PDA

View Full Version : Impostazioni corretti router e Alice?

Crodo
29-08-2005, 23:15
:mc: ho voluto fare il downgrade Alice 4M a Alice Flat ed inoltre ho voluto restituire il modem (gli scozzesi mi fanno un baffo... :D ). Visto che tra non molto voglio collegare anche il Pc del figlio alla ADSL, ho deciso di prendere un router wireless: Sitecom WL-108.
Mi sono dannato l'anima per farlo funzionare! Senza esperienza mi sono trovato per giorni a incacchiarmi con le impostazioni.
Adesso finalmente qualcosa funziona, ma ho un problema (per me) curioso:
Il sharing va subito e senza intoppi; lanciato e-mule dopo un pò non riesco più ad aprire le pagine Internet...come se fosse assente il collegamento.
Ho pensato a troppi collegamenti: avvio solo il collegamento senza muli ecc. non riesco a navigare se non ri-istallo una nuova connessione a banda larga (Connessioni di rete - Creazione guidata nuova connessione - Connessione a Internet - Imposta connessione manualmente - Connessione a banda larga sempre attiva). Subito dopo riesco a navigare.
Se riavvio il sistema, di nuovo la stessa storia!
Dove sbaglio?

Crodo
30-08-2005, 07:42
:mbe: sono l'unico con dei problemi del genere?

as10640
30-08-2005, 10:55
Nelle proprietà di internet Explorer hai delle connessioni remote installate?
PS: sarei interessato anch'io al Downgrade... hai avuto dei problemi di connettività?

d@vid
30-08-2005, 11:03
x il mulo: hai nattato le porte?
Inoltre, i DNS li imposti manualmente o no?

Ma, trascurando internet, la rete funziona? Cioè i 2 pc si vedono? Se no c'è qcs ke nn va nella config della rete

Crodo
30-08-2005, 16:29
Nelle proprietà di internet Explorer hai delle connessioni remote installate?
PS: sarei interessato anch'io al Downgrade... hai avuto dei problemi di connettività?
No, niente connessioni remote.
Il downgrade è filato liscissimo; niente problemi.
In un paio di ore mi hanno ridotto la velocità...con il modem sempre attacato!

Crodo
30-08-2005, 16:31
x il mulo: hai nattato le porte?
Inoltre, i DNS li imposti manualmente o no?

Ma, trascurando internet, la rete funziona? Cioè i 2 pc si vedono? Se no c'è qcs ke nn va nella config della rete

Ho fatto il port forwarding per non rimanere con un id basso....e qui tutto ok.
Non ho ancora una rete; la farò più avanti. In pratica uso il router come un modem semplice...appunto che non mi spiego questo problema!

I DNS impostati a mano o in automatico non mi cambiano niente.... :muro:

as10640
30-08-2005, 16:36
Io credo sia un problema di Windows...

ingpeo
30-08-2005, 16:57
Hai provato con un altro browser, per esempio firefox?
Anche il mio router (un telindus, na ciofeca...) fa fatica quando è aperto emule, la navigazione diventa più lenta.

Crodo
05-09-2005, 22:43
Hai provato con un altro browser, per esempio firefox?
Anche il mio router (un telindus, na ciofeca...) fa fatica quando è aperto emule, la navigazione diventa più lenta.

Grazie intanto per i suggerimenti!
Penso che il tutto è legato in qualche maniera al "mulo".
Se parte lui, non c'è ne più per nessuno. Ma non basta poi fermarlo...tocca riavviare!