PDA

View Full Version : Aliment e odore d fumo: cm farlo andar via?

Alex23
30-08-2005, 00:08
Ciao a tutti!! :D

Ho un alimentatore ke ha bisogno di essere "ripulito" dal terribile odore di fumo di sigaretta ke emana.... :cry:

Come faccio a mandarlo via?

Grazie... ;)

ByeZ!
ALEX23
:D

nairno
30-08-2005, 00:13
come fa un alimentatore a puzzare di sigaretta scusa?? :confused: :confused: :mbe: sarà la stanza a puzzare e l'alimentatore muovendo l'aria ti fa sembrare che la puzza venga da li? :mbe:

Alex23
30-08-2005, 00:43
come fa un alimentatore a puzzare di sigaretta scusa?? :confused: :confused: :mbe: sarà la stanza a puzzare e l'alimentatore muovendo l'aria ti fa sembrare che la puzza venga da li? :mbe:
No, no è l'alimentatore e poi io non fumo!!! :D
L'alimentatore mi è stato regalato insieme ad un case ed entrambi puzzano terribilmente di fumo... :muro: :muro:

Mentre per il case però è stato facile "levare l'odore", non so come fare per l'alimentatore:
l'ho pulito esternamente con l'alchool, ma continuo a sentire l'odore di fumo!!!

Aiutatemi...

ByeZ!
ALEX23

nairno
30-08-2005, 01:08
beh apri l'alimentatore e puliscilo anche internamente, ventola e scocca, magari anche i dissipatori, altri modi non mi vengono in mente...non pensare di spruzzarci qualche deodorante dentro mente lavora che rischi di friggere tutto il pc :D

RsViper
30-08-2005, 01:28
beh apri l'alimentatore e puliscilo anche internamente, ventola e scocca, magari anche i dissipatori, altri modi non mi vengono in mente...non pensare di spruzzarci qualche deodorante dentro mente lavora che rischi di friggere tutto il pc :D

si aprilo, così perdi la garanzia!

All'interno non lo toccare sia per pericolosità che per il fatto che non ti conviene usare sostanza infiammabili su parti che si riscaldano così tanto...

metti il case in una zona ben areata e magari lascialo acceso di notte, andrà via presto senza far nulla... (anzi magari profuma la stanza! :) non l'alimentatore!)

Alex23
30-08-2005, 01:33
Ok, grazie dei suggerimenti!!!!! :D

nairno
30-08-2005, 02:05
si aprilo, così perdi la garanzia!
beh aveva scritto che gli era stato regalato, e col fatto che puzzava cosi tanto di fumo avevo dedotto che era attempato quindi non ho pensato affatto alla garanzia

All'interno non lo toccare sia per pericolosità che per il fatto che non ti conviene usare sostanza infiammabili su parti che si riscaldano così tanto...
per aprire un ali e smanettarci dentro conviene aspettare anche 24 ore per far scaricare per bene i condensatori quindi penso che i componenti caldi non siano affatto un problema, e cmq non mi risulta che l'alcool prenda fuoco a 50-60° :D cmq ovvio se si puo evitare è meglio

metti il case in una zona ben areata e magari lascialo acceso di notte, andrà via presto senza far nulla... (anzi magari profuma la stanza! :) non l'alimentatore!)
ecco se funziona, questa mi pare la soluzione migliore, e sicuramente la piu indolore ;)

bombolo2
30-08-2005, 13:24
ATTENZIONE UN ALIMENTATORE TIENE LA CARICA ANCHE DOPO DUE ORE DAL SUO DISTACCAMENTO DALLA CORRENTE

APRENDOLO SI PERDE LA GARANZIA

CIAUZ :O

Alex23
30-08-2005, 13:28
L'alimentatore NON E' in garanzia, e poi è stakkato da giorni perciò non ci sono problemi con i condensatori!!! ;)

Adesso vedo ke fare, prima provo col "profumare la stanza"... :D :D

ByeZ!
ALEX23

bombolo2
30-08-2005, 13:33
ci sarebbero altri metodi ma e' meglio che non li dico senno mi bannano forever da sto forum :muro:

Alex23
30-08-2005, 13:38
ci sarebbero altri metodi ma e' meglio che non li dico senno mi bannano forever da sto forum :muro:
e quali sarebbero? E poi xkè dovrebbero bannarti?? :D

ByeZ!
ALEX23

romanetto
30-08-2005, 13:38
Ciao,
aprilo e basta un pennellino con dell'alcool.
Essendo vecchio prima ti consiglio di togliere la polvere con il pennellino a secco, poi dai una pulita con l'acool.
Per i condensatori non e' un problema a meno che non lo smonti completamente con la base dove ci sono le saldature a vista, inoltre e' possibile con una pinza cortocircuitare i reofoli dei condensatori, fai una scintilla e nulla di piu', non rompi niente.
Pulisci in particolare la ventola e visto che ci sei dagli una oliata.

Alex23
30-08-2005, 13:40
Ciao,
aprilo e basta un pennellino con dell'alcool.
Essendo vecchio prima ti consiglio di togliere la polvere con il pennellino a secco, poi dai una pulita con l'acool.
Per i condensatori non e' un problema a meno che non lo smonti completamente con la base dove ci sono le saldature a vista, inoltre e' possibile con una pinza cortocircuitare i reofoli dei condensatori, fai una scintilla e nulla di piu', non rompi niente.
Pulisci in particolare la ventola e visto che ci sei dagli una oliata.
Il problema è ke non ha NEANCHE UN BRICIOLO DI POLVERE.... :D :D
E anke le ventoline sono pulitissime, ha soltanto odore di fumo!!! ;)

ByeZ!
ALEX23

bombolo2
30-08-2005, 13:46
te l'ho detto mi ban ban nanano se lo dico anche se ho UN MOD DALLA MIA PARTE E NON E' jimmy purtroppo :(

Alex23
30-08-2005, 14:05
Ok... :mbe:

romanetto
30-08-2005, 14:07
te l'ho detto mi ban ban nanano se lo dico anche se ho UN MOD DALLA MIA PARTE E NON E' jimmy purtroppo :(

:eek:

lucamad79
30-08-2005, 17:52

mammamia, e che sarà mai :eek:

Di solito con 3/4 giorni di funzionamento se ne dovrebbe andare da solo l'odore di fumo.....
Dov'è stato in una ciminiera :D

bombolo2
31-08-2005, 00:44
ho promesso a stesio di non dirlo :doh: :D

Alex23
03-09-2005, 13:03
Ragazzi, sapete come ho risolto alla fine?? :D
Ho messo una "Arbre Magique" dentro il case e l'odore di fumo è sparito!!! ;)
Anzi, adesso il pc caccia fuori odore di limone! :cool:

Grazie a tutti per i consigli... ;)

ByeZ!
ALEX23

pierozona
03-09-2005, 14:14
Così adesso sembrerà il case del drogato del film Seven.

Ve lo ricordate? :-D

stesio54
03-09-2005, 14:45
Così adesso sembrerà il case del drogato del film Seven.

Ve lo ricordate? :-D
no...foto :O

cmq l'idea...è fantastica :D

bombolo2
03-09-2005, 20:41
oddio stesio chiudi sto thread senno me scappa quello che to detto in pm:asd:

pierozona
04-09-2005, 21:56
il peccatore accidioso....

prego guardare "Seven".

:O