PDA

View Full Version : connessione rete windows xp

alexin
29-08-2005, 23:41
salve a tutti , vorrei un piccolo aiuto,ho acquistato un portatile e un router adsl roper wi-fi e sono possessore di un pc datato ma funzionante , ho collegato il mio vecchio pc con cavo al router sul portatile invece e' attivo il collegamento wireless, con entrambi riesco a collegarmi a internet , ma di collegarsi fra di loro non c'è stato verso fino ad ora , ho fatto vari tentativi ho assegnato gli indirizzi ip alle due schede , ho eseguito il wizard di creazione della rete domestica su entrambi le macchine ma fino ad ora niente.vorrei gentilmente sapere da qualcuno ove possibile come effettuare questo benedetto collegamento.grazie.

jacopastorius
30-08-2005, 00:06
anche a me funziona la condivisione della connessione ma non il trasferimento file a meno che non disabiliti il firewall (Sygate). Fai una prova anche tu a firewall disabilitato, ammesso che tu lo abbia :mbe: :D

alexin
30-08-2005, 17:08
Mi è venuto un dubbio non è che per caso un notebook collegato wireless non possa vedere un computer collegato tramite cavo al roper adsl ?o sono io che ancora non ho capito niente.
Grazie a tutti in anticipo.