farcela.
Mi rimane la coscienza pulita, il sapere di aver amato una persona fino ad impazzire per lei, fino a credere che l'amore e' eterno.
E tu non sei più tu. :)
Anche le esperienze brutte, quelle che ci stendono lasciandoci tramortiti ci insegnano qualcosa e ci fanno crescere. Anzi, forse sono soprattutto queste a farci aggiungere qualche mattoncino.
Ti sei comportato bene nonostante tutto, e questa consapevolezza ti darà tanta sicurezza anche in futuro e ti impedirà di fuggire l'amore, come talvolta invece accade dopo una brutta esperienza.
E ha ragione igiolo quando dice che gli amori non passeranno mai. Lei resterà per sempre come una parentesi importante della tua vita,forse fondamentale.