View Full Version : Plexiglas
ei chi mi puo dire il miglior modo per lavorare il plexiglas.
Taglio,limata,...... thx :mc:
ei chi mi puo dire il miglior modo per lavorare il plexiglas.
Taglio,limata,...... thx :mc:
magari se articoli meglio la domanda ti si puo anche aiutare... :confused: :mbe:
magari se articoli meglio la domanda ti si puo anche aiutare... :confused: :mbe:
come capiiiiiiiiiiiiibb faccio a tagliare una lastra di plexiplas(o come si scrive poi :( :(
seghetto alternativo, o dremel :fagiano:
balle...
taglio laser o ad acqua...
penso
balle...
taglio laser o ad acqua...
penso
se hai soldi a strafottere sicuramente questo è il metodo migliore :D per noi "poveri" il seghetto alternativo per tagli dritti o cmq non troppo complessi è la cosa migliore :D seguito dal dremel, a bassi giri senno fonde il plexy e al limite si puo anche usare un seghetto a mano, certo una faticaccia ma funziona lo stesso :D
stesio54
30-08-2005, 13:12
io per modellare il plexy lo taglio col dremel(@30000 rpm)....rifinisco con la mola fissa.
per tagli netti...piccola fresata con dremel e poi un colpo secco, e ottengo tagli abbastanza precisi(mettere il plexy a contrasto su untavolo a taglio di dove è stato fatto il solco) ;)
per i buchi tondi le molette sono ok. poi piccola fiammatina.
per il resto è un delirio.
a ok thx a tutti pensavo che con il seghetto nn funzionasse a causa della durezza del plexiplas
e per ataccarlo al case e meglio:
-fare dei buchi e mettere viti e bulloni
-fare lo strato di plastica(tipo automobili)? se questa come posso farla?
? :p :)
e per ataccarlo al case e meglio:
-fare dei buchi e mettere viti e bulloni
-fare lo strato di plastica(tipo automobili)? se questa come posso farla?
? :p :)
viti e bulloni sicuramente reggono mentre per mia somma ignoranza ignoro totalmente cosa sinifichi fare lo strato di plastica.
cmq oltre a viti e bulloni, puoi usare in alternativa:
-colla a caldo (ma molto calda senno non tiene un cazz, e magari una carteggiatina al plexy nella parte da incollare, e non visibile dall'esterno
-silicone lasciandolo asciugare per bene, ce n'è di specifici per vetro plastica ecc
-nastro biadesivo (quello per zanzariere marca TESA ha una tenuta mostruosa)
-non poniamo limiti alla fantasia umana :D
viti e bulloni sicuramente reggono mentre per mia somma ignoranza ignoro totalmente cosa sinifichi fare lo strato di plastica.
cmq oltre a viti e bulloni, puoi usare in alternativa:
-colla a caldo (ma molto calda senno non tiene un cazz, e magari una carteggiatina al plexy nella parte da incollare, e non visibile dall'esterno
-silicone lasciandolo asciugare per bene, ce n'è di specifici per vetro plastica ecc
-nastro biadesivo (quello per zanzariere marca TESA ha una tenuta mostruosa)
-non poniamo limiti alla fantasia umana :D
scusami tu ma nn sono pravo ad esprimermi
cmq intendevo la guaina di plastica dipo sta img:
http://www.teschke.de/heatpipes/yy-case-6-ss.jpg
scusami tu ma nn sono pravo ad esprimermi
cmq intendevo la guaina di plastica dipo sta img
non credo tu abbia caricato correttamente l'immagine, devi scrivere:
link all'immagine senza gli spazi tra il link e le parentesi :)
non credo tu abbia caricato correttamente l'immagine, devi scrivere:
link all'immagine senza gli spazi tra il link e le parentesi :)
si si e che la stavo cercando :)
beh cmq quella guaina la puoi mettere indifferentemente dal tipo di fissaggio (viti e dadi, colla a caldo, silicone ecc ecc) e per fissare la guaina qualsiasi tipo di colla (che tenga bene pero!) va bene :)
simpatico quel case :D è il tuo o l'hai trovato su qualche sito? hai un link o altre immagini da vedere? :D
beh cmq quella guaina la puoi mettere indifferentemente dal tipo di fissaggio (viti e dadi, colla a caldo, silicone ecc ecc) e per fissare la guaina qualsiasi tipo di colla (che tenga bene pero!) va bene :)
simpatico quel case :D è il tuo o l'hai trovato su qualche sito? hai un link o altre immagini da vedere? :D
ho cercato su google "case plexyclass" :stordita:
sai se quella guaina si compra o si puo fare?
se parli di quella normale a C (la forma della guaina) la puoi trovare nei ferramenta - negozi di materiali plastici - autoricambi ecc :D
.:StEfAnO:.
31-08-2005, 17:38
se parli di quella normale a C (la forma della guaina) la puoi trovare nei ferramenta - negozi di materiali plastici - autoricambi ecc :D
anche dai ferramenta? grande! serviva anche a me! :D
Hoooooooooooooooo :eek: :eek: Thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.