View Full Version : Carte di credito
Henry Wotton
30-08-2005, 00:41
Ma un Carta Oro non è convenzionata con un circuito Visa/Mastercard/Amex?
Come mai alcuni esercenti non l'accettano?
bluelake
30-08-2005, 00:42
probabilmente perché non accettano carte di credito... :D e comunque sopra la carta c'è scritto di quali circuiti fa parte :fagiano:
Henry Wotton
30-08-2005, 00:45
probabilmente perché non accettano carte di credito... :D e comunque sopra la carta c'è scritto di quali circuiti fa parte :fagiano:
Hanno accettato una Visa e non una Gold appartenente al circuito Visa. La tipa ha detto chiaramente "Scusi, non le accettiamo. Sa, non ne vediamo tante". Al di la della frequenza con le la tipa le vede, se accettano Visa/Mastercard/Amex.. dovrebbero accettare anche una Gold Visa. :muro:
ma per avere un gold non si deve avere un conto corrente con tanti tanti zeri?
Henry Wotton
30-08-2005, 01:20
ma per avere un gold non si deve avere un conto corrente con tanti tanti zeri?
Non sono cose che mi riguardano. Uso la carta, non mia, con la delega. Vabbè, è palese che una minima garanzia sia necessaria. :D
La carta oro alla fine non da solo una assicurazione su ciò che si è acquistato?
Tipo compro l'ultima borsetta trash di cavalli, spendo 400€ e se quando esco mi scippano ottengo il rimborso. Così mi han spiegato :| per tutto il resto c'è google
No ragazzi. Quando si paga con una carta di credito normale, mettiamo che compriamo una cosa da 100 euro, al negoziante ne arrivano meno, diciamo 98.
Mentre se compriamo qualcosa con L'American Express Gold o altre classi oro, le spese di servizio sono ancora maggiori, e al negoziante arrivano solo 95 euro. Imho praticamente per te che paghi 100 è uguale, ma per il negoziante sarebbe come avere un 5% di sconto su tutta la merce. Perciò molti giustamente non la accettano.
Henry Wotton
30-08-2005, 08:37
La carta oro alla fine non da solo una assicurazione su ciò che si è acquistato?
Tipo compro l'ultima borsetta trash di cavalli, spendo 400€ e se quando esco mi scippano ottengo il rimborso. Così mi han spiegato :| per tutto il resto c'è google
Ma no. Questa sarebbe follia pura. :D
cazzo allora la direttrice della filiale della banca intesa non capisce proprio un caxxo :asd:
Henry Wotton
30-08-2005, 13:27
cazzo allora la direttrice della filiale della banca intesa non capisce proprio un caxxo :asd:
Effettivamente sì se così ti ha detto. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.