PDA

View Full Version : Adsl e scheda Ethernet.

Alfonso78
29-08-2005, 23:27
Ragā ho un dubbio!!! Dopo aver installato il modem mediante connessione Ethernet, ogni qualvolta per collegarmi devo prima abilitare la scheda di rete e poi connettermi normalmente ad internet mediante l'icona di connessione.
Quando finisco di stare su internet invece, prima disconnetto la connessione e poi vado a disabilitare la scheda di rete.

La domanda č:

Se lascio sempre abilitata la scheda di rete e mi connetto e disconnetto solamente con l'icona di Alice (la normale procedura di connessione) cosa succede???
A me sembra che se lascio abilitata la scheda di rete rimango collegato sempre con l'adsl...quindi vuol dire pagare sempre il costo di connessione....!!!
Spero di essere stato molto chiaro....ciao a presto ;)

@FeDe@
29-08-2005, 23:32
Ragā ho un dubbio!!! Dopo aver installato il modem mediante connessione Ethernet, ogni qualvolta per collegarmi devo prima abilitare la scheda di rete e poi connettermi normalmente ad internet mediante l'icona di connessione.
Quando finisco di stare su internet invece, prima disconnetto la connessione e poi vado a disabilitare la scheda di rete.

La domanda č:

Se lascio sempre abilitata la scheda di rete e mi connetto e disconnetto solamente con l'icona di Alice (la normale procedura di connessione) cosa succede???
A me sembra che se lascio abilitata la scheda di rete rimango collegato sempre con l'adsl...quindi vuol dire pagare sempre il costo di connessione....!!!
Spero di essere stato molto chiaro....ciao a presto ;)

Puoi lascirla abilitata, l'unica cosa che conta č la connessione adsl nn la connessione della scheda di rete, quella rappresenta solamente la connessione tra il modem ethernet e la scheda di rete appunto.

subvertigo
30-08-2005, 00:31
in teoria quando disconnetti alice la tariffazione termina.
tuttavia per essere sicuro (ad alcuni in passato capitava che rimaneva connesso...) spegni il modem (oppure se il modem non ha interruttore stacca l'alimentazione).

Alfonso78
31-08-2005, 10:42
Ok ragā...ora sono + convinto.... :) :cool: