PDA

View Full Version : Internet Explorer 6.0 sp2 problemi

jardel
29-08-2005, 22:46
ciao ho un problema con internet explorer. in pratica qualke giorno fa smanetai e trovai un browser di nome mozilla firefox.per farla breve lo installai e lo disinstallai perkè nn mi piaceva.

da allora con il mio client di posta Incredimail se clicco su un link nn parte automatico internet explorer. devo sempre copiare e incollare il link in IE
nn so se è ancora impostato come predefinito. credo di si.cmq credo ke il prblema sia internet explorer.
ho visto infatti ke il logo di internet explorer delle varie pagine web ke apro nn c'è +.coime se fosse un tipo di file ke nn si sa come aprirlo, con ke programma...

qualcuno mi sa aiutare??vi pregooo sto impazzendo

grazie aspetto notizie utili

matteo1
29-08-2005, 22:56
devi andare nelle opzioni di IE e renderlo di nuovo il browser predefinito

jardel
29-08-2005, 23:16
già fatto.ho spuntato la casella "VERIFICA KE IE SIA BROWSER PREDEF."
qundi significa ke lo è. ma niente da fare da Incredimail nn mi parte il IE dal link ma devo fasre copia e incolla.... perké???? :muro:

ho visto nelle estensioni dei file in strumenti e ho associato i file htm html a ie ma niente. ho provato a salvare una pagina web e invece di salvarmela col logo di IE classico me la salva col logo di un'applicazione .exe
ci clicco sopra mi apre la pagina web solo però nn riesc a capire il perkè nn mi funziona con incredimail ke nn ho proprio toccato. secondo me riguarda Ie o al max win però cosa??dove devo andare??...

mi rivolgo ai luminari del forum
grazie attendo consigli

skirzo
29-08-2005, 23:59
già fatto.ho spuntato la casella "VERIFICA KE IE SIA BROWSER PREDEF."
qundi significa ke lo è. ma niente da fare da Incredimail nn mi parte il IE dal link ma devo fasre copia e incolla.... perké???? :muro:

ho visto nelle estensioni dei file in strumenti e ho associato i file htm html a ie ma niente. ho provato a salvare una pagina web e invece di salvarmela col logo di IE classico me la salva col logo di un'applicazione .exe
ci clicco sopra mi apre la pagina web solo però nn riesc a capire il perkè nn mi funziona con incredimail ke nn ho proprio toccato. secondo me riguarda Ie o al max win però cosa??dove devo andare??...

mi rivolgo ai luminari del forum
grazie attendo consigli
quegli scherzi sono più frequenti in incredimail, che tral'altro si appoggia a IE per funzionare.
la cosa strana è l'associazione dei file html che non ritorna a IE anche se hai impostato il riconoscimento.
che dire, prova a fare una passata con jv16 o ccleaner, qualcosa che ti ripristini un pò il registro, assicurati di aver disinstallato bene firefox
a questo proposito controlla se sono rimaste le cartelle del programma in "programmi" ed in "document and setting > nome utente > dati applicazioni > mozilla", e se si eliminale.

per il problema di incredimail, se non riesci a risolvere con quanto scritto sopra, mi sa che dovrai reinstallarlo. tempo fa lo usavo anch'io era molto carino, ma a volte si impuntava con errori e capricci simili che per un pò ho tollerato, reinstallandolo ogni volta, ma poi ne ho avuto abbastanza e l'ho abbandonato :)
p.s. per vedere "dati applicazioni" devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti.

jardel
30-08-2005, 00:17
ciao proverò a cercare e cancellare...senti ma incredimail se lo reinstallo sopra mica mi cancella tutti i msg e i contatti?
avendo due hard disk vorrei saxe inoltre se installandolo nell'altro hd e facendo importa contatti e messaggi funzionava.cioè me li prende i cont. e i msg da un'altra applicazione incredimail?..tu lo sai??

skirzo
30-08-2005, 02:31
ciao proverò a cercare e cancellare...senti ma incredimail se lo reinstallo sopra mica mi cancella tutti i msg e i contatti?
avendo due hard disk vorrei saxe inoltre se installandolo nell'altro hd e facendo importa contatti e messaggi funzionava.cioè me li prende i cont. e i msg da un'altra applicazione incredimail?..tu lo sai??
sinceramente è da tanto che ormai non lo uso ma credo ci sia un opzione di backup che ti consente di esportare\importare l'intero profilo con tutte le impostazioni

jardel
31-08-2005, 21:36
tutto risolto. ewra un questione di estensioni delle pagine html.
e di programmi con cui aprirli.nn centrava incredimail. era impostato mozilla invece di explorer ma mozilla nn c'era e per questo nn funzionava l'apertura automatica delle pagine.
grazie cmq
ciao