PDA

View Full Version : HELP! Mi si frizza il pc caricando o cambiando impostazioni grafici in un gioco...

PIRATA!
30-08-2005, 00:56
Ma mi spiegate come mai ho dei lock del desktop che mi obbligano a resettare il pc cambio delle impostazioni grafiche nei giochi o nelle prime schermate full screen all'esecuzione sempre dei giochi o ancora quando esco da un gioco???

Dopo un po' che gioco, invece, incomincio a vedere artefatti e triangoli enormi sfarfallanti su tutto lo schermo, come delle texture triangolari che partono da un oggetto e vanno a coincidere con un punto dello skermo.
Ho provato ad abbassare le impostazioni grafiche, ma migliora solo per pochi secondi per poi iniziare di nuovo.

Considerate che non mai overclockato niente di questo pc!!!

Il mio sistema è il seguente:

Barebone XPC Shuttle SB75G2-VP (i875P - European Version Prescott Ready)
Intel Pentium4 3.2 GHz Extreme Edition (NorthWood)
Corsair TWINX XMS4000 Platinum 1GB Kit (2x512MB - TWINX1024-4000PT)
Sapphire ATI Radeon X800 XT Platinum Edition (X800XT-PE)
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS (OEM)

Windows XP Professional con SP2
Drivers video Catalyst originali 5.8 SENZA alcun CP o CCC -> utilizzo ATT
Drivers Audio kXproject

Grazie!

Dark Schneider
30-08-2005, 01:38
Ma te li fa solo con gli ultimi Catlyst? Le temp sono sempre nella norma?

PIRATA!
30-08-2005, 01:55
Ma te li fa solo con gli ultimi Catlyst? Le temp sono sempre nella norma?

Con gli ultimi 2 Catalyst di sicuro, ma forse anche con quelli prima.

Le temp sono buone. Non superano mai i 70°C in full load ed i 50°C in idle.

Cosa può essere???

MarcuSCatu89
30-08-2005, 11:49
hai ragione, anch' io avevo questo problema...ma il fatto è ke a me era causato da un overclock della cpu ke non andò a buon fine e non mi resettò tutto a default...qesto almeno è quello ke ho dedotto :) , infatti, non so se hai letto tutto il 3d, spiego, con una sempice prova, come ho risolto...è vero, è proprio un metodo a caxxo di cane :D ! però ho risolto!
il tuo problema invece mi sembra strano, perkè a quanto pare è molto simile al mio ma deriva da cause probabilmente deverse :O quindi al momento non so come aiutarti :( ...

MarcuSCatu89
30-08-2005, 11:59
non vorrei azzardare ipotesi ma io, prima di aprire il 3d lessi molti casi simili(anch'io ero disperato! :muro: ) tra i quali ne ricordo uno in particolare...dissero ke probabilmente la skeda aveva il core difettoso :eek: e, per un pò di tempo, restai con una paura matta addosso ke fosse dovuto a questo...per fortuna non è stato così...se nessuno saprà aiutarti, per saperne qualcosa in più fai una ricerca con google es. "radeon 9800 problema artefatti", sicuramente troverari alcuni casi simili al nostro ;)

P.S.: colgo l' occasione per ringaziarti del programma da te creato per flashare la sk video :ave: . ora, come vedi in sign., ho portato la mia 9800pro ad altri livelli :cool:

Free Gordon
30-08-2005, 12:24
Cambia driver (fai varie prove) e dicci.
Metti i 5.8 (se non l'hai ancora fatto) e poi prova 5.2 - 5.3 - 5.4 - 5.5 - 5.6 almeno. ;)

Quei triangoli neri sono artefatti dati dai driver al 90%.

Ciaoo

PIRATA!
30-08-2005, 12:41
Cambia driver (fai varie prove) e dicci.
Metti i 5.8 (se non l'hai ancora fatto) e poi prova 5.2 - 5.3 - 5.4 - 5.5 - 5.6 almeno. ;)

Quei triangoli neri sono artefatti dati dai driver al 90%.

Ciaoo

Ho provato con Call of Duty, gioco che ho finito qualche settimana fa senza problemi, e devo dire che ho quei difetti anche lì.

Ho provato con DooM3 ma NON HO NESSUN ARTEFATTO!!!

Ma non è che forse possa essere causato da ATT??? Magari le ultime versioni danno problemi sui filtri....

Cmq proverò semmai ad installarne una versione vecchia che mi ricordo di aver utilizzato quando il pc andava bene....

DarKilleR
30-08-2005, 12:55
format C:

PIRATA!
31-08-2005, 00:53
format C:

Impraticabile! Altre soluzioni??